Autore Topic: OPEN BAR 24H SU 24H-Consigli e Pareri  (Letto 1381 volte)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Re:OPEN BAR 24H SU 24H-Consigli e Pareri
« Risposta #40 il: 18 Luglio 2016, 08:12:06 »
L'altra sera ho visto Cell. Per caso.
Cell è un film del 2016 diretto da Tod Williams, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King, co-autore anche della sceneggiatura.

Il libro non l'ho letto.
La pellicola inizia con un bello spaccato di gente in un aeroporto (per chi vedrà Cell godetevi l'incipit perché è l'unica cosa interessante), Stati Uniti, melting pot, via vai, scale mobili e facce, tante inquadrature di facce. Espressioni diverse, diverse somatiche. Movimento.
All'improvviso ogni individuo che in quel momento sta telefonando impazzisce. Scene di panico e di sangue, gente che uccide o si uccide. Il protagonista - che non stava telefonando in quel preciso momento - è immune e guarda esterrefatto. Non riesce a credere, ma allo stupore subentra subito la necessità primaria di doversi difendere, nascondersi, togliersi di mezzo e mettersi al riparo. Capire.
E tutta la pellicola sarà così, un fuggi fuggi con dialoghi mediocri e comparse di minimo spessore.
Con un finale frettoloso che nemmeno riesce a dare una conclusione aperta, perché il film in realtà non esiste.
Non c'è niente, non storia.
La fotografia è la solita di sopravvivenza. L'espressività drammatica inesistente.

Voto da 1 a 5:    1

Ho buttato un'ora e mezza della mia vita  :patpat:

« Ultima modifica: 18 Luglio 2016, 08:13:30 da Bic »
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
Re:OPEN BAR 24H SU 24H-Consigli e Pareri
« Risposta #41 il: 18 Luglio 2016, 08:52:45 »