Autore Topic: [blog collettivo] La Bottega del Barbieri  (Letto 158 volte)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
[blog collettivo] La Bottega del Barbieri
« il: 23 Aprile 2017, 10:50:14 »
La Bottega del Barbieri
il Blog di Daniele Barbieri & altr*

Blog di scienza e fantascienza, e molto altro ancora.

Link alla pagina di apertura > http://www.labottegadelbarbieri.org/

« Ultima modifica: 23 Aprile 2017, 10:54:45 da Bic »
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale

DALLE PARTI DEL WORMHOLE O, SE PIÙ VI PIACE, CUNICOLO SPAZIO-TEMPORALE

Un piccolo dossier con l’intervista di Andrea Mameli a Salvatore Capozziello (...): Un gruppo internazionale di ricercatori ha dimostrato che è possibile ricreare in laboratorio una struttura analoga a quella prevista nel 1935 da Albert Einstein e Nathan Rosen, il cosiddetto wormhole o cunicolo spazio-temporale.

E poi 5 schede con spunti sul cinema e sulla letteratura fantascientifiche che si sono occupati di viaggi nel tempo.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Re:[blog collettivo] La Bottega del Barbieri
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2017, 20:17:44 »

DECRETO VACCINI, “IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI”? (di Luca Cellini)

Il Decreto Legge Vaccini si pone l’obbiettivo di raggiungere un determinato risultato entro il 15 Settembre prossimo, quella più o meno la data d’inizio delle scuole, pena la mancata iscrizione dell’alunno alla scuola stessa.

Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2017, 07:11:37 »
Questa cosa che i bambini non vaccinati non possono essere iscritti alle scuole non la capisco. Sembra quasi un modo per dire "il bambino non vaccinato è un pericolo per gli altri". Ma se gli altri sono vaccinati, dovrebbero essere al sicuro. Sennò a che servono i vaccini?

A monte deve esserci un altro motivo... più losco...

PS
Non ho letto l'articolo, dicevo tanto per.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2017, 07:13:59 da Gargaros »

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2017, 08:11:32 »
È riposante leggere questa tua affermazione così semplice e così logicamente vera.
In Rete la gente si sta letteralmente scannando su questa cosa, forse non votiamo da un pezzo e la gente ha bisogno di prendere una posizione arrabbiata su tutto.

Posso dirti che ieri è stato dato l'annuncio ufficiale da Codacons che oggi presenteranno un rapporto sulle vaccinazioni al presidente della repubblica e alla stampa, rapporto con dati che sono stati tenuti nascosti da Lorenzin quando ha portato la proposta del decreto in esame.
Decreto di cui, come spiega bene Cellini più sopra, non si capisce il motivo, visto la mancanza di emergenza.

Ora, la supposizione più logica che vien da fare, vista la trasparenza e l'onestà dei nostri politici, è: quanto entrerà nelle casse personali di chi ha approvato questo bailamme, dal momento che la cosa frutterà parecchio alle società farmaceutiche che li producono?

Anni fa l'omeopatia era il male, adesso rientra perfino in Italia come "atto medico". E ci credo, è un tipo di medicinale su cui si può fare una speculazione vergognosa.
Esistono altre tipologie di farmacopea di questo tipo (denominato alternativo, mi vien da ridere) ma non soggiaciono alla possibilità di spremerci soldi. E quindi la gente non le conosce.

Comunque, per ritornare ai vaccini, posso capire le classiche vaccinazioni che abbiamo sempre fatto tutti, ma metterci perfino dentro anche le classiche malattie che tutti abbiamo sempre fatto da bambini, mi pare eccessivo. È un carico per l'organismo che, più viene lasciato stare, meglio è, soprattutto quello dei bambini. Farlo, poi, con le modalità naziste con cui vogliono farlo, mi sembra inconcepibile. Anzi, molto pericoloso per la salute dei bambini. Egoisticamente, sono molto felice che mio figlio abbia più di 16 anni. Ma questi son capaci di mettere l'obbligatorietà per tutti.

In ogni caso, conosco persone totalmente inabili in seguito a vaccinazioni.
Il Codacons, oggi, dovrebbe dare i dati dell'incidenza statistica di chi è addirittura morto in seguito a vaccinazioni.

Altri link > http://www.vacciniinforma.it/2017/05/29/codacons-contro-decreto-vaccini-ci-rivolgeremo-alla-corte-di-strasburgo/5163

EDIT: ti dirò, al di là della questione vaccini, tra le righe ci leggo anche altro. Se questa porcheria passa, si comincia con il vaccino obbligatorio, e la prossima che cosa sarà? Il chip sottocutaneo obbligatorio?  Altrimenti ti arriva la multa da 7500 euro?

« Ultima modifica: 30 Maggio 2017, 08:30:49 da Bic »
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2017, 09:54:28 »
IL DEBITO PUBBLICO È COME IL COLESTEROLO, di Francesco Gesualdi

Debito, tasse, deficit, disoccupazione, dati e statistiche, ... Insomma, da leggere.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net