Autore Topic: [MULTI] Animal Crossing  (Letto 426 volte)

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
[MULTI] Animal Crossing
« il: 28 Maggio 2015, 20:53:34 »

[justify=]Cos'è Animal Crossing? Un simulatore di vita, e come tale creeremo il nostro personaggio da zero con un editor e dopo aver scelto il nome del paese in cui ci trasferiremo questa piccola e graziosa avventura ha inizio!

Come nella vita vera inizieremo da zero, sceglieremo una piccola casetta che ci consiglierà Tom Nook (un procione che si approfitta anche troppo di noi) e ci indebiteremo con un mutuo salato e lungo da smaltire, che quando penseremo di aver finalmente finito questo raddoppia perché si ristruttura la casetta facendola diventare più grande, e nel gioco non ci regalano quasi mai qualcosa per niente. Comunque avremo modo di guadagnare come vendendo gli oggetti che troveremo in città. Oltre a risanare il mutuo avremo anche altre attività da fare: fare amicizia con gli abitanti del villaggio, pescare, recuperare fossili, trovare quadri e acchiappare gli insetti per arricchire il museo cittadino, partecipare agli eventi del paese, prendere un caffè e ascoltare musica nel bar, creare costellazioni, creare abiti e accessori, fare shopping nei vari negozi, arredare la propria casa, curare il luogo piantando fiori e alberi e prendersi cura di loro innaffiandoli regolarmente e negli ultimi capitoli anche andare a visitare villaggi di altri giocatori. Ottimo per rilassarsi e giocarlo durante tutto l'arco dell'anno, visto anche che il tempo è scandito come il nostro e quindi per trovare certi eventi, personaggi, pesci e insetti dovremmo giocare in determinate stagioni ed orari.

Insomma, in questo gioco si vive spensieratamente e senza troppo impegno, senza una trama da seguire. L'unica cosa che dovrebbe invogliarci a giocare continuamente è il fatto che dopo un po' che non interaggiamo con certi abitanti loro si trasferiranno altrove e arriveranno altri nuovi animaletti pronti a divertirsi con noi!
[/justify]

Di questa saga sono usciti diversi capitoli:

• Animal Crossing (GameCube)
  • Animal Crossing: Wild World (Ds)
  • Animal Crossing: Let's Go to the city (Wii)
  • Animal Crossing: New Leaf (3Ds, 2Ds)
« Ultima modifica: 29 Maggio 2015, 09:05:31 da Just a little girl »

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
Re:[MULTI] Animal Crossing
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2015, 00:31:21 »
qualcuno gioca veramente con sta roba? :asd:

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2015, 02:20:54 »

I nintendini  :sisi:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2015, 09:03:46 »

Come osi?  :[

Anche se sulla Wii è scomodo, perchè lo trovo un gioco tanto personale, ci ho passato ore e ore! Soprattutto nel periodo maturità, alla sera mi rilassava senza impegno e mi toglieva il nervoso di quel periodo. Poi ho scoperto che parecchie altre persone ci giocavano in quello stesso periodo (tra cui una mia amica  :asd:). Poi certi abitanti dopo un po' iniziano a far commenti ambigui, o forse sono io troppo maliziosa  :shifty:

Offline Owis

• Matita
  • «È solo programmazione.»
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2015, 10:31:49 »
Calvin è un appassionato della serie, ha pure diversi poster in camera
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

«L’eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova la forza di rialzarsi»

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2015, 13:40:41 »
Una probabile nuova uscita per WiiU

Questa è la volta buona che l'acquisto, stanno uscendo dei giochi davvero belli  :ahsisi:

Offline Moko_Dagran

• Penna d'oca
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2015, 19:39:17 »
Ma che cosa dite, Animal Crossing è meraviglioso  :[ Io su quello per 3DS ho qualcosa come 300 ore di gioco, oramai non ho più una cittadina di campagna ma una metropoli  :blaugh:
Animal Crossing è un'esperienza videoludica estremamente divertente, rilassante e oserei dire anche drogante  :asd:
Nella console: Gravity Rush (PS4), Xenoblade Chronicles X (WiiU), Bravely Second End Layer (3DS)
Sul comodino: Sei come sei (Melania Mazzucco)

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2015, 23:37:45 »
Ma che cosa dite, Animal Crossing è meraviglioso  :[ Io su quello per 3DS ho qualcosa come 300 ore di gioco, oramai non ho più una cittadina di campagna ma una metropoli  :blaugh:
Animal Crossing è un'esperienza videoludica estremamente divertente, rilassante e oserei dire anche drogante  :asd:

Finalmente qualcuno che mi capisce  :wub:

Offline Moko_Dagran

• Penna d'oca
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2015, 20:17:00 »
Qual'è il tuo codice sogno? Così poi mi faccio una dormita e passo a dare un'occhiata alla tua cittadina  :blaugh:
Nella console: Gravity Rush (PS4), Xenoblade Chronicles X (WiiU), Bravely Second End Layer (3DS)

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2015, 20:18:34 »
Qual'è il tuo codice sogno? Così poi mi faccio una dormita e passo a dare un'occhiata alla tua cittadina  :blaugh:

Purtroppo non ho un ds e lo gioco sulla wii :(

Offline Moko_Dagran

• Penna d'oca
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2015, 20:27:10 »
Purtroppo non ho un ds e lo gioco sulla wii :(

Oh capisco. Semmai lo prenderai anche su 3DS fammi sapere allora  :ahsisi:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2015, 20:29:42 »
Oh capisco. Semmai lo prenderai anche su 3DS fammi sapere allora  :ahsisi:

Certamente! Forse riesco a prenderlo per il compleanno (a luglio) sempre se riesco a raccimolare la cifra  :asd:

Offline Moko_Dagran

• Penna d'oca
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2015, 20:50:26 »
Certamente! Forse riesco a prenderlo per il compleanno (a luglio) sempre se riesco a raccimolare la cifra  :asd:
Eh, sto puntando anche io al mio compleanno in Agosto per riuscire a prendere un New 3DS  :asd: Il mio è un modello del day one un po' vecchiotto e anche un po' acciaccato ormai.

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2015, 20:54:34 »
Eh, sto puntando anche io al mio compleanno in Agosto per riuscire a prendere un New 3DS  :asd: Il mio è un modello del day one un po' vecchiotto e anche un po' acciaccato ormai.

speriamo di farcela  :asd: