Autore Topic: Best Recensore VG Febbraio 2015  (Letto 1538 volte)

Offline Flashwade

• Penna d'oca
Re:Best Recensore VG Febbraio 2015
« Risposta #20 il: 12 Febbraio 2015, 01:21:23 »
Partecipo, ma devo decidere ancora se con una perla del passato o un indie recente  :uhm:

Offline Amore

• Pennino
« Risposta #21 il: 12 Febbraio 2015, 04:20:06 »
Partecipo, ma devo decidere ancora se con una perla del passato o un indie recente  :uhm:

L'importante è che lo facciate in fretta, non vedo l'ora che venga letta e valutata la mia  :bip:

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2015, 14:50:14 »
Ricevuta.

chi non ha ancora scelto un videogioco non si scordi di dirlo :blaugh:
:ahsisi:

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2015, 15:27:41 »
Ho deciso il gioco! Metal gear solid 3 :D appena finisco di scrivere la recensione te la invio!

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2015, 15:32:33 »
Ho deciso il gioco! Metal gear solid 3 :D appena finisco di scrivere la recensione te la invio!

hai scelto un capolavoro complimenti!

MGS é la mia saga preferita

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #25 il: 12 Febbraio 2015, 15:48:27 »
Citazione

Decisamente, spero di riuscire a scrivere qualcosa di decente <.< è da tanto che ho voglia di parlare di questo gioco!

Non è la mia preferita ma una delle mie preferite, e sono in attesa di phantom pain v.v

Offline Ryo Narushima

• Penna d'oca
  • Nuvola di Nanto
« Risposta #26 il: 12 Febbraio 2015, 15:55:02 »

Io ho scritto un pezzo su ground zeroes. Ne ho molte di più corpose e specifiche sull'analisi di gameplay, però vorrei rischiare lo stesso. Più che una recensione è un parere sulla scelta commerciale e sul modo in cui il gamer deve sfruttarla. Non so neanche se va bene per una recensione  :asd:

''Vuoi capire in che modo si è evoluto il mondo? Prima dovevi spostare le mutande per vedere il culo. Ora devi spostare il culo per vedere le mutande.''

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #27 il: 12 Febbraio 2015, 16:09:55 »
Decisamente, spero di riuscire a scrivere qualcosa di decente <.< è da tanto che ho voglia di parlare di questo gioco!

Non è la mia preferita ma una delle mie preferite, e sono in attesa di phantom pain v.v

siamo in 2 mi sa!
anzi in 3 con Ryo xD

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #28 il: 12 Febbraio 2015, 16:11:42 »
Io ho scritto un pezzo su ground zeroes. Ne ho molte di più corpose e specifiche sull'analisi di gameplay, però vorrei rischiare lo stesso. Più che una recensione è un parere sulla scelta commerciale e sul modo in cui il gamer deve sfruttarla. Non so neanche se va bene per una recensione  :asd:

la scelta commerciale é stata una bastardata però in caso apri una discussione in merito se ti va

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #29 il: 12 Febbraio 2015, 16:22:23 »
Citazione
siamo in 2 mi sa!
anzi in 3 con Ryo xD

:patpat:

Citazione
la scelta commerciale é stata una bastardata però in caso apri una discussione in merito se ti va

io lo vedo come un assaggino del gameplay, devo ancora giocarlo e aspetterò l'uscita di pp per prenderlo, perchè non amando il genere stealth per me è un acquisto povero. Però vedo un amico che lo ha e che ama il genero lo sta consumando v.v''

Citazione

Sono curiosissima di leggerlo v.v

Offline Ryo Narushima

• Penna d'oca
  • Nuvola di Nanto
« Risposta #30 il: 12 Febbraio 2015, 18:37:19 »

Allora facciamo così, aggiungo qualche dettaglio in più sul gameplay e metto qui il post già impaginato con le immagini. Se per te va bene per il contest ok, sennò scelgo un'altra recensione più classica.

''Vuoi capire in che modo si è evoluto il mondo? Prima dovevi spostare le mutande per vedere il culo. Ora devi spostare il culo per vedere le mutande.''

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #31 il: 13 Febbraio 2015, 00:04:50 »
Allora facciamo così, aggiungo qualche dettaglio in più sul gameplay e metto qui il post già impaginato con le immagini. Se per te va bene per il contest ok, sennò scelgo un'altra recensione più classica.
Si per me va benissimo :laugh:

Offline LuigidelleBicocche™

• Stilo
  • **
« Risposta #32 il: 14 Febbraio 2015, 21:54:21 »
lo farei, ma non ho VG  :pazzo:

Offline BRADIPODOC

• Macchina da scrivere
« Risposta #33 il: 15 Febbraio 2015, 15:05:10 »
ecco la mia... non ho tempo di correggere... spero sia scritta bene...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Emile Cioran

"There is no means of proving it is preferable to be than not to be"

“Non c'è modo di provare che è preferibile essere al non essere.”

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #34 il: 15 Febbraio 2015, 16:51:22 »
Ricordo che il 23 febbraio è l'ultimo giorno per consegnare i vostri lavori
.

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #35 il: 17 Febbraio 2015, 22:32:49 »
Informo che ho quasi finito la rece. Mi manca solo stendere un finale decente.

