Sondaggio

Vota il miglior lavoro

Moko_Dagran
4 (50%)
Gargaros
4 (50%)
Just a little girl
0 (0%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Best Recensore VG Marzo 2015 [sondaggio]  (Letto 1133 volte)

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Best Recensore VG Marzo 2015 [sondaggio]
« il: 21 Marzo 2015, 12:44:09 »
Moko_Dagran

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 19:16:09 da Bic »

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:Best Recensore VG Marzo 2015
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2015, 12:44:54 »
Gargaros

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2015, 12:46:48 »
Just a little girl

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2015, 00:23:22 »
Votate su su

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2015, 10:47:08 »
Votate su su

Dacci il tempo di leggere, Fox  :blaugh:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2015, 14:10:51 »
Ottime recensioni, il mio voto va a Moko :)

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2015, 15:22:43 »
Presto passerò pure io a leggere.

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2015, 21:27:38 »
Letto e votato  :rock:

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline Ryo Narushima

• Penna d'oca
  • Nuvola di Nanto
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2015, 21:43:05 »
Mi piace molto Gargaros (non in quel senso eh  :ahsisi: )
Ha valutato in modo molto professionale un titolo davvero tosto, integrando nel discorso anche la spinosa questione del gameplay sacrificato in favore del media cinematografico.
Molto curata anche la rece si moko, bella corposa di dettagli sul gioco, sul gamepaly e sull'atmosfera.
La piccola invece ha optato per qualcosa di più conciso, più un parere contenuto che una recensione vera e propria.

''Vuoi capire in che modo si è evoluto il mondo? Prima dovevi spostare le mutande per vedere il culo. Ora devi spostare il culo per vedere le mutande.''

Offline Moko_Dagran

• Penna d'oca
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2015, 22:39:24 »
Ok, recensioni lette.
Bella davvero quella di Gargaros, credo sia la perfetta recensione per un gioco come The Order. Tocca più o meno tutti i punti importanti dei quali si dovrebbe parlare in una recensione e soprattutto fa chiarezza sulla questione "videogioco/film interattivo" che affligge il titolo fin dall'annuncio o quasi. Bravo davvero  :chen:
E complimenti anche a Just Little Girl. Come dice pure Ryo, la sua sembra più un parere generale sul titolo che non una vera e propria recensione, avrei preferito ci fosse qualche dettaglio in più in merito al gameplay magari. Evidentissimo però l'amore che lei nutre verso il gioco, brava nel descrivere le sensazioni che comunica. Se prima ero molto curioso verso Puppeteer, adesso lo sono ancora di più. Complimenti  :Cat:

Però mi tocca sceglierne una, e per una questione di maggiore completezza do il mio voto a Gargaros.

Piccola nota per Gargaros comunque: il nome della software house è "Naughty Dog", senza la s finale.
E piccola nota anche per me: nella seconda parte della recensione ho scritto "controllabile dal giocare", ovviamente intendevo "controllabile dal giocatore". Perdonate il refuso.

Ottime recensioni, il mio voto va a Moko :)

Grazie assai  :tongue:
« Ultima modifica: 22 Marzo 2015, 22:44:47 da Moko_Dagran »
Nella console: Gravity Rush (PS4), Xenoblade Chronicles X (WiiU), Bravely Second End Layer (3DS)
Sul comodino: Sei come sei (Melania Mazzucco)

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2015, 20:31:18 »
Purtroppo preferisco cose corte e poco tecniche e di conseguenza ne scrivo così, scusate  :blaugh:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2015, 20:47:15 »
Fino a quando sono aperte le votazioni, scusate?  :ahsisi:
Nemmeno stasera riesco.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2015, 20:48:57 »
Fino a quando sono aperte le votazioni, scusate?  :ahsisi:
Nemmeno stasera riesco.

Hai tempo fino a fine mese ^^

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2015, 20:50:12 »
Hai tempo fino a fine mese ^^

Grazie! ^^

ma stavolta niente editing di Gargaros?  :tend:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2015, 10:34:46 »
ma stavolta niente editing di Gargaros?  :tend:

Arrivo entro oggi.

EDIT
Orpo, realizzo solo ora che ne siamo solo tre :/

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2015, 11:08:17 »
Letto la prima rece di Moko. Molto bella, professionale e scritta bene (anche se ci sono delle ripetizioni di parole che rendono a volte la lettura faticosa). Ubisoft è tanto vituperata per le grosse produzioni quanto scarsamente osannata per quelle piccole. Valiant Hearts l'ho "viussuto" anche io e lo considero una gemma autentica, anche se sembra afflitto dallo stesso guaio di questo COL: è troppo semplice in meccanighe videogiocose. Il fatto che siano produzioni minori non giustifica questa semplicità. Per la cronaca, trovai emplice anche Dust. Forse è una cosa voluta da tutti i "modesti"... forse c'è alla base un altro motivo, magari anche inconscio. Non so, però la modestia che si sposa con la semplicità non la vedo di buon occhio.

In ogni caso, finché sono perle artistiche, che sanno veramente pizzicare qualche corda profonda dello spirito, non mi lamenterò più di tanto. COL non l'ho ancora preso, ma dopo le tue parole... ci sto seriamente pensando  :)

Una sola domanda ho a cuore di farti: ma la piccolina, poi, ritorna in vita?  :tragik:

Consigli:

Citazione
una terra meravigliosa e incantata ma dilaniata dell’ira della malvagia Regina Umbra.

Il "ma" a me sembra principiare un'avversativa... e quindi dovrebbe voler una virgola subito prima...

Citazione
dal quale apprende di come perfida Regina abbia rubato il Sole

Mi sa che manca qualcosa... "la" perfida regina...

Citazione
L’impressione che si ha guardando Child of Light, è quella di un libro illustrato di fiabe

Se asciughi la fra, scopri che...

L’impressione, è quella

... scopri che la virgola si mette tra soggetto e verbo. Ed è errata.

Citazione
Per quanto riguarda il gameplay, il gioco possiede due differenti e validi volti. Il primo, per le fasi di gioco esplorative, è caratterizzato da meccaniche adventure molto semplici che vedono Aurora libera di esplorare le ambientazioni del gioco in lungo e in largo

Ecco, quando ho detto che ci sono ripetizioni inopportune. Questo è un esempio.

Citazione
Il secondo invece e anche il più interessante, è quello relativo al battle system

Anche questa virgola è sbagliatina.

Citazione
Ho l’impressione cara Aurora, che un pezzo a me manchi ancora.

Là in mezzo vuolsi virgola: "cara Aurora" è vocativo. Se metti la virgola, non preoccuparti, perché il ritmo non lo perdi (a propò, i titoli in rima che omaggiano il vg sono sfiziosi!)...

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2015, 11:21:17 »
Letta la rece di Just... Troppo "pochina" :tragik:

Puppeter lo avevo scaricato col Plus e non l'ho mai finito per un motivo o per l'altro, però il gioco è davvero particolare e stimolante. Il vero problema è che non potrò più finirlo, visto che la PS3 mi si è rotta di recente. Comunque, ho ritrovato nelle tue parole tutta la maia del gioco.

Diciamo che hai descritto bene nelle linee generali, ma non hai approfondito. Questo tempo che manca a tutti è un vero strazio. Bisognerebbe inventare un generatore di tempo libero.

Un solo consiglio:

Citazione
ma ben sì

Bensì: tutto attaccato. Inoltre significa già da solo "ma comunque", quindi il "ma" non serve.

Voto Moko.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2015, 11:29:10 da Gargaros »

Offline Moko_Dagran

• Penna d'oca
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2015, 16:00:45 »
Mannaggia a me per le ripetizioni, e dire che l'ho riletta più volte proprio per eliminarle. E mi sa che ho litigato anche un pochetto con le virgole  :blaugh:
Davvero preziosi i tuoi consigli Gargaros, li terrò a mente :sisi:
E per quanto riguarda la tua domanda.... non te lo dico. Corri a comprare Child of Light, non te ne pentirai  :steema:
« Ultima modifica: 24 Marzo 2015, 16:04:23 da Moko_Dagran »
Nella console: Gravity Rush (PS4), Xenoblade Chronicles X (WiiU), Bravely Second End Layer (3DS)
Sul comodino: Sei come sei (Melania Mazzucco)

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2015, 20:45:00 »
Letta la rece di Just... Troppo "pochina" :tragik:

Puppeter lo avevo scaricato col Plus e non l'ho mai finito per un motivo o per l'altro, però il gioco è davvero particolare e stimolante. Il vero problema è che non potrò più finirlo, visto che la PS3 mi si è rotta di recente. Comunque, ho ritrovato nelle tue parole tutta la maia del gioco.

Diciamo che hai descritto bene nelle linee generali, ma non hai approfondito. Questo tempo che manca a tutti è un vero strazio. Bisognerebbe inventare un generatore di tempo libero.

Un solo consiglio:

Bensì: tutto attaccato. Inoltre significa già da solo "ma comunque", quindi il "ma" non serve.

Voto Moko.

Eh, l'importante aver trasmesso quella "magia"  :sisi:

La prossima vedo di farla meglio  :cipyeah:

Le correzioni le faccio sul file originale, grazie  <3

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2015, 18:31:43 »
Moko
Ho trovato l’esposizione chiara, esauriente in ogni aspetto, ben corredata di immagini e colonna sonora (e, dato importante, viene menzionato l’artista). Unica cosa: manca il trailer; è anche vero che nella parte testuale c’è l’anteprima della storia però è un’altra cosa vedere un video.
Esauriente anche perché contempla pregi e difetti; oltre che l’elenco dei contenuti extra, rilevandone più o meno l’interesse all’acquisto, individuando a monte una diversificazione del potenziale giocatore.
Ti dirò, leggere la recensione fa scattare la voglia di giocarlo.

Little
Bella recensione che dà il ritmo fiabesco che si suppone debba avere il gioco, anche per chi non l’ha visto. Interessante e ben descritto l’espediente delle citazioni letterarie.

Garga

Bella premessa con una domanda importante, su cui gioca tutta la recensione. E risposte chiare e organiche.
Mi domando se non siamo arrivati a una svolta del VG e mi domando se The Order 1886 non sia un pioniere di qualcosa che deve ancora venire: sto pensando a modalità interattive dove, più che giocare, il fruitore percorre un'avventura.

(Personalmente mi è capitato più di una volta di sentire che la predominanza dell’effetto grafico rispetto a quello ludico – o della facilità di gioco per render il prodotto fruibile a più gente possibile, appiattendo così il gioco stesso – è quello di cui si lamentano tutti i veri giocatori dalla classe ‘88/’89 in poi. )

:ahsisi:

Una domanda:

Edit: ah, avevo dimenticato  :trollino:. Ho votato Moko.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015, 18:44:13 da Bic »
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net