Sondaggio

Votazioni

Gargaros
1 (16.7%)
Calvinator2
1 (16.7%)
Just a little girl
0 (0%)
Albertine
4 (66.7%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Best Recensore VG, Maggio 2015 (commenti e sondaggio)  (Letto 1379 volte)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Best Recensore VG, Maggio 2015 (commenti e sondaggio)
« il: 20 Maggio 2015, 21:05:47 »
Best Recensore VG, Maggio 2015 (commenti e sondaggio)

Si aprono le votazioni per il Best Recensore VG di questo mese  :)
I partecipanti, e relativi lavori, sono nella seguente lista:

Gargaros: Ico
Calvinator2: Dragon Age: Inquisition
Just a little girl: Saya no Uta
Albertine: Bloodborne

Si potrà votare e commentare dal 20 al 30 maggio.
I voti dovranno essere espressi sia nel commento che nel sondaggio; in caso di incongruità rispetto ai valori numerici del sondaggio, farà fede il voto espresso all'interno del commento in topic.

In bocca al lupo!  :happy:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:Best Recensore VG, Maggio 2015 (commenti e sondaggio)
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2015, 21:58:04 »
Lette tutte e tre: complimenti, le trovo davvero professionali ed esaurienti.

Ico
: che voglia che mi hai messo :sad: sapevo che andava a finire così. Comunque concordo in pieno col tuo pensiero, è arte. Io l'ho recuperato tardi (per la ps3 con il remake) però per me è uno dei migliori giochi sotto il punto di vista della compagna di viaggio. Oltre ad esserci un effettivo legame che si percepisce davvero, non è freddo e forzato. E potrebbe benissimo mettere i piedi in testa a tanti altri giochi con "amichetta al seguito" di adesso. Ottima recensione, davvero.

Bloodborne: a forza di sentir parlare di questo gioco ormai mi sentivo stufa senza neanche giocarlo (ed è una cosa ultra rara per me se capita) però leggendo questa recensione, così ricca e completa non posso far altro che mantenere questo titolo nella lista dei giochi da comprare. Quindi grazie per avermi fatto ricambiare idea su questo gioco :)

Dragon Age: Inquisition
: Ne ho sentito parlare così tanto bene, fa quasi strano sentire una recensione negativa. Però quando ci vuole ci vuole, la sincerità prima di tutto!

Ora devo dare un voto, uno solo? E voi mi portate tre recensioni sublimi? Mi volete male?  :sad: Però posso sceglierne solo una, e fra ricordi, cambiamenti di opinioni e verità cosa dovrei scegliere?  :uhm: Mi butto su quella di Gargaros, ma solo perchè ho giocato Ico e mi è piaciuto molto come ne ha parlato, forse anche perchè so cosa ha provato visto che chiunque abbia giocato questo gioco prova le stesse emozioni. (Si è un motivo sempliciotto, ma davvero per me vincete tutti e tre  :sad: )

Offline Calvinator2

• Penna Stilografica
  • *
  • Regno delle Storie: principiante novizio
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2015, 00:53:33 »
Sono tutte scritte bene e piacevoli da leggere :)

Ho deciso di votare Albertine perché è quella che mi è piaciuta più, ma little e garga avete fatto due ottimi articoli ;)
Io che l’ho capito dal principio il motivo per cui ora scrivo.
Che ho fallito il mio suicidio però sono recidivo.

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2015, 12:47:11 »
Sono tutte scritte bene e piacevoli da leggere :)

Ho deciso di votare Albertine perché è quella che mi è piaciuta più, ma little e garga avete fatto due ottimi articoli ;)

Grazie :)

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2015, 21:20:42 »
Gargaros

Ti dico solo due cose

Ho giocato con mio cugino Shadow of the Colossus ed è il mio gioco preferito, l'ho finito almeno 20 volte

Ha la limited di Shadow ed Ico

Quest'estate hai capito cosa farò. È stupenderrimo quel gioco
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

spoiler.nuovasolaria@hotmail.com

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2015, 21:26:01 »
Gargaros

Ti dico solo due cose

Ho giocato con mio cugino Shadow of the Colossus ed è il mio gioco preferito, l'ho finito almeno 20 volte

Ha la limited di Shadow ed Ico

Quest'estate hai capito cosa farò. È stupenderrimo quel gioco

Che fai, non voti, Spoiler?  :ahsisi:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2015, 21:32:58 »

Che fai, non voti, Spoiler?  :ahsisi:

Ho letto solo il primo, devo ancora finire scienze   :asd:

Dovrei riuscire domattina da scuola   :pf:
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2015, 08:46:33 »
Calvinator2: Dragon Age: Inquisition
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Just a little girl: Saya no Uta

Albertine: Bloodborne

Per il voto, mi prendo qualche ora.

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2015, 09:57:53 »
Finora lette le prime due

Mi è piaciuta molto la recensione di Gargaros, scritta bene, ma non vorrei che fosse per l'amore profondo che provo verso quel gioco, per cui cercherò di essere imparziale.

Quella di Calvin aveva qualche piccola pecca, ma niente male.

Ho una domanda: il voto del recensore al gioco è una cosa opzionale o obbligatoria? Perché l'ho notato il quella di Garga ma non in quella di Calvin  :uhm:

EDIT:

La recensione di Little presenta un paio di refusi ed ho trovato una frase un po' incasinata con le virgole(scusate se non quoto ma sono lievemente in classe  :asd:). Tutto sommato buona

Quella che più apprezzo, tuttavia, è quella di Albertine: non è tutto buono o tutto cattivo, critica è scritta molto bene. Spero che non venga preso come un tradimento a Ico o a Shadow, ma il mio voto va a quest'ultima recensione.

I miei complimenti  :chen:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2015, 10:08:55 da Spoiler »

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2015, 12:24:06 »
Gargaros, Spoiler, e Calvinator2 grazie per i commenti! Appena entro col pc vedo di rileggerla e correggere :)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2015, 12:25:24 da Just a little girl »

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2015, 18:25:33 »
Gargaros (Ico):
Trattare un titolo quale Ico non è affatto facile, poiché si parla di un'esperienza metaludica più che di un videogioco in senso stretto; a mio parere ne hai trasmesso le qualità nel migliore dei modi, approfondendo in particolare l'aspetto poetico di Ico e non solo i meri dettagli ludici.

Just a little girl (Saya no Uta):
Sfortunatamente non ho mai giocato una visual novel, perciò non conosco realmente il titolo e il genere in questione. Una buona recensione, caratterizzata dal consolidato stile "opposto" alla classica professionale.

Calvinator2 (Dragon Age: Inquisition):
E' soddisfacente leggere una critica come la tua al pessimo gioco che è DAI, in particolare dopo i voti superiori al 9,0 attribuiti dalle maggiori testate videoludiche.

Albertine (Bloodborne):
Il mio voto va a te: dopo 90 ore di gioco conosco decisamente bene Bloodborne e tu non hai fatto altro che scrivere una perfetta sintesi di qualità e problemi del gioco, sono rimasto sorpreso anche dal paragrafo riguardante la lore, non da tutti. Ottimo anche il linguaggio, a tratti fra il letterario e il professionale.
Una curiosità: i titoli di due paragrafi sono "Reign in Blood" e "Welcome Home (Sanitarium)", rispettivamente canzoni metal di un album degli Slayer e una canzone dei Metallica. Casualità o riferimento voluto? :uhm:

Albertine

• Visitatore
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2015, 18:40:52 »
Grazie davvero a tutti per le bellissime parole :wub:, in questo periodo abbiamo uno spettacolo alle porte e quindi sono presissima dalle prove ma domani avrete i miei commenti giuro giuro  :Cat:

Lorenzo
Citazione
i titoli di due paragrafi sono "Reign in Blood" e "Welcome Home (Sanitarium)", rispettivamente canzoni metal di un album degli Slayer e una canzone dei Metallica. Casualità o riferimento voluto?
E Follow the leader dei KoRn, e Is this the end dei Blood Stain Child... :rock:
Anche se sono una ballerina classica mi piace tantissimo il metal e i generi simili. :blaugh:

Garghy
Citazione
Ah, non ti sapevo sonara
Vedi quando ti dico che a volte l'italiano mi crea problemi!!! Meno male che Sol mi ha spiegato. Avevo capito SOMARA  :sad:

Offline Amore

• Pennino
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2015, 18:44:49 »
Citazione
Metterei una virgola dopo "Soul's".

Io toglierei anche l'apostrofo, anzi, darei priorità a ciò.

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2015, 18:52:26 »
Grazie davvero a tutti per le bellissime parole :wub:, in questo periodo abbiamo uno spettacolo alle porte e quindi sono presissima dalle prove ma domani avrete i miei commenti giuro giuro  :Cat:

LorenzoE Follow the leader dei KoRn, e Is this the end dei Blood Stain Child... :rock:
Anche se sono una ballerina classica mi piace tantissimo il metal e i generi simili. :blaugh:

GarghyVedi quando ti dico che a volte l'italiano mi crea problemi!!! Meno male che Sol mi ha spiegato. Avevo capito SOMARA  :sad:
Una ballerina classica a cui piace il metal? E' paradossale, ma interessante :blaugh:
Quindi ben 4 paragrafi contengono riferimenti alla musica metal :sisi: Welcome Home è l'unica che conosco bene, del resto non ascolto quei generi, preferisco il rock e l'elettronica  :ph34r:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2015, 18:53:32 »
Grazie del commento Lorenzo, purtroppo come dicevo al Bradipo qui in Italia (ma diciamo anche in Europa) questo genere fatica tantissimo ad arrivare. Però i padri di queste opere quando vedono che in occidente si creano traduzioni fan made e se ne parla tanto decidono di portarle anche da noi. Anche se solitamente la traduzione avviene solo in inglese. Un gran vero peccato, anche se è un genere particolare credo che avrebbero una bella cerchia di possibili acquirenti!

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2015, 18:55:45 »
Grazie del commento Lorenzo, purtroppo come dicevo al Bradipo qui in Italia (ma diciamo anche in Europa) questo genere fatica tantissimo ad arrivare. Però i padri di queste opere quando vedono che in occidente si creano traduzioni fan made e se ne parla tanto decidono di portarle anche da noi. Anche se solitamente la traduzione avviene solo in inglese. Un gran vero peccato, anche se è un genere particolare credo che avrebbero una bella cerchia di possibili acquirenti!
Molte di esse sono anche in inglese? E sono composti da sequenze statiche skippabili? Perché in questo caso riesco a seguire facilmente, i problemi miei sorgono quando vi sono dialoghi in tempo reale  :tend:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2015, 18:58:58 »
Molte di esse sono anche in inglese? E sono composti da sequenze statiche skippabili? Perché in questo caso riesco a seguire facilmente, i problemi miei sorgono quando vi sono dialoghi in tempo reale  :tend:

Si, e schiacci tu per proseguire solitamente, o almeno quelle che per ora ho giocato sono così.

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2015, 19:01:34 »

LorenzoE Follow the leader dei KoRn, e Is this the end dei Blood Stain Child... :rock:

GarghyVedi quando ti dico che a volte l'italiano mi crea problemi!!! Meno male che Sol mi ha spiegato. Avevo capito SOMARA  :sad:

Ascolta metal  :laugh:

ragazzi, sono innamorato :wub:

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2015, 19:02:30 »
Si, e schiacci tu per proseguire solitamente, o almeno quelle che per ora ho giocato sono così.
Grazie, allora ne inizierò una in futuro, magari proprio quella che hai recensito questo mese :sisi:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #19 il: 27 Maggio 2015, 19:03:53 »
Grazie, allora ne inizierò una in futuro, magari proprio quella che hai recensito questo mese :sisi:

In caso mi dirai il tuo parere :)