Autore Topic: Presentazione  (Letto 369 volte)

Offline Carlo

• Stilo
  • Cartuccia
  • **
Presentazione
« il: 06 Giugno 2017, 20:21:35 »
ACTOR VERSUS DECADENCE?

Riaffiorano dei ricordi…Da sotto una vasta coperta in stile dimenticatoio, piena soffice presente e completa custode che ne copre e tiene al sicuro l’essenza palpabile ed impalpabile. Riescono fuori, prima come frastornati incerti poi netti, ritornano a riveder le stelle e il sole e la luna e i pianeti e LA LUCE. E’ rispolverio e risfavillio di momenti tranci temporali ed episodi vissuti  a teatro, dentro il corpo della teatralità, con immersione nello svolgimento dei corsi di apprendimento, nelle performance singole e collettive, nelle diluizioni dilatazioni ed esplosioni squassanti energetiche delle recite vere e proprie. Molteplicità di personaggi entranti integranti e coinvolgenti per la persona-personalità dell’attore. Questi si affranca da sé stesso, si incastra imprigiona in un modello di misure adatte al meglio “si va in scena” e identifica il proprio io dentro il corpus monolitico, eppur sfaccettato multivariegato, della parte o del ruolo che dir si voglia, “as you like it” (W.S.). Gioia, tristezza, straniamento, irretimento, asservimento, impadronimento:…no, no, nessuna perdita d’importanza, diminuzione di prestigio o di pompa, o men che mai un passaggio eclatante da sovrano a straccione compromettono demotivano declassano l’esibizione del recitante. Perché lui, l’interprete è avviluppato/confortato/sostenuto/guidato/garantito dal deus spirituale, dalla magnifica entità invisibile incorporea intrisa di magia e di stupor mundi che dà prende restituisce riprende il soggetto l’oggetto l’immateriale il materiale la sprigionata energia forte fluida:…tutta la miriade di componenti della stralucente fantasmagorica lanterna magica accarezzata toccata scossa, manovrata dal Gran Burattinaio Teatro….E ancora, au rebours, sento e risento cadere su di me, sul poroso della mia interiorità gocce d’emozione per questo ritrovamento;…diventano torrenti fiumi mari oceani, regalano uno stupendo avvolgimento, similmeraviglioso annegamento nel piacere, al mio animus di piccolo inebriato dotato di tendenze artistiche….Mentre camminacorrescorre il tempo verso una certa chiusura finale&definitiva del sipario personale, salvifico manto aperto e sentinella a protezione della sceneggiatura della mia vita.
                                Carlo Giarletta

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2017, 00:09:15 »
Carlo, benvenuto.

Mi sembra di capire che ti occupi di teatro.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2017, 00:27:12 »
Una presentazione... poetica...

Benvenuto!

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2017, 12:54:04 »
Benvenuto :)

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline Iules Fzur

• Matita
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2017, 12:57:33 »
Benvenuto!!  :)

Offline poeta zaza

• Redazione di Effemeridi
  • Penna Stilografica
  • *
  • Angolo Poetico
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2017, 14:56:53 »
 :ahsisi: Leggo prosa e poesia nel tuo mostrarti ...benvenuto Carlo!  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Offline barabba

• Moderatore
  • Pennino
  • Non egere felicitate felicitas vestra est
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2017, 18:01:41 »
Mi chiedo quale sia l'utilità di una presentazione di sé volta a nascondere anziché a svelare, se non fosse per puro divertissement.
Mi unisco comunque al coro dei Benvenuto.

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2017, 08:56:39 »
Mi chiedo quale sia l'utilità di una presentazione di sé volta a nascondere anziché a svelare, se non fosse per puro divertissement.
Mi unisco comunque al coro dei Benvenuto.

Gli artisti sono anomali, Barabba.
E gli attori ancor di più :)

Carlo ha postato il suo curriculum, per altro molto ben fornito, in altra zona del forum > http://forum.nuovasolaria.net/index.php/topic,3085.msg48914.html#msg48914
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline barabba

• Moderatore
  • Pennino
  • Non egere felicitate felicitas vestra est
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2017, 14:51:00 »
Presentarsi è una cortesia, non un obbligo, e ci mancherebbe. E ognuno può farlo nel modo che gli pare, chiaro anche questo.
Peraltro io sono sempre stato molto avaro di notizie su di me e la mia vita privata e quindi come potrei chiedere ad altri di fare in modo diverso?
Capita a volte di leggere, in sede di presentazione, pezzi in rima o in prosa. Nulla di male, sia chiaro, un modo come un altro per mostrare il proprio lato artistico.
Ma in un forum letterario, mi domando, mancano forse i luoghi dove esibire le proprie capacità?
La mia era solo una provocazione, dunque, con tanto di risposta.

Offline robertaaa

• Stilo
  • Cartuccia
  • **
  • o.s.
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2017, 14:08:43 »
Ciao a tutti ?  :)

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2017, 18:21:42 »
Ciao a tutti ?  :)

Ben arrivata.

Sei tu in avatar? Se sì, sei bedda e devi sposarmi (è obbligatorio)  :zizi:

EDIT
E se non sei tu, devi sposarmi lo stesso!

Offline Iules Fzur

• Matita
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2017, 21:59:34 »
Benvenuta!!  :) 

Offline Calvinator2

• Penna Stilografica
  • *
  • Regno delle Storie: principiante novizio
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2017, 22:52:37 »
Benvenuta :)
Io che l’ho capito dal principio il motivo per cui ora scrivo.
Che ho fallito il mio suicidio però sono recidivo.

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2017, 19:36:12 »
 :cipoh: welcome!
I sogni ci preparano alla vita da svegli. [Hannibal]
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Abigail: Quante persone hai ucciso?
Hannibal: Molte più di tuo padre.
Abigail: Hai intenzione di uccidermi?
Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Abigail: Per dirgli addio?
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.
Abigail: E tu che nome hai scelto?
Will: Abigail.