Autore Topic: Stephen King  (Letto 1213 volte)

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
Re:Stephen King
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2015, 10:26:28 »
Io ho letto solo 22 11 63

Mi è piaciuto molto sotto tanti aspetti. Ora non lo ricordo di preciso, ma lo stile è la trama Hanno preso. Non conosco però altri suoi libri e non credo avrò tempo di leggerlo tanto presto
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

spoiler.nuovasolaria@hotmail.com

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2015, 10:33:05 »
Questo dibattito mi sta facendo venir voglia di leggere questo autore, ma per una persona che non ha mai letto niente di suo cosa consigliate per iniziare?  :uhm:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2015, 10:45:38 »
Questo dibattito mi sta facendo venir voglia di leggere questo autore, ma per una persona che non ha mai letto niente di suo cosa consigliate per iniziare?  :uhm:

La Torre Nera.
Ti imbarchi in una lunga avventura, è vero (sono sette romanzi + uno), ma vivi il meglio.
Conta di farti il miglior gdr mai giocato  :asd:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline wfm_83 (William F.Murano)

• Stilo
  • **
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2015, 10:47:01 »

E' molto difficile dare un consiglio, dipende da molti fattori, che cosa ti piace leggere?

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #24 il: 22 Settembre 2015, 10:47:11 »
7+1? È un mese  :blaugh:
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

spoiler.nuovasolaria@hotmail.com

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #25 il: 22 Settembre 2015, 11:30:37 »
La Torre Nera.
Ti imbarchi in una lunga avventura, è vero (sono sette romanzi + uno), ma vivi il meglio.
Conta di farti il miglior gdr mai giocato  :asd:

Ma consigli di leggerli tutti d'un fiato oppure spezzandoli con altre letture?

E' molto difficile dare un consiglio, dipende da molti fattori, che cosa ti piace leggere?

Il mio genere preferito è il thriller, ma alla fin fine leggo di tutto, dal romantico allo storico, al fantasy a qualsiasi altra cosa  :uhm:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #26 il: 22 Settembre 2015, 11:51:07 »
Ma consigli di leggerli tutti d'un fiato oppure spezzandoli con altre letture?

Questo dipenderà da te, dalle tue abitudini, da quanto riuscirai a staccartene, da parecchie variabili, anche personali.
Io leggo più libri allo stesso tempo, magari spezzo fiction con saggistica.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #27 il: 22 Settembre 2015, 12:36:15 »
Questo dipenderà da te, dalle tue abitudini, da quanto riuscirai a staccartene, da parecchie variabili, anche personali.
Io leggo più libri allo stesso tempo, magari spezzo fiction con saggistica.

giusto :) io di solito ne leggo uno alla volta e al massimo nel mentre leggo storie che sono qua o altrove :)

• Stilo
  • **
« Risposta #28 il: 22 Settembre 2015, 12:56:11 »
Io ti consiglio Misery.

Anche se la torre nera è davvero bella. 

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #29 il: 22 Settembre 2015, 13:25:58 »
Io ti consiglio Misery.

Grazie :)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #30 il: 22 Settembre 2015, 14:51:51 »
Io ti consiglio Misery.

Grazie :)

Misery è un romanzo dove si vede molto bene la lotta interiore che spacca King, tra i suoi doveri/il ruolo di scrittore di entertainment e lo scrittore di temi alti, tra ciò che gli viene imposto dal mercato e quello che vorrebbe scrivere lui.

Tutto il libro è una metafora, al di là della storia in se stessa, su quest'arma a doppio taglio che è la sua scrittura. La risposta finale sta nei molteplici finali che include.

Contatti:
bic@nuovasolaria.net

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #31 il: 22 Settembre 2015, 15:29:05 »
Misery è un romanzo dove si vede molto bene la lotta interiore che spacca King, tra i suoi doveri/il ruolo di scrittore di entertainment e lo scrittore di temi alti, tra ciò che gli viene imposto dal mercato e quello che vorrebbe scrivere lui.

Tutto il libro è una metafora, al di là della storia in se stessa, su quest'arma a doppio taglio che è la sua scrittura. La risposta finale sta nei molteplici finali che include.

Uh ** ok appena finisco quello che ho in corso vado a recuperarlo!

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2015, 08:19:28 »
Nuova ristampa di On writing, edito questa volta da Frassinelli con nuova traduzione e aggiornamento alla versione merrigana del 2010:

http://www.edizionifrassinelli.it/on-writing-di-stephen-king/

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #33 il: 12 Ottobre 2015, 13:05:48 »
Ho iniziato Misery, lo sto già amando e non riesco a smettere di leggerlo (mi devo obbligare a non leggerlo, assurdo), ma piango tanto  :saaad:

• Stilo
  • **
« Risposta #34 il: 17 Ottobre 2015, 20:27:46 »
;) poi voglio sapere il tuo giudizio finale. 

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #35 il: 06 Novembre 2015, 14:39:11 »
Finito tipo due giorni fa, ma non me la sentivo ancora di scrivere un parere. Ora credo di essere pronta.

Misery è davvero un ottimo libro, un giallo/horror interessante e ricco d'ansia. I personaggi sono pazzeschi, ho provato odio, pena, dolore, ansia, sollievo. Mi ha rapito, e ci ho messo così tanto solo perchè avevo paura di finirlo, non volevo leggere come finiva, non volevo che questa triste avventura finisse.

Ma non é solo oro questo libro, ci sono stati capitoli e capitoli pesanti, che si focalizzava su un pensiero e continuava a ragionarci su e mamma mia, non ne potevo più! Quando inizia il discorso del puoi e del deve, non vedevo l'ora che finisse, che tinuasse la storia. Che continuasse la tortura e la fuga.

Mi è piaciuto davvero tanto, il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Quindi sono davvero soddisfatta e vi ringrazio davvero per il consiglio. Mi ha fatto anche capire tante cose riguardo la scrittura, cose che magari prima neanche ci avrei mai fatto caso. :) Grazie!

• Stilo
  • **
« Risposta #36 il: 12 Novembre 2015, 12:19:00 »
La genialità del libro sta nel creare ritmo e suspance su una struttura statica.

Misery è il libro che mi ha fatto innamorare della lettura.

King, col tempo si è rinnovato, cercando sempre nuove strade a volte ci è riuscito altre meno, ma non è quasi mai banale.

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #37 il: 13 Novembre 2015, 07:29:11 »
La genialità del libro sta nel creare ritmo e suspance su una struttura statica.
Concordo e trovo che faccia lo stesso, in maniera ancora più estrema, ne Il gioco di Gerard.

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #38 il: 22 Novembre 2016, 17:29:54 »
Ho appena finito La bottega dei brutti sogni, l'ultima antologia di racconti di King che propone alcuni inediti e altri già editi in maniera limitata (uno solo per kindle, altri solo in Francia e Germania ecc). Tutto sommato una buona raccolta, non ai livelli delle migliori, ma non ci si può lamentare :sisi:
Qualcuno l'ha letto? Mi piacerebbe avere un commento sul racconto Una morte  :sisi:
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #39 il: 22 Novembre 2016, 18:07:58 »
Ho appena finito La bottega dei brutti sogni, l'ultima antologia di racconti di King che propone alcuni inediti e altri già editi in maniera limitata (uno solo per kindle, altri solo in Francia e Germania ecc). Tutto sommato una buona raccolta, non ai livelli delle migliori, ma non ci si può lamentare :sisi:
Qualcuno l'ha letto? Mi piacerebbe avere un commento sul racconto Una morte  :sisi:

No, Beppe, mi spiace. Tra le varie cose lette di lui, questa non c'è.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net