Autore Topic: Retrogame?  (Letto 311 volte)

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Retrogame?
« il: 03 Maggio 2015, 21:22:15 »

Quando una console e i suoi giochi sono considerati retrogaming? Quando avviene questo passaggio? A seconda del tempo passato? Quando si smette definitamente di utilizzarla? Dite la vostra!

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:Retrogame?
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2015, 23:37:18 »
Io considero retrogame l'atari, il nes, lo snes, il sega mega drive, il nintendo 64. Perchè forse sono io troppo giovane ma non ho avuto modo di provarli proprio per questo per la loro età (i miei avevano il nintendo 64 e l'hanno dato via prima  che io potessi ursarlo  :cry2: per poi riprendere dalla ps1).

Però il gba, la ps1 e le più "recenti" psp e ps2 sono retrogame? Col fatto che ci ho giocato così tanto mi sembrano attuali e non così vecchi, ma sbaglio? Cosa rende retrò un videogioco?  :moia2:

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2015, 23:51:36 »
Tutto ciò che non è Current Gen o NEXT-Gen secondo me va considerato come retrogame. ma ovviamente ciò non vieta di giocarci :ahsisi:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2015, 23:56:15 »
Tutto ciò che non è Current Gen o NEXT-Gen secondo me va considerato come retrogame. ma ovviamente ciò non vieta di giocarci :ahsisi:

Quello è ovvio, è bello giocare a tutto. E basta questo quindi?  :uhm: Interessante.

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2015, 00:37:11 »
Quello è ovvio, è bello giocare a tutto. E basta questo quindi?  :uhm: Interessante.
se le console non sono più supportate (vedi PS1,GAMECUBE,PS2,PSP,etc..) sono ormai retrogames come ai tempo lo furono il nintendo 64,MSX e cosi via quando uscirono PS1,Gameboy e compagnia cantante.

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2015, 23:51:57 »
se le console non sono più supportate (vedi PS1,GAMECUBE,PS2,PSP,etc..) sono ormai retrogames come ai tempo lo furono il nintendo 64,MSX e cosi via quando uscirono PS1,Gameboy e compagnia cantante.

Scusa il ritardo della risposta, comunque grazie per avermi reso tutto più chiaro!  :huggle:

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2015, 01:58:11 »
Scusa il ritardo della risposta, comunque grazie per avermi reso tutto più chiaro!  :huggle:

Di nulla :sleep: