Autore Topic: Lo sfogatoio  (Letto 8336 volte)

Offline mistermike

• Penna Stilografica
  • *
  • Io chi?
Re:Lo sfogatoio
« Risposta #20 il: 18 Aprile 2015, 17:04:56 »
Come vendere un milione di copie di un libro di poesie?

Come vendere un milione di copie di un libro di poesie in Italia?
Già… come vendere l’invendibile?
L’idea mi è balzata in testa stamattina, in occasione della visita di Matteo Renzi a Pompei.
Sentite un po’. Mi son detto: ”Adesso esco di casa, raggiungo il Quadriportico degli Scavi, mi faccio largo tra la folla e mollo un cazzotto in testa al Premier. Non molto forte, giusto per rincitrullirlo un po’. Mi acciufferanno, mi immobilizzeranno e mi processeranno per direttissima. Il mio faccione apparirà su tutti i notiziari nazionali e internazionali. Bruno Vespa appronterà una puntata coi fiocchi di Porta a Porta, e lo stesso faranno Matrix, Tempi moderni e pure Quarto Grado. Finalmente sarò fuori dal deprimente anonimato. Quando i giudici mi chiederanno il perché del gesto dirò: “Non so, non ricordo nulla… mi avvalgo  della facoltà di non rispondere”. Magari ci scapperà pure la seminfermità con pensione d’invalidità annessa. Dopo qualche mese in una struttura psichiatrica e qualche altro mesetto ai domiciliari, comincerò a rilasciare interviste pagate ai vari spetteguless della carta stampata, e magari di tutta la faccenda ne faranno anche un film da presentare al Festival di Venezia, sul tema: la violenza incontrollata e incontrollabile, siamo tutti a rischio. A quel punto dirò pubblicamente che scrivo poesie; gli editori faranno a botte per accaparrarsi i diritti esclusivi delle mie liriche, e io dopo aver vagliato con attenzione le varie offerte pecuniarie deciderò per il meglio. E firmerò un faraonico contratto che mi sistemerà per tutta la vita..
Già immagino la gente fuori alle librerie dire: “ Michele Vaccaro… Michele Vaccaro… ma non è il matto che ha dato un papagnone in testa a Matteo Renzi? Uhm… interessante, ha scritto un libro di poesie… che dici, lo compriamo? Ma sì, lo compriamo, dai! E lo compreranno in tanti, si sa… il pensiero unico non l’ho mica inventato io.  E venderò il famoso milione di copie. Facile, no?
Solo che quando sono arrivato agli Scavi, Matteo Renzi era già andato via. Cazzo. Una carriera distrutta. La mia.
 :blaugh: :blaugh: :blaugh: :blaugh: :blaugh: :blaugh:
Lo Sbriciolatore - Imago Scripta - L'anagramma V edizione - Chiave di tre parole II edizione - Chiave di tre parole IV edizione - Haiku-Senryu I edizione - Battle Team Halloween - Poeta del mese ottobre 2015 - Best Award 2015 Racconto   - Best Award 2015 Poesia  - Best Award 2015 Foto  - XIII edizione Drabble  - I edizione Poesia  - I edizione sfida in 250 battute - IX edizione haiku (onorario) - XVIII edizione Drabble - III edizione sfida in 250 battute - XII edizione haiku - V edizione sfida in 250 battute - VI edizione sfida in 250 battute - VI edizione poesia - XIV haiku - XXII Drabble  - II edizione Sèttete  - Erotico 2016 - IX edizione Poesia - XVI Haiku - XVII Haiku - XI Sfida in 250 battute - Miglior anagramma/acrostico 2016 - Miglior firma 2016 - XXVII Drabble - XIX Haiku - XIII Poesia - XIV “sfida in 250 battute” - XV Poesia - XVI Poesia - XVI Sfida - XVII Poesia - XXV Haiku - Drabble XXXIII - Sèttete II Ed. IV mese bis

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2015, 17:14:01 »
Interessante, ma si son già dimenticati del tizio che ha tirato una cavallettata in testa al Berlusca :asd: Difficile fare di meglio :asd:
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

Offline mistermike

• Penna Stilografica
  • *
  • Io chi?
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2015, 17:29:54 »
Interessante, ma si son già dimenticati del tizio che ha tirato una cavallettata in testa al Berlusca :asd: Difficile fare di meglio :asd:

Forse perché lui non scrive poesie   :blaugh: :blaugh: :blaugh:
Lo Sbriciolatore - Imago Scripta - L'anagramma V edizione - Chiave di tre parole II edizione - Chiave di tre parole IV edizione - Haiku-Senryu I edizione - Battle Team Halloween - Poeta del mese ottobre 2015 - Best Award 2015 Racconto   - Best Award 2015 Poesia  - Best Award 2015 Foto  - XIII edizione Drabble  - I edizione Poesia  - I edizione sfida in 250 battute - IX edizione haiku (onorario) - XVIII edizione Drabble - III edizione sfida in 250 battute - XII edizione haiku - V edizione sfida in 250 battute - VI edizione sfida in 250 battute - VI edizione poesia - XIV haiku - XXII Drabble  - II edizione Sèttete  - Erotico 2016 - IX edizione Poesia - XVI Haiku - XVII Haiku - XI Sfida in 250 battute - Miglior anagramma/acrostico 2016 - Miglior firma 2016 - XXVII Drabble - XIX Haiku - XIII Poesia - XIV “sfida in 250 battute” - XV Poesia - XVI Poesia - XVI Sfida - XVII Poesia - XXV Haiku - Drabble XXXIII - Sèttete II Ed. IV mese bis

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2015, 18:35:06 »
Solo che quando sono arrivato agli Scavi, Matteo Renzi era già andato via. Cazzo. Una carriera distrutta. La mia.

Che sfiga  :asd:

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2015, 20:53:48 »
Odio quando Bic si divulga troppo :blaugh:

scherzo <3

Poi non ti lamentare se ti cambia l'avatar  :blaugh: :blaugh:

Come vendere un milione di copie di un libro di poesie?

Come vendere un milione di copie di un libro di poesie in Italia?
Già… come vendere l’invendibile?
L’idea mi è balzata in testa stamattina, in occasione della visita di Matteo Renzi a Pompei.
Sentite un po’. Mi son detto: ”Adesso esco di casa, raggiungo il Quadriportico degli Scavi, mi faccio largo tra la folla e mollo un cazzotto in testa al Premier. Non molto forte, giusto per rincitrullirlo un po’. Mi acciufferanno, mi immobilizzeranno e mi processeranno per direttissima. Il mio faccione apparirà su tutti i notiziari nazionali e internazionali. Bruno Vespa appronterà una puntata coi fiocchi di Porta a Porta, e lo stesso faranno Matrix, Tempi moderni e pure Quarto Grado. Finalmente sarò fuori dal deprimente anonimato. Quando i giudici mi chiederanno il perché del gesto dirò: “Non so, non ricordo nulla… mi avvalgo  della facoltà di non rispondere”. Magari ci scapperà pure la seminfermità con pensione d’invalidità annessa. Dopo qualche mese in una struttura psichiatrica e qualche altro mesetto ai domiciliari, comincerò a rilasciare interviste pagate ai vari spetteguless della carta stampata, e magari di tutta la faccenda ne faranno anche un film da presentare al Festival di Venezia, sul tema: la violenza incontrollata e incontrollabile, siamo tutti a rischio. A quel punto dirò pubblicamente che scrivo poesie; gli editori faranno a botte per accaparrarsi i diritti esclusivi delle mie liriche, e io dopo aver vagliato con attenzione le varie offerte pecuniarie deciderò per il meglio. E firmerò un faraonico contratto che mi sistemerà per tutta la vita..
Già immagino la gente fuori alle librerie dire: “ Michele Vaccaro… Michele Vaccaro… ma non è il matto che ha dato un papagnone in testa a Matteo Renzi? Uhm… interessante, ha scritto un libro di poesie… che dici, lo compriamo? Ma sì, lo compriamo, dai! E lo compreranno in tanti, si sa… il pensiero unico non l’ho mica inventato io.  E venderò il famoso milione di copie. Facile, no?

Serve qualcosa di nuovo

Prova a far esplodere il Parlamento con un succo di frutta vuoto! Hai presente quando lo pesti e scoppia, no? Beh, tu lo fai davanti alla Camera!
E quando ti guarderanno sbigottiti, tu dirai:"comprate le mie poesie!"

Oppure no

==========================================================================

Lo sfogatoio?
Sono lievemente frustrato dal fatto che il mio prof di fisica sia laureato in matematica e viceversa

Sono frustrato dal fatto che il prof di matematica sappia spiegare meglio di lui fisica
Perché quando spiega una cosa, e gliela ripeto come la vuole, non va bene

Se devo spiegare come si scarica il motore elettrico e come si ricarica, non va bene in nessun modo io parta, perché da me pretende la perfezione
Se mi fa una domanda e dico A
pretende che prima gli faccia un discorso
che va poi a parare su A

Io non dico che "so di non sapere"

Io so di sapere TUTTO il programma di fisica di quest'anno
L'unica cosa che non ricordo è una dimostrazione, peraltro che forse farò al terzo anno di università
E me la chiede

Va bene, perché la finisco
Ma non mi piace come nell'ultimo anno abbia trasformato l'insegnamento in una tortura gratuita agli altri(anche se in realtà mi diverte) che rende noiose le lezioni

Probabilmente tra 3 giorno andrò sul sito dell'università e leggerò: ammesso

Allora sarò molto contento
Intanto comincio a imparare dal professore come io non dovrò mai diventare
Un gigantesco rompipalle

PS: in realtà tutto ciò è dovuto al fatto che oggi mi sono dovuto alzare alle 4:20 per finire di studiare storia, il che ha rovinato l'interrogazione di fisica che poteva tranquillamente andare al 9/9.5
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

spoiler.nuovasolaria@hotmail.com

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2015, 19:41:23 »
Il nervoso, il mal di testa, il pc funziona quando vuole, il telefono da cambiare...

Dannazione, depressione, muoio.  :imdeadpls:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #26 il: 21 Aprile 2015, 21:06:40 »
Il nervoso, il mal di testa, il pc funziona quando vuole, il telefono da cambiare...

Dannazione, depressione, muoio.  :imdeadpls:

Il mal di testa, non me ne parlare  :saaad:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2015, 21:13:55 »
Il mal di testa, non me ne parlare  :saaad:

:patpat:

Offline mistermike

• Penna Stilografica
  • *
  • Io chi?
« Risposta #28 il: 27 Aprile 2015, 18:05:16 »
Il pc si blocca, il cellulare si inceppa, la fidanzata è andata, il lavoro si è smarrito, la casa sto cambiando, il tempo si sta rannuvolando, la noia sta montando, un poco sto ingrassando, alla TV si è rotto il telecomando... ma VAFANCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL    :[

Offline mistermike

• Penna Stilografica
  • *
  • Io chi?
« Risposta #29 il: 27 Aprile 2015, 18:17:19 »
Il pc sta fumando,
lo smartphone si sta inceppando,
la fidanzata va scappando
con uno di nome Ferdinando,
il lavoro sta latitando
la casa sto cambiando,
il cielo si va rannuvolando,
la noia sta montando,
un poco sto ingrassando,
la zia sta sbuffando
la mia migliore amica singhiozzando
si è rotto pure il telecomando...
ma tu dimmi quando quando
« Ultima modifica: 27 Aprile 2015, 18:18:54 da mistermike »

Offline poeta zaza

• Redazione di Effemeridi
  • Penna Stilografica
  • *
  • Angolo Poetico
« Risposta #30 il: 28 Aprile 2015, 14:20:44 »
Il pc sta fumando,
lo smartphone si sta inceppando,
la fidanzata va scappando
con uno di nome Ferdinando,
il lavoro sta latitando
la casa sto cambiando,
il cielo si va rannuvolando,
la noia sta montando,
un poco sto ingrassando,
la zia sta sbuffando
la mia migliore amica singhiozzando
si è rotto pure il telecomando...
ma tu dimmi quando quando

A dirti quando quando vo' provando:
il cielo va le nuvole scrollando
la natura è tutta un rinnovando,
tu in una casa nuova vai tornando
e come il mondo, pensa, stai cambiando:
un nuovo corso andrà per te iniziando,
intoppi e incagli a forza superando
con l’energia che dentro va montando
uno spirito indomito a comando!
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #31 il: 28 Aprile 2015, 17:54:08 »
Si reca nel posto a toglier la rima
Per disinibire voglia scaturita

Professor's lamenta non ve ne sono
Perché vo' studiando con abbandono

Tranne una pecca, riserba il villano,
Per dimostrare l'ignobile gesta

Invano lo sforzo di contrattare,
Mai, affermazione, fu più molesta
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

Offline Calvinator2

• Penna Stilografica
  • *
  • Regno delle Storie: principiante novizio
« Risposta #32 il: 28 Aprile 2015, 19:24:20 »
orsù aspetta
fammi vedere almeno na tetta,
e non prendere a schiaffi il mio augello
t'ho pagata quanto un vitello!

ma cos'è che hai fra le gambe?
fellone non son le mutande!
Quel rigonfiamento assai pronunziato
che al mio tocco s'è gonfiato
Io che l’ho capito dal principio il motivo per cui ora scrivo.
Che ho fallito il mio suicidio però sono recidivo.

Offline Owis

• Matita
  • «È solo programmazione.»
« Risposta #33 il: 28 Aprile 2015, 19:44:43 »
e ad un tratto
irrompe Bic nella stanza,
su tutte le ire,
grida come una pazza
"calvinator, ma allora non vuoi capire?
che se non metti un V.M.18,
io ti blocco!"

«L’eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova la forza di rialzarsi»

Offline Calvinator2

• Penna Stilografica
  • *
  • Regno delle Storie: principiante novizio
« Risposta #34 il: 28 Aprile 2015, 20:13:04 »
e ad un tratto
irrompe Bic nella stanza,
su tutte le ire,
grida come una pazza
"calvinator, ma allora non vuoi capire?
che se non metti un V.M.18,
io ti blocco!"

ahahhahahhahah  :blaugh: :blaugh: :blaugh: :blaugh: irrompe  :blaugh: bic è una SWAT  :blaugh:
Io che l’ho capito dal principio il motivo per cui ora scrivo.
Che ho fallito il mio suicidio però sono recidivo.

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #35 il: 28 Aprile 2015, 21:20:49 »
Per dare un senso comprensibile al mio precedente post, descrivo la situazione:

Tutti i prof sono contenti di me, il prof di matematica dice che farò grandi cose, la prof di scienze dice che le piace parlare con me anche se non ho una media altissima

Ebbene, io andrò a fare fisica

È il prof di fisica si lamenta di me

Perché in interrogazione "non è preciso, dà per scontato che chi lo ascolta sappia tutto, io gli voglio dare il 10 ma così non gli posso dare neanche il 9"

In effetti, ora la mia media in fisica è attorno all'8, sebbene sappia tutto il programma senza studiare e anche di più

Non so che dire. È un calcio nei cosiddetti

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #36 il: 28 Aprile 2015, 21:38:39 »

Perché in interrogazione "non è preciso, dà per scontato che chi lo ascolta sappia tutto, io gli voglio dare il 10 ma così non gli posso dare neanche il 9"

In effetti, ora la mia media in fisica è attorno all'8, sebbene sappia tutto il programma senza studiare e anche di più

Non so che dire. È un calcio nei cosiddetti

Mi hai ricordato un episodio dei Robinson in cui Denise (se non ricordo male) doeva fare una tesina e parlando con la relatrice venne a capo di una problematica molto simile...

Devi solo imparare a "scendere di livello". Prova a metterti nei panni di chi ti ascolta e immagina che non sappia niente di quello che dici. I maestri più bravi sono tali proprio perché si sforzano di essere semplici e chiari... e quando ci riescono è perché riescono a entrare nei panni degli alunni.

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #37 il: 28 Aprile 2015, 21:42:45 »
Mi hai ricordato un episodio dei Robinson in cui Denise (se non ricordo male) doeva fare una tesina e parlando con la relatrice venne a capo di una problematica molto simile...

Devi solo imparare a "scendere di livello". Prova a metterti nei panni di chi ti ascolta e immagina che non sappia niente di quello che dici. I maestri più bravi sono tali proprio perché si sforzano di essere semplici e chiari... e quando ci riescono è perché riescono a entrare nei panni degli alunni.

Io ci potrei anche provare, ma non ci saranno altre interrogazioni, con lui. Questo lo terrò a mente per il futuro.

Quello che mi infastidisce è che questo professore sia talmente cambiato nell'ultimo anno, anche a causa dei miei compagni di classe, da creare un clima davvero pesante in classe, ricco di sarcasmo, col quale sminuisce gratuitamente gli altri. Per me è indecente, ma devo dire che me n'ero accorto mesi fa e speravo che col tempo migliorasse, invece...

Offline poeta zaza

• Redazione di Effemeridi
  • Penna Stilografica
  • *
  • Angolo Poetico
« Risposta #38 il: 28 Aprile 2015, 22:38:30 »

di nuovo?? :blaugh:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #39 il: 29 Aprile 2015, 06:38:03 »
di nuovo?? :blaugh:

Correttore

Sempre lui :tragik:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler