Autore Topic: Best Recensore VG, Aprile 2015  (Letto 881 volte)

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
Best Recensore VG, Aprile 2015
« il: 08 Aprile 2015, 09:13:10 »
Siamo lieti di presentarvi il nuovo contest mensile che decreterà il miglior Recensore del mese.

Chi può iscriversi
? Tutti, compreso lo Staff. Al momento dell'iscrizione comunicate anche il gioco che volete recensire.
Chi può votare? Tutti, partecipanti e semplici lettori, specificando le vostre motivazioni per la scelta effettuata.
Fino a quando ci si potrà iscrivere e quando dovrà essere consegnato il lavoro? Dall'1 fino al 20 di ogni mese è possibile iscriversi e pubblicare la recensione. Tuttavia chi arriva in ritardo può essere accettato, a patto che non ci siano remore da chi partecipa.
A chi consegnare il lavoro? A nessuno, dovete pubblicare la recensione in questo topic. In questo modo potrete rimaneggiarla quando e se riceverete consigli dai lettori. L'organizzatore provvederà a riportare nell'OP (cioè nel primo post del topic) nome autoriale, titolo della recensione e link che rimanda al post in cui l'avete pubblicata.
Quando chiude il contest
? Fino al 20 del mese è la finestra per iscriversi e pubblicare la recensione. Dal 20 al 30 la finestra per leggere e votare. A tal proposito verrà aperto un nuovo topic, di modo che ci sia più chiarezza per i lettori e i partecipanti. Dopodiché, si proclama la vittoria e si passa alla prossima edizione, che comincerà dal primo del mese successivo e seguirà la stessa scaletta...
Cosa dovete fare? Scegliere un videogioco a piacere passato, presente e futuro di qualsiasi piattaforma; magari quello che vi ha più appassionato o vi ha tenuto incollati davanti allo schermo per tante ore e recensirlo con video, immagini, gif oltre che le vostre opinioni.
Cosa si vince? Un bannerino ufficiale con il vostro personaggio preferito che sceglierete voi, cosi da poterlo mettere in firma.

Partecipanti e recensioni:

Lorenzo recensisce The Order: 1886
Just a little girl recensisce Magicka
« Ultima modifica: 15 Aprile 2015, 09:04:45 da Gargaros »

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:Best Recensore VG, Aprile 2015
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2015, 15:26:16 »
Partecipo con Magicka  :steema:

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2015, 18:30:11 »
Mi candido con la recensione di The Order: 1886 tratta dal nostro blog, che mostrerò a breve nell'apposita sezione; spero vi piaccia  :] 

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler
« Ultima modifica: 14 Aprile 2015, 20:34:45 da Bic »

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2015, 19:08:42 »
Mi candido con la recensione di The Order: 1886 tratta dal nostro blog, che mostrerò a breve nell'apposita sezione; spero vi piaccia  :] 

Allora benvenuto con un nuovo topic del tuo blog qui > http://forum.nuovasolaria.net/index.php?board=86.0 Poi lo inserisco nel topic principale

Immagini e un video nella recensione?  :ahsisi:

Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2015, 19:54:43 »
Le immagini e i video devono essere necessariamente miei? Dovrei recuperarli; riguardo il video anch'esso mio o va bene un trailer/gameplay?

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2015, 22:16:23 »
Le immagini e i video devono essere necessariamente miei? Dovrei recuperarli; riguardo il video anch'esso mio o va bene un trailer/gameplay?

Puoi usare anche quelle trovate nel web, idem per i video :)

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2015, 22:45:34 »
Ok, grazie della risposta, allora domani pomeriggio aggiungo immagini, video e, se non dà fastidio, anche pro, contro e voto :)

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2015, 00:28:13 »
Ok, grazie della risposta, allora domani pomeriggio aggiungo immagini, video e, se non dà fastidio, anche pro, contro e voto :)

Aggiungi tutto quello che ti pare tranquillo.

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2015, 01:20:05 »
Benvenuto a Lorenzo.

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2015, 11:44:49 »
Ecco la mia:

Magicka

Se penso a questo gioco mi viene solo in mente: puro divertimento.
Un gioco dall'aria semplice e spensierata ma che nasconde un potenziale enorme.

Magicka, uscito nel 2011 su Steam. Con mouse e tastiera muoveremo il nostro eroe con l'accappatoio. Il punto di forza maggiore, per me, di questo titolo è il battle system, nel quale oltre alla spada potremo usare la magia (ma dai!? Il gioco si chiama MAGICka!). Saranno proposte con 8 elementi differenti: acqua, vita, scudo, ghiaccio, elettro, arcano, roccia e fuoco. Combinando queste materie si possono creare svariati attacchi offensivi e difensivi, sta a noi usare la fantasia, l'intuito. Durante il corso dell'avventura si potranno trovare ben 21 magick: libri contenti combinazioni particolari che donano diversi poteri come il resuscitare i morti, evocare creature mistiche o semplicemente effettuare piccoli teletrasporti. La difficoltà del gioco è mal calibrata, è nato come gioco da fare in co-op, per cui risulta a momenti difficile e snervante ma giocato in più persone risulterà piacevole e per nulla banale. Divertente a non finire, grazie anche al fatto di poter colpire e uccidere i nostri amici volontariamente o accidentalmente.

