Autore Topic: [MULTI] Metal Gear Solid 5  (Letto 3421 volte)

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
[MULTI] Metal Gear Solid 5
« il: 15 Marzo 2015, 21:14:36 »

Serie: Metal Gear
Data di pubblicazione: settembre 2015
Genere    :Azione, Stealth
Tema: Fantascienza, Fantapolitica
Modalità di gioco:Giocatore singolo, multigiocatore in rete
Piattaforma:PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Microsoft Windows

Trama

Il gioco partirà nel 1975, proprio dove si era interrotto Ground Zeroes; dopo l'attacco a sorpresa avvenuto alla Mother Base fatto dalla XOF capitanati da Skull-Face, questa è distrutta, sprofondando nell'oceano, i Militaries Sàns Frontières tutti morti e i danni incalcolabili: lo stesso Big Boss andrà in coma per le troppe ferite subite, portato in un ospedale che apparentemente sembra trovarsi o in Inghilterra o a Cipro. The Phantom Pain inizierà proprio al suo risveglio in ospedale 9 anni dopo, in cui in questi anni ha perso la muscolatura e la forza che lo avevano reso un tempo un eroe. Aiutato da uno strano uomo chiamato Ishmael (il quale non si sa se è un personaggio reale o un'allucinazione di Big Boss fatta dalla propria mente per proteggerlo dal traumatico risveglio), Snake riuscirà a scappare dall'ospedale attaccato dalla XOF, venuta a sapere della locazione del soldato. Dopo qualche mese passato con Ocelot, Snake si rimette in forze, pronto per affrontare i nemici che un tempo lo avevano deprivato di tutto, pieno di volontà nel ricostruire il suo esercito (chiamato Diamond Dogs, in riferimento ai mercenari) e la sua base, ma anche pieno di rabbia e vendetta.

Tematiche

Come sempre, anche questo capitolo di metal gear solid conterrà tematiche forti: dal fanatismo religioso al razzismo, per poi parlare della schiavitù minorile, di come i bambini vengono addestrati per la guerra. Si affronteranno scene di tortura psicologica e fisica, e il dolore fantasma, quello che ti fa sentire male ad un arto che ci manca, che da il nome a questo nuovo capitolo.  La profondità, la pesantezza, non mancheranno. Sarà una buona occasione per riflettere su temi importanti che tutt'oggi affliggono il mondo.

Gameplay

Il gameplay, sarà sempre improntato su un approccio stealth ma con più libertà di azione dovuto anche grazie alla novità di questo titolo: sarà un open world. Potremmo decidere noi la nostra strategia, ci sarà il ciclo giorno e notte, si potranno usare mezzi di trasporto. Insomma potremmo fare di tutto.

Sviluppo

21-11-11

Kojima conferma che il suo team lavorerà ad un nuovo capitolo di Metal Gear Solid.

"Penso che probabilmente lo faremo ad un certo punto, ma non abbiamo idea di come sarà e nemmeno di quando farlo. Per quanto riguarda la mia partecipazione al progetto posso dire che ci sarà, probabilmente non sarà come successo con MGS, forse posso fare qualcosa ma niente di più. Per MGS1 ho fatto le mappe da me, disposto i percorsi dei nemici, testato personalmente tutto quanto...adesso non è più possibile."

Dicembre 2012

Durante i VGA, un nuovo team, Moby Dick Studios, mostra un trailer per un nuovo gioco. The Phantom Pain, questo nuovo titolo mostra un uomo in ospedale che viene attaccato da dei soldati. Questo si muove a fatica, si nasconde sotto lettini, la scena mette ansia e da subito si possono notare particolare analoghi con la nota saga di Kojima. Partendo dal protagonista identico a Big Boss.

Varie teorie iniziano a formarsi, dubbi, speranze. Tutto si basa su voci di corridoio e su studi attenti del trailer.

15 marzo 2013

Il misterioso CEO di Moby Dick Studio Joakim Mogren è stato finalmente intervistato da Geoff Keighley, il presentatore di GameTrailers TV, purtroppo senza ottenere notizie interessanti su The Phantom Pain.

Joakim Mogren interview Phantom Pain

21-03-13

Kojima nel suo profilo twitter pubblica un'immagine. Mostra il montaggio di un video, di un trailer. Forse del nuovo mgs?

27-03-13

Svelato il mistero. Durante il GDC, viene mostrato un nuovo trailer con pezzi visti nel precedente video ambientato nell'ospedale. Sale nel palco a parlare il CEO di Moby Dick Studios e si toglie le misteriose bende. Una maschera, e sotto troviamo Kojima. The Phantom Pain si rivela essere Metal Gear Solid 5, i fan sbalorditi accolgono la notizia con gioia. Ma solo una mente geniale poteva ideare tutto questo. Il gioco in questione verrà diviso in due: TPP e Ground Zeroes, un prologo.

Joakim Mogren / Hideo Kojima GDC 2013

6-06-13

Un video di Konami mostra l'attore Kiefer Sutherland come nuovo doppiatore di Big Boss, prendendo il posto della storica voce di David Hayter. Per quanto fosse grande la delusione dei fan per questa notizia, altre congetture nascevano. Poteva significare l'introduzione del protagonista della saga, di Solid Snake. 
Troy Baker sarà invece colui che darà la voce a Revolver Ocelot.

10-06-13

Viene mostrato, all'E3 2013, un video contenente scene di gameplay: si nota subito la nuova componente open world, che caratterizzerà il nuovo capitolo della saga, oltre al ritorno di diversi personaggi.

Due giorni dopo viene presentato, sul sito della Konami, un trailer esteso rispetto a quello già presentato precedentemente. Nei prossimi giorni vengono svelati diverse nuove versioni del trailer, di cui una versione "RED BAND" per i maggiorenni (con esplicite scene di tortura, razzismo, schiavitù minorile e violenza estrema), e una "GREEN BAND", priva di questi contenuti.

Fine settembre 2013

Al Tokyo Game Show Kojima presenta due nuove demo di MGS: Ground Zeroes (già presentate, sebbene in versione ps3, a porte chiuse nello studio di Los Angeles alla stampa), una di notte, girata su Xbox One, e una diurna, su PS4. Il gioco sarà ambientato in un campo di prigionia (noto come "Camp Omega") situato a Cuba. Big Boss dovrà recuperare Chico e Paz e riportarli alla Mother Base. Oltre all'unica missione principale, ci saranno le Side-Ops, missioni secondarie ambientate anche di giorno che consistono in rapimenti, recuperare informazioni e salvare prigionieri. Tuttavia molti elementi del vero gioco, quali il ciclo giorno-notte, i cambiamenti atmosferici dinamici, diverse enormi mappe e molto altro ancora saranno assenti.

Giugno 2014

Durante l'E3 vengono mostrati un nuovo trailer e un lungo gameplay, invogliando ancora di più i fan mentre l'attesa per le date di uscita tardano ad arrivare.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - E3 2014 EXTENDED Trailer (English) TRUE-HD QUALITY (MGSV)

Oggi

Mentre Ground Zeroes è uscito, a prezzo ridotto, in Europa ed in Giappone il 20 marzo 2014 e il 18 marzo 2014 nel Nord America sia in versione retail che in Digital Delivery. Per The Phantom Pain, che conterrà anche Metal Gear Online, sviluppato da LA Studio, bisognerà attendere ancora un po' di mesi. Infatti il 4 marzo 2015, dopo un countdown sul sito del gioco, durato 48 ore, viene annunciata la data di uscita: il 1° settembre 2015.
Annunciate anche le edizione speciali del gioco. come Collector's Edition, prevista solo per PS4 e XBOX One. La DAY 1 avrà lo stesso prezzo della versione standard, ovvero 69,99€ per PS4 e XBOX One e 59,99€ per PS3 e XBOX360, e conterrà una mappa reale dell'ambiente di gioco e alcuni elementi DLC: pack di arma e scudo (Adam-ska Special Handgun, Personal Ballistic Shield Silver), Cardboard Box (Wetland), uniforme (Blue Urban), boost XP per MGO.

