Autore Topic: [MULTI] Metal Gear Solid 5  (Letto 2913 volte)

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:[MULTI] Metal Gear Solid 5
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2015, 10:11:10 »
Oddio  :[

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2015, 11:44:12 »
Di chi è colpa? Sicuramente un po' di Konami

Konami, Konami... ma cosa ti è successo?!  :sciaf:
« Ultima modifica: 15 Maggio 2015, 12:28:54 da Gargaros »

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #22 il: 15 Maggio 2015, 13:00:07 »
Vista la situazione, ogni tipo di spoiler non sarà concesso. potrebbero essere presi provvedimenti severi, tra cui il ban.
se proprio volete parlarne, fatelo di tra di voi in privato o aspettate l'uscita del gioco.
il tutto al fine di non rovinare l'esperienza del videogiocatore stesso, per ogni dubbio contattate lo staff di sezione.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2015, 13:01:26 da Fox »

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2015, 13:28:43 »
Aggiornamento: potete parlarne, con moderazione e utilizzando il tasto spoiler ma è consigliato per il rispetto degli altri di parlarne più approfonditamente in privato.

Grazie.

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2015, 00:44:05 »

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2015, 00:48:31 »
Novità su MGSV (NO SPOILER)
Citazione
Il fugu, o pesce palla, è un piatto tipico della cucina giapponese. All'interno del corpo di questo animale, vi sono organi contenenti una dose letale di tetrodotossina, un veleno molto più potente del cianuro. Con una corretta tecnica di preparazione, la pietanza può essere servita in tutta la sua prelibatezza. Un errore, però, può risultare fatale.

Io mi sento un po' uno chef giapponese allo scadere di questo famoso embargo, dove Official PlayStation Magazine e Official Xbox Magazine hanno rivelato un sacco di novità su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain a seguito dell'evento preview. Il pesce palla sono le notizie, le ghiandole colme di tetrodotossina sono gli spoiler e la preparazione del piatto consiste nel cercare di offrirvi un aggiornamento senza avvelenarvi di spoiler (possibilmente senza nemmeno avvelenare il sottoscritto).

Quello che segue è un elenco di novità assolute su MGSV: TPP, molte delle quali riguardano il gameplay del gioco. Non vi sono in alcun modo spoiler sulla trama o sugli obiettivi di missione; tuttavia penso che esista una categoria di giocatori che considera spoiler anche piccoli elementi del gioco, dei quali magari preferiscono ricevere sorpresa durante il gioco. A questi, scoraggio di proseguire oltre l'immagine.

GAMEPLAY

- Ci sono missioni che vanno completate obbligatoriamente per sbloccare la missione successiva. Ma ci sono anche delle missioni secondarie che ci colpiranno sorprendentemente a livello di storia.

- La regione settentrionale di Kabul e la provincia Zairo in Angola sembrano essere due aree del gioco. La Mother Base è vicina alle isole Seychelles.

- Ci sono 14 basi maggiori in Afghanistan e circa una dozzina di avamposti minori.

- Le missioni cominciano al Centro di Comando Aereo, dove si possono selezionare i propri compagni (buddies), tra cui il D-Horse (cavallo), il D-Dog (lupo), il D-Walker (il mecha bipede) e Quiet.

- Si può chiamare il proprio cavallo mentre si corre e salirci sopra senza interrompere la corsa. Il cavallo non può morire al contrario di quanto affermato in precedenza.

- Il lupo DD può fiutare l’odore di guardie ed erbe, mettersi a cuccia e abbaiare o attaccare. Può anche indossare vestiti. Va sbloccato recuperando il cucciolo nella missione presentata al trailer gameplay tempo fa.

- Il D-Walker (Walker Gear) può piegare le proprie gambe e cominciare a rotolare su un paio di ruote. Si può sparare alle guardie nelle vesti di pilota, ma anche trasportare persone.

- Anche i nemici avranno i loro Walker Gear, i quali potranno essere dirottati.

- Animali di piccola taglia potranno essere portati nelle tasche di Snake senza la necessità di un recupero fulton.

- Pare si possa avere il controllo anche di soldati semplici (reclutati).

- I nemici che nel trailer appaiono con la descrizione “Those Who Dont’ Exist” sono anche chiamati “Parasite Unit”. Possono muoversi con estrema velocità durante le tempeste di sabbia.

- Se si chiama il supporto aereo si abbassa la possibilità di ottenere a fine missione il grado S.

- Il Chicken Hat permette a Big Boss di essere visto tre volte prima di innescare la fase di allerta.

- L’elicottero di estrazione è chiamato Peqoud, una citazione a Moby Dick, di cui ci saranno molte altre citazioni.