« Ultima modifica: 17 Febbraio 2015, 22:34:43 da Gargaros »

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #36 il: 19 Febbraio 2015, 22:36:57 »
RICORDO DI CONSEGNARE A CHI NON HA CONSEGNATO VISTO CHE MANCANO 4 GIORNI ALLA CHIUSURA

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #37 il: 21 Febbraio 2015, 03:39:31 »
MIRROR'S EDGE E L'ESALTAZIONE DEL CORPO

[justify=]
LA STORIA

In una città non meglio identificata è venuta a crearsi una crepa sociale che divide ribelli e reietti dalla gente "bene". Il motivo di questa spaccatura sembra essere stato un controllo esagerato e nazista da parte del governo che ha limitato la libertà individuale. La maggior parte della popolazione ha accettato lo stato delle cose, visto che, tutto sommato, si è trattato di scambiare un minimo di libertà per avere in cambio una città pulita, ordinata, sterilizzata. Ma non i ribelli, che hanno continuato a vivere "sul bordo dello specchio", a svolgere lavori per conto di gente che, come loro, non china il capo di fronte a regole coatte. Uno di questi lavori è quello dei runner, ossia corrieri specializzati nella corsa acrobatica e capaci di raggirare i controlli dei militari e portare a termine una varietà di missioni incentrate sullo scambio di dati. I runner corrono di palazzo in palazzo sfruttando appigli, passerelle di fortuna, pendenze, rampe. Simboleggiano appieno la libertà giusta dell'uomo con la fluidità della loro corsa che, letteralmente, non conosce ostacoli. I loro corpi sono la manifestazione più alta dell'armonia e del controllo, controllo dell'uomo su ciò che è suo di diritto: il proprio corpo.
L'eroina della storia è Faith, una ragazza dai tratti smaccatamente orientali. Faith conduce una vita da runner tranquilla e liscia, salvo quando la sorella viene presa in una subdola trappola ordita da un misterioso antagonista e volta ad attribuirle un delitto che non ha commesso. Allora Faith decide di aiutarla, e comincerà l'avventura.

IL GAMEPLAY

I controlli del gioco sono semplici e immediati, oltre che numericamente scarsi. Con gli stick controlliamo avanzata di Faith e telecamera. Trattandosi di un gioco in oggettiva la telecamera virtuale coincide con gli occhi della ragazza. Ai dorsali è demandata la lista di azioni che possiamo compiere, quali salto, scivolata, rotazione di 180° del personaggio (e quindi della telecamera) ecc. Ai tasti frontali compiti minori, fra cui la possibilità di disarmare nemici (ma può avvenire solo in un particolare momento della lotta) e di rallentare il tempo per un breve attimo di modo che si riesca a uscire dai momenti più contitanti. E in Mirror's edge di questi momenti ce n'è a valanga.
Si tratta si un gioco particolare. Laddove altri esponenti dell'avventura virtuale concedono al giocatore una tregua mettendogli in mano la possibilità di prendere armi e azionare trabocchetti, nel titolo DICE la regola base per sopravvive resta quella della fuga precipitosa. Specie se giocato al livello di difficoltà più alto. E' vero che possiamo far menare le mani all'eroina, e prendere pistole e fucili mitragliatori ai nemici abbattuti, ma fare piazza pulita è ostico. La cosa più saggia è imparare a governare la corritrice e a capire come muoversi nei livelli. Il particolare e intelligente stile grafico aiuta non poco in questo compito. Ogni livello, possiamo dire, è abbacinante di bianco: muri, pavimenti, soffitti: il colore predominante è il bianco. Si tratta di una scelta consapevole e che appaga due funzioni, la prima pratica, l'altra estetica.
Quella pratica riguarda il gameplay, perché solo in quel bianco è possibile far risaltare altri tipi di colori (il blu e soprattutto il rosso), ossia i colori che indicano a chi gioca le strutture su cui Faith può arrampicarsi, saltare, scivolare e, insomma, sfruttare affinché la sua corsa sia fluida e veloce.
La stragegia ambientale è il succo dell'avventura; essa è particolarmente accentuata nelle sfide a tempo e nelle corse velci dei livelli, che si sbloccano dopo la prima partita. In queste modalità il tempo concesso per classificarsi è striminzito e al giocatore quindi l'onore e l'onere di stabilire come muoversi e soprattutto capire come bruciare secondi con una combinazione intelligente di mosse. La gratifica dell'orgoglio che regala Mirror's edge, quando si riesce a superare queste sfide, non trova confronti in altri titoli.
L'altra funzione, quella estetica, riguarda la storia e il contesto: la città deve essere pulita, deve dare l'idea di sterilizzazione (che non è di per sé una cosa positiva; per sterilizzazione si indica anche quella dei genitali, e dalla quale non può nascere più nulla), e il colore dominante rende bene l'idea. E' un bianco quasi fastidioso.

CONCLUSIONE

Mirror's Edge è un prodotto rifinito e stimolante, perché ci catapulta in un'esperienza nuova. Nei panni di Faith assaporiamo la libertà del movimento fisico, godiamo della potenza del corpo perché il gioco fa del corpo il suo punto forte. La libertà fisica diventa specchio di quella individuale, che è la morale che cerca di portare avanti la vicenda fittizia. In definitiva, Mirror's Edge è un ottimo gioco, prodotto con intelligenza e buongusto.

Voto: 9/10[/justify]
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 03:47:21 da Gargaros »

Offline Amore

• Pennino
« Risposta #38 il: 21 Febbraio 2015, 17:38:18 »
Scusate, non è meglio aprire un topic da parte, per questione di ordine, dove nel primo post verranno messe tutte quante? Avete pure aumentato il limite di carattere a post.

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #39 il: 21 Febbraio 2015, 17:42:28 »
Scusate, non è meglio aprire un topic da parte, per questione di ordine, dove nel primo post verranno messe tutte quante? Avete pure aumentato il limite di carattere a post.

ma è ovvio, l'ho gia detto tra l'altro :sleep:

comunque i seguenti utenti non hanno consegnato:

Snow- ???
NewDementia-Outlast
Flashwade- ???