La nostra missione consisterà nello sconfiggere un mago cattivo che vuole conquistare il mondo; ovviamente durante l'avventura ci saranno svariati colpi di scena, e imprevisti che mai ci aspetteremo. Visiteremo luoghi sempre diversi: boschi, montagne innevate, città, ritorneremo sui nostri passi e prenderemo altre vie. Non ci si annoierà mai, saremo sempre impegnati a combattere o ad esplorare per trovare tantissime citazioni sparse nel gioco. La più ovvia sarà la fatina che ci seguirà durante il viaggio in single-player, omaggio alla fatina di The Legend of Zelda.  Durante il viaggio incontreremo svariati personaggi, amici e nemici, ben caratterizzati e tutti da amare.

In Magicka, stranamente, la colonna sonora non mi ha rapito per quanto bella ed epica sia. C'è ed è un ottimo accompagnamento nell'avventura, ma ero troppo concentrata a divertirmi nella frenesia dei combattimenti per dargli il peso che merita, perché merita davvero tanto. Una colonna sonora prettamente nordica, con flauti, violini, un'orchestra eccezionale. Invece i dialoghi, doppiati in modo sublime, rendono l'opera ancora più esilarante. Una storia seria, banale sotto molti punti di vista, viene resa spensierata e piena di gag. Simpatica da seguire, senza troppo impegno.

Questo titolo ha una buona longevità, circa 10 ore nell'avventura principale. La rigiocabilità è invogliata dal co-op sempre divertente, che propone anche sfide uno vs uno e al fatto che si possono cambiare le tuniche del nostro eroe, rendendolo immune a certi attacchi o più debole verso altri. Oltre a questo avremo a disposizione anche altri extra tramite dlc a pagamento: nuove campagne attendono di essere giocate, e saranno davvero varie e particolari.

Perché consiglio questo gioco? Perché è davvero divertente e geniale, utile per spezzare da un gioco dalla trama seria e carica di emozioni. Una ventata di ilarità che non guasta mai.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2015, 13:11:35 da Just a little girl »

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2015, 15:55:42 »
Ho modificato la recensione aggiungendo ciò che dicevo (e quel che m'avete chiesto), non capisco solo come far comparire direttamente il video e non il link  :tend:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2015, 20:35:30 »
Ho modificato la recensione aggiungendo ciò che dicevo (e quel che m'avete chiesto), non capisco solo come far comparire direttamente il video e non il link  :tend:

E' predisposto in modo tale che compaia il video, non devi fare l'inserimento con un bottone.
(In anteprima non lo vedi come video ma continui a vederlo come link).

Mi sono permessa di entrare nel tuo post, ora il video si vede  :sisi:.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2015, 20:43:39 »
Ho capito, grazie; in effetti non avevo pensato bisosgnasse integrare semplicemente il link  :ahsisi:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2015, 20:45:19 »
Ho capito, grazie; in effetti non avevo pensato bisosgnasse integrare semplicemente il link  :ahsisi:

Prego. A volte si tende a pensare complicato  :ahsisi:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2015, 15:04:20 »
Non s'iscrivono altri utenti? Sono curioso di leggere altre recensioni  :shifty:

Credo che con The Order abbia azzardato abbastanza considerando quanto controverso sia stato  :asd:

E' triste vedere come sia stato ridotto da molti videogiocatori un "film interattivo".

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2015, 21:41:24 »
Non s'iscrivono altri utenti?

Dove sono Ryo e Moko?  :asd:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Moko_Dagran

• Penna d'oca
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2015, 23:17:41 »
Io sono qua  :blaugh: Anche se non partecipo questo mese :sisi:
Ovviamente ci sarò per leggere e votare, quindi datevi da fare  :randel:
Nella console: Gravity Rush (PS4), Xenoblade Chronicles X (WiiU), Bravely Second End Layer (3DS)
Sul comodino: Sei come sei (Melania Mazzucco)

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2015, 20:10:49 »
Ma quindi si vota?  :moia2:

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2015, 22:42:09 »
Me lo chiedo anch'io :tend:

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2015, 09:31:06 »
Scusate l'assenza... I promemoria dovrei affisarmeli in fronte, con una puntina bella grossa.

Comunque, sì

LEGGETE E VOTATE!

Magari fatelo qui:

http://forum.nuovasolaria.net/index.php?topic=645.new#new

Presto passerò a leggere pure muà.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2015, 09:35:05 da Gargaros »