- Esistono “boomboxes” che ci faranno ottenere cassette anni 80 con musiche di artisti come Billy Idol, David Bowie e Richard Wagner.

- I rinforzi nemici non appaiono dal nulla, ma provengono dalle basi vicine. Per tanto possono essere anticipati e prevenuti con l’allestimento di trappole.

- Non ci sono più filmati molto lunghi, ma ci sono ore di interviste e briefing da ascoltare sull’iDroid

- Ricaricare un checkpoint permette di conservare il tag/marking dei nemici.

- Ci si può lasciar trasportare dentro agli avamposti rimanendo dentro ad una scatola di cartone, come nei vecchi Metal Gear

- Ogni missione ha obiettivi multipli.

- Se si ruba merce nemica (veicoli, mortai, ecc.), essa non sarà rimpiazzata. Dunque non ci si può rifornire due volte nello stesso posto.

- Se si prova a recuperare con il fulton cose troppo pesanti, esse cadranno a terra allertando i nemici.

- Si possono distruggere le antenne paraboliche nemiche per guadagnare nuove zone per far atterrare l’elicottero e chiamare il supporto aereo.

MOTHER BASE

- Come in Peace Walker, ogni soldato ha le proprie abilità e il proprio grado. Ci sono anche abilità negative come “guastafeste” e “sbruffone”.

- La Mother Base ha un’unità di Supporto, un’unità di Combattimento, una di Ricerca e Sviluppo e una di Intelligence.

- Le invasioni alle Mother Base sono paragonate alle invasioni di Dark Souls. E’ una modalità disattivabile.

- La presenza di Quiet abbassa il morale dei soldati. Il morale si abbassa anche se Big Boss si assenta a lungo.

- Non si può visitare l’interno della Mother Base.

METAL GEAR ONLINE

- All’inizio saranno disponibili tre classi.

- Alcune vecchie modalità faranno la loro ricomparsa.

fonte:metalgearplanet.it

http://metalgearplanet.it/news/archivio/2015/06/novit%C3%A0-su-mgsv-phantom-pain-no-spoiler

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2015, 13:50:13 »
L'ultimo MG. Sarà bello e sarà triste...

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2015, 22:01:38 »
L'ultimo MG. Sarà bello e sarà triste...

Avevo i brividi anche solo col primo lungo trailer, mostrava scene davvero strazianti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

non oso immaginare con il gioco intero (compreso di gz che non ho ancora giocato). Credo che il giorno dovrò far scorta di fazzoletti  :sisi:

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #28 il: 07 Giugno 2015, 00:05:17 »
Avevo i brividi anche solo col primo lungo trailer, mostrava scene davvero strazianti

non oso immaginare con il gioco intero (compreso di gz che non ho ancora giocato). Credo che il giorno dovrò far scorta di fazzoletti  :sisi:

nel caso maschile con i fazzoletti, si potrebbe fare un doppio uso :shifty:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2015, 08:02:51 »
nel caso maschile con i fazzoletti, si potrebbe fare un doppio uso :shifty:

:blaugh: Probabile!

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #30 il: 09 Giugno 2015, 20:09:31 »
Annunciato il bundle con ps4  :rock:

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #32 il: 09 Giugno 2015, 23:10:27 »
La limited... bellissima  :pipe:

Se vinco il superenalotto sarà mia.

La versione provata girava su una PS4 ed era molto migliore rispetto a Ground Zeroes

Io spero solo abbiano fatto qualcosa per la vegetazione, perché quella vista finora faceva pena.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2015, 23:12:51 da Gargaros »

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #33 il: 09 Giugno 2015, 23:12:03 »
La limited... bellissima  :pipe:

Se vinco il superenalotto sarà mia.

Poi ne regali una anche a me  :cip1:

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #34 il: 12 Giugno 2015, 14:27:34 »
Trailer di 6 minuti all'E3 confermato :shifty:

« Ultima modifica: 12 Giugno 2015, 14:28:47 da Fox »

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #35 il: 13 Giugno 2015, 00:40:27 »
Due GIF tratte dal trailer che sarà rilasciato lunedi:

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #36 il: 13 Giugno 2015, 02:38:40 »
Tanta roba!

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #37 il: 13 Giugno 2015, 11:45:24 »
Anch'io mi faccio la codina così :wub:

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #38 il: 13 Giugno 2015, 11:55:47 »
Bellissimi il pad e la console a tema MGS V. Acquisterei quella limited edition... se solo avessi i soldi necessari :[

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #39 il: 14 Giugno 2015, 23:39:43 »
Il primo Metal gear solid è un capolavoro, gli altri son dei bei giochi  :sisi:
Ecco, l'ho detto.
But do you have what it takes to be invited into the divine council?