Autore Topic: [SerieTV] I segreti di Twin Peaks  (Letto 430 volte)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
[SerieTV] I segreti di Twin Peaks
« il: 27 Gennaio 2015, 22:14:39 »

Vecchia serie televisiva statunitense del 1990-91. Due stagioni e trenta episodi. Su idea e regia di  David Lynch e Mark Frost.

In una cittadina del Montana, Twin Peaks, viene trovato su una spiaggia il cadavere di un ragazza che si scoprirà essere una residente della zona. Subito dopo, c'è un secondo tentativo di omicidio, sempre ai danni di una giovane ragazza che però riesce a fuggire, superando il confine canadese. Per questo motivo l'indagine viene affidata all'agente speciale Dale Cooper, FBI, che sarà, insieme allo sceriffo della contea, uno degli interpreti principali nella caccia all'omicida.
Tra scenari naturali stupendi e situazioni che ricordano un po' una parodia delle soap opera americane, Linch introduce atmosfere thriller miste a elementi fantastici e anche con un certo sentore di soprannaturale. Quando non addirittura surreali.

Di questa serie è stata annunciato un seguito: una nuova fiction televisiva prevista per il 2016 su Showtime. Il seguito televisivo, inoltre, sarà anticipato nel 2015 da uno letterario, The Secret Lives of Twin Peaks, che approfondirà i temi della serie madre e racconterà le vicende dei suoi protagonisti dopo il brusco finale della seconda stagione (wiki cit.)

! No longer available

« Ultima modifica: 26 Agosto 2015, 12:39:11 da Fox »
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
Re:[ABC] I segreti di Twin Peaks
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2015, 22:45:28 »
Forse la mia serie preferita :asd:
Mi sa che mi faccio un bel rewatch nell'attesa della nuova stagione  :sisi:
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2015, 07:59:30 »
Forse la mia serie preferita :asd:
Mi sa che mi faccio un bel rewatch nell'attesa della nuova stagione  :sisi:

Non ho molta cultura televisiva ma anche a me Twin Peaks sta piacendo molto.
Credo che il punto più alto di questa prima serie sia raggiunta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Un'attrice che mi ha lasciato a bocca aperta è Sherilyn Fenn (Audrey Horne), con questo suo modo di fare dondolante e ipnotico. Bravissima.

Attenzioni, anticipazioni.

Che mi dici delle musiche, Geppe?  :asd:

Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2015, 13:50:19 »
L'ho vista tutta, un anno fa circa su Sky, e mi è piaciuta molto. Davvero unica e particolare. In effetti se state seguendo Fargo (non ho capito se quella di ieri era l'ultima della serie...) un pò di feeling TP si percepisce (non l'ho scoperto io questo  :asd:).

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2015, 22:17:53 »
Ho cominciato a vedere la seconda serie  :ahsisi:
I primi tre episodi, all'inizio, mi hanno lasciata un po' confusa: continui colpi di scena, nomi che piovono a catena, sospetti e sospettati a gogo.
Col quarto si ritorna a ritmi meno serrati.

Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2015, 10:06:22 »
David Lynch non dirigerà il seguito di Twin Peaks  :sad:

David Lynch non dirigerà il seguito di Twin Peaks. Lo ha annunciato lo stesso regista su Twitter e Facebook: "Cari amici, dopo 1 anno e 4 mesi di negoziati rinuncio, perché non è stato stanziato abbastanza denaro per realizzare il copione come ritenevo che andasse fatto. Questo week end ho cominciato a chiamare gli attori per spiegare la mia decisione. Showtime potrebbe comunque portare avanti il progetto. Adoro il mondo di Twin Peaks e mi sarebbe piaciuto che le cose andassero diversamente".
    Showtime aveva annunciato per il 2016 il capitolo finale della serie cult anni '90, in nove episodi diretti da Lynch e prodotti dallo stesso regista di Mulholland Drive e Mark Frost: a 25 anni dalla sua conclusione, la nuova mini-stagione, ambientata nella Twin Peaks dei giorni nostri, avrebbero dovuto dare risposte ai misteri e agli interrogativi lasciati aperti dal finale della seconda stagione, bruscamente interrotta dal network Abc in seguito a un calo di ascolti.
(fonte > http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2015/04/06/lynch-non-dirigero-seguito-twin-peaks_d152187b-a406-47db-b567-d73ab9eec406.html )
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2015, 13:58:08 »
Saranno stati loro, non lui.  Avranno detto: «Oh, ragazzi, nel copione non  c'è neanche uno zombie che vomita! Questo ci fa buttare via una paccata  di dollari, lasciamo perdere... »

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

(GG Allin)

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
Re: [SerieTV] I segreti di Twin Peaks
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2017, 20:37:14 »
Ho proprio di recente iniziato questa serie, la sto vedendo in compania quindi sto attendendo per il prossimo episodio (ma se tarda me lo vedo da sola :asd:) e mi ha lasciata al quanto perplessa tre quarti dell'episodio non mi hanno colpito per niente per poi arrivare agli ultimi tipo venti minuti in cui mi è scoppiata una certa curiosità.

Si nota comunque quanto sia invecchiata, modi di fare, modi di dire, musiche, per dire nel mentre sto seguendo un'altra serie poliziesca (broadchurch) e c'è letteralmente un divario fra le due, e non è solo una questione soggettiva.
I sogni ci preparano alla vita da svegli. [Hannibal]
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Abigail: Quante persone hai ucciso?
Hannibal: Molte più di tuo padre.
Abigail: Hai intenzione di uccidermi?
Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Abigail: Per dirgli addio?
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.
Abigail: E tu che nome hai scelto?
Will: Abigail.