La Collector's Edition invece costerà 99,99€ e conterrà, oltre alla mappa, il braccio robotico di Snake a scala dimezzata (1:1 in versione giapponese), un Blu-Ray con dietro le quinte e trailer, una steelbox, e confezione esclusiva, oltre a moltissimi DLC: quattro uniformi (Black Ocelot, Gray Urban, Blue Urban, All-Purpose Dryland), pack di armi e scudi (Windurger S333 CombatSpecial, Adam-ska Special, Maschinen Taktische Pistole 5 Weiss, Rasp Short-Barrelled Shotgun Gold, Personal Ballistic Shield Olive Drab, Personal Ballistic Shield Silver, Personal Ballistic Shield Gold, Personal Ballistic Shield White), tre Cardboard Box (Rocky Terrain, All-Purpose Dryland, Wetland), l'emblema Venom Snake e quattro elementi per MGO (WU S. PISTOL Gold, AM MRS-4 Gold, boost XP e casco Metal Gear Rex).

(Dettagli delle Collector's Edition gentilmente forniti dal sito metalgearplanet.it)

Personaggi confermati ad oggi:

Big Boss/ Venom Snake:Il personaggio principale del gioco; presente come protagonista in Metal Gear Solid 3 e in Peace Walker, da nemico principale in Metal Gear e Metal Gear 2, oltre che in vari spin-off e remake. Allievo prediletto di The Boss, eroina leggendaria della Seconda Guerra Mondiale, viene considerato da tutti "una leggenda sul campo di battaglia", come detto dallo stesso Ocelot, rispettato da tutto il suo esercito e amato da tutti i soldati nel mondo. A inizio 1975 è impegnato nella ricerca di Chico e Paz, due bambini visti in Peace Walker. Viene a sapere che sono detenuti nel Camp Omega, base nel territorio cubano governata dal governo americano....

Skull Face: A capo della XOF, Skull Face è un tipo sadico e senza emozioni, capace di tutto pur di uccidere Kaz e Snake,  Si sono fatte varie teorie su chi effettivamente possa essere, le più probabili sono Zadornov, Gene o Volgin. È sicuramente il personaggio più cattivo della serie, i suoi metodi, la sua crudeltà e il suo torturare spietatamente le persone hanno pochi precedenti nella storia dei videogiochi. È probabile una collaborazione tra lui e Snake, come sembra essere nel trailer dell' E3 2014, infatti anche lui vorrebbe uccidere Cipher per avergli bruciato il suo villaggio in Ungheria, causa della sua ustione facciale.

Ocelot:Onnipresente in tutti i capitoli principali della serie, Ocelot stando a quanto dice Kojima sarà quello che ne risentirà meno dell'attacco alla Mother Base, l'unico che rimarrà con i suoi ideali fino alla fine. Da sempre conosciuto per i suoi modi sadici di torturare e per i suoi tradimenti, in The Phantom Pain sarà il principale punto di riferimento per gli MSF: sarà lui infatti a gettare le basi per la ricostruzione della Mother Base, e sempre lui che ha tenuto i pochissimi superstiti uniti per nove anni. Grazie al suo intervento, Snake riuscirà a scappare dall'attacco della XOF all'ospedale dove era ricoverato, riprendendosi dopo lentamente dal coma.

Eli: Un ragazzo che sembra a capo di alcuni bambini soldato in Afghanistan/Africa. Secondo alcune speculazioni, si pensa si tratti di un giovane Liquid Snake. In effetti la sua età (12/13 anni), il suo atteggiamento, le cicatrici sul viso e alcune frasi dette dallo stesso Liquid Snake nel primo Metal Gear Solid (in cui parlava proprio della sua infanzia in Medio-Oriente), ricondurrebbero a lui.

Io attendo con ansia l'uscita di questo capitolo, ho aspettative alte, ma sono sicura che non ne rimarrò delusa.

Code Taker: non si sa nulla. è un nuovo personaggio della saga.

Kazuhira "Kaz" Miller:

Braccio destro di Big Boss e suo grande amico da dopo la battaglia in Nicaragua, di cui egli stesso ha fatto parte, ha origini Giapponesi e Americane; è lui che gestisce il business e gli affari alla Mother Base, oltre ad eliminare traditori, spie e persone contro il suo esercito.
Si presuppone che  sia stato prigionero e torturato pesantemente in Afghanistan; infatti il braccio e il piede gli verranno asportati, così come presumibilmente l'occhio sinistro. In The Phantom Pain Kaz letteralmente esploderà di rabbia verso la XOF e Cipher, arrivando sull'orlo della pazzia. Sarà lui, insieme a Ocelot, a organizzare e assistere alle torture.

Huey Emmerich: Scienziato dirigente presso la Mother Base, Huey, padre di Otacon, è un uomo abile e intelligente. Durante Ground Zeroes è lui che accoglie l'AIEA per l'ispezione delle armi nucleari, e sempre lui nasconde sul fondo dell'oceano lo ZEKE e la bomba atomica, oltre a essere uno dei pochissimi sopravvissuti all'attacco della XOF.

DD: Fedele compagno che accompagnerà il nostro protagonista in alcune missioni. anche esso è un nuovo "personaggio"

Quiet: Affascinante cecchina incontrata da Snake in Afghanistan, si pensa che sia un maestro di Sniper Wolf (cecchina presente nel primo Metal Gear Solid) riconducibile allo stesso modo di vestire, al suo stile e agli anni in cui è ambientato il racconto. Tuttavia non si sa di più se no il fatto che è praticamente muta, forse per qualche trauma ricevuto in passato o per qualche tortura nel gioco. Con l'ultimo trailer mostrato all'E3 2014 si è scoperto che Quiet avrà qualche potere soprannaturale.

« Ultima modifica: 16 Marzo 2015, 00:09:42 da Fox »

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
Re:Metal Gear Solid 5
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2015, 21:27:07 »
Just  :tend:

OP favoloso.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2015, 21:28:22 da Gargaros »

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2015, 21:35:44 »
Just  :tend:

OP favoloso.

Non voglio prendermi tutti i meriti, è stata una collaborazione con Fox :)

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2015, 22:19:06 »
Che roba... Ma voglia di giocare=zero (il pad l'ho passato a mio figlio comunque, che, come me, apprezza la saga). Bel lavoro ragazzi  :ahsisi:
Ma un bel Tenchu come si deve lo vorrei vedere solo io?

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2015, 22:21:39 »
Ragazzi, splendida presentazione  :ohmy:  :fiore: :ooo:
Le mie congratulazioni  :sisi: Bravissimi!!!  :chen:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2015, 22:29:29 »
Non voglio prendermi tutti i meriti, è stata una collaborazione con Fox :)

Complimenti per due, allora.

Eccomi... Vorrei rivedere Ayame, la kunoichi che preferisco fra tutte  :sad:
« Ultima modifica: 15 Marzo 2015, 22:34:07 da Gargaros »

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2015, 22:31:45 »
Che roba... Ma voglia di giocare=zero (il pad l'ho passato a mio figlio comunque, che, come me, apprezza la saga). Bel lavoro ragazzi  :ahsisi:

Di Tenchu purtroppo ho giocato solo una demo quando ero piccola, e già da allora mi piaceva un sacco, ma non ho mai recuperato niente. Però sarebbe interessante un nuovo capitolo per la nuova generazione di console!

Ragazzi, splendida presentazione  :ohmy:  :fiore: :ooo:
Le mie congratulazioni  :sisi: Bravissimi!!!  :chen:

Grazie  :iclevn:

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2015, 23:31:11 »
Io e la mia cara Osvaldina abbiamo cercato di riassumere il massimo dei dettagli, ma sicuramente ci siamo dimenticati altri dettagli visto che sono veramente troppi. però questo non ci vieta di aggiungerli in futuro o che voi stessi segnalate il resto. è stato annunciato nel 2011/12, ed è impossibile ricordarsi 3 anni di countdown, conferenze,interviste,etc in cosi poco tempo.

Comunque sia, si profila un gran gioco, il solito capolavoro targato Kojima. senza dimenticare la questione online che oltre MGO (Metal Gear Online) avrà la Mother Base da gestire online,e anche le missioni CO-OP da quello che ho capito. per chi non lo sapesse il mio amato "MGO" è un mondo a se, o almeno lo era nella versione precedente, spero si profili lo stesso con MGO3. perciò offline+online da  :sega: :sega: :sega:

Ah, Grazie per i complimenti :sleep:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:[MULTI]Metal Gear Solid 5
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2015, 23:40:56 »
Io e la mia cara Osvaldina

Ma cosa  :lmfao:

abbiamo cercato di riassumere il massimo dei dettagli, ma sicuramente ci siamo dimenticati altri dettagli visto che sono veramente troppi. però questo non ci vieta di aggiungerli in futuro o che voi stessi segnalate il resto. è stato annunciato nel 2011/12, ed è impossibile ricordarsi 3 anni di countdown, conferenze,interviste,etc in cosi poco tempo.

Comunque sia, si profila un gran gioco, il solito capolavoro targato Kojima. senza dimenticare la questione online che oltre MGO (Metal Gear Online) avrà la Mother Base da gestire online,e anche le missioni CO-OP da quello che ho capito. per chi non lo sapesse il mio amato "MGO" è un mondo a se, o almeno lo era nella versione precedente, spero si profili lo stesso con MGO3. perciò offline+online da  :sega: :sega: :sega:

Come quadro generale però credo che ci stia, anche per chi magari era all'oscuro di tutto  :chen: Comunque le aspettative sono moooooolto alte  :uhm:

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2015, 00:01:40 »
Ma cosa  :lmfao:

Come quadro generale però credo che ci stia, anche per chi magari era all'oscuro di tutto  :chen: Comunque le aspettative sono moooooolto alte  :uhm:

Ti sta bene Osvaldina :ooo:
Io per l'offline ho paura di una dichiarazione che fece Kojima anni fa riguardo la trama. visto che disse "ci saranno incongurenze". ma dobbiamo vedere quali saranno...però si per il resto si prospetta un capolavoro in tutti i sensi.

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2015, 00:06:11 »
Ti sta bene Osvaldina :ooo:
Io per l'offline ho paura di una dichiarazione che fece Kojima anni fa riguardo la trama. visto che disse "ci saranno incongurenze". ma dobbiamo vedere quali saranno...però si per il resto si prospetta un capolavoro in tutti i sensi.

ok  :blaugh:

E ci penso anch'io, ma spero che saranno minime. Poi voglio un bell'incrontro con big boss e solid snake  <3

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2015, 00:09:02 »
ok  :blaugh:

E ci penso anch'io, ma spero che saranno minime. Poi voglio un bell'incrontro con big boss e solid snake  <3
Se c'è Liquid come si pensa, potrebbe esserci anche il nostro amato gemello solido...

che poi io voglio Frank Jeager :sleep:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2015, 00:22:05 »
Se c'è Liquid come si pensa, potrebbe esserci anche il nostro amato gemello solido...

che poi io voglio Frank Jeager :sleep:

Speriamo!

Giusto, voglio tutti  :war&fight:

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2015, 13:03:25 »
Speriamo!

Giusto, voglio tutti  :war&fight:
Quel "tinto"  di Raiden non lo vuoi?
Secondo me si fa le meches....  :asd:

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

(GG Allin)

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:[MULTI] Metal Gear Solid 5
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2015, 13:25:50 »
Quel "tinto"  di Raiden non lo vuoi?
Secondo me si fa le meches....  :asd:

Magari lo mostrano da piccolo, visto che è giovane  :asd:

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2015, 15:32:46 »
Magari lo mostrano da piccolo, visto che è giovane  :asd:

Mi pare difficile, perchè Raiden partecipa a guerre civili nell'89. il gioco si svolge tra il 1975 ed il 1984....

a meno che quelle inconguenze...

Offline Ryo Narushima

• Penna d'oca
  • Nuvola di Nanto
« Risposta #16 il: 16 Marzo 2015, 22:57:17 »
Il gioco che attendo di più in assoluto. SU GZ sapete già come la penso. Le aspettative sono altissime. L'impostazione libera è da sempre uno dei sogni nel cassetto per questa serie. Con la giusta dose di filmati e gameplay esce fuori il capitolo più divertente di tutti, anche se superare il due a livello di trama è quasi impossibile.
Ma ammetto che mi interessa poco la storia in questo quinto capitolo. Lo attendo, stranamente, per il puro gusto di giocare.

Primo post molto curato  :patpat:

''Vuoi capire in che modo si è evoluto il mondo? Prima dovevi spostare le mutande per vedere il culo. Ora devi spostare il culo per vedere le mutande.''

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2015, 17:53:22 »
Nuove notizie riguardante il multiplayer: le mappe saranno grandi per permettere di giocare anche coi cecchini e non ci saranno trofei per la parte online del gioco :)

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2015, 21:04:06 »
Pubblicata una nuova immagine che potrebbe annunciare l'utilizzo dei mech per zampettare allegramente nella mappa, speriamo non sia solo uno screen random ingannatorio di Konami, vista la sua piega nell'ultimo periodo.

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #19 il: 15 Maggio 2015, 00:49:34 »
Citazione

#MGSPreview o sarebbe meglio dire #MGSSpoiler. Come vi abbiamo già detto in una news precedente, la stampa ha avuto modo di provare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e sono già apparsi numerosissimi commenti che ci deliziano il palato e ci fanno sembrare la data del 1 settembre più lontana di quanto ricordavamo. In teoria esiste un embargo fissato al 9 giugno, prima del quale non posso trapelare molte informazioni se non attraverso filtri non meglio definiti. In pratica sul web si è già scatenato il putiferio e stanno emergendo come funghi spoiler su spoiler.

La prima cosa che voglio comunicarvi è la seguente: ATTENZIONE, NEL WEB SI STANNO DIFFONDENDO SPOILER SU MGSV: THE PHANTOM PAIN.

La seconda cosa che voglio dirvi è che la redazione di Metal Gear Planet si terrà lontana da suddetti spoiler. Sul nostro sito e sui nostri social non potrete accedere alle scottanti informazioni, che abbiamo deciso in modo categorico di non condividere. Esistono moltissimi altri "canali" sui quali potete informarvi qualora siate golosi di aspettative bruciate, non c'è bisogno che vi dica quali. Siti anche di un certo rilievo (facciamo nomi: Multiplayer), così come siti di minor risonanza (tra cui le paginette facebook) stanno diffondendo anticipazioni. Abbiamo ragione di temere che questo andazzo significherà per molti giocatori una rovina (parziale) dell'esperienza videoludica che l'ultimo capitolo della saga diretto da Hideo Kojima ambisce a regalarci.

Di chi è colpa? Sicuramente un po' di Konami che forse ha voluto rispondere alle aspre critiche con questo evento. Un'anteprima era più che legittima in realtà, ma l'accesso a 10 missioni del gioco (con tanto di scenario "Africa") penso sia stato un po' esagerato. In ogni caso, se fossi nei panni dei giornalisti coinvolti nella diffusione di spoiler, un piccolo esame di coscienza me lo farei.

fonte: metalgearplanet.it

non voglio spoilerarmi nulla :[