Autore Topic: Lista dei desideri  (Letto 167 volte)

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
Lista dei desideri
« il: 09 Marzo 2017, 23:38:40 »

Quanto spesso sentiamo nominare un libro, ci raccontano una trama interessante, lo scoviamo nel web o semplicemente lo adocchiamo in libreria? Spesso, però, capita che fra tutti questi i nomi svaniscono dalla nostra mente impegnata in altre mille faccende. Quindi perché non usare questo topic come lista dei desideri, vediamo un libro e scriviamolo qua in modo da non dimenticarlo mai e chissà, magari  troviamo qualcuno che lo ha già letto per un parere aggiuntivo o faremo scoprire titoli nuovi.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2017, 18:23:05 da Abigail »
I sogni ci preparano alla vita da svegli. [Hannibal]
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Abigail: Quante persone hai ucciso?
Hannibal: Molte più di tuo padre.
Abigail: Hai intenzione di uccidermi?
Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Abigail: Per dirgli addio?
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.
Abigail: E tu che nome hai scelto?
Will: Abigail.

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Re:Lista dei desideri
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2017, 18:01:34 »
Uno degli ultimi in lista: L'ultima spiaggia, di Nevil Shute (mi è stato consigliato da un appassionato di SF in una discussione in cui aveva individuato - spero - un po' i miei gusti). Ci conto.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2017, 20:42:52 »
Io non ho bisogno di fare la lista promemoria. Vediamo, è da secoli che vorrei leggere:

Lontano dal pianeta silenzioso di Lewis
Il secondo e il terzo romanzo della trilogia Eon di Greag Bear

Uno degli ultimi in lista: L'ultima spiaggia, di Nevil Shute (mi è stato consigliato da un appassionato di SF in una discussione in cui aveva individuato - spero - un po' i miei gusti). Ci conto.

Te lo consiglio pure io.

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2017, 21:27:42 »
Io non ho bisogno di fare la lista promemoria. Vediamo, è da secoli che vorrei leggere:

Lontano dal pianeta silenzioso di Lewis
Il secondo e il terzo romanzo della trilogia Eon di Greag Bear

Te lo consiglio pure io.

Lo leggerò. Finisco quello in corso e poi attacco.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2017, 13:07:56 »
13reasonswhy di Jay Asher. Ho visto la serie su netflix e sono curiosa di leggere il libro :)
I sogni ci preparano alla vita da svegli. [Hannibal]
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Abigail: Quante persone hai ucciso?
Hannibal: Molte più di tuo padre.
Abigail: Hai intenzione di uccidermi?
Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Abigail: Per dirgli addio?
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.
Abigail: E tu che nome hai scelto?
Will: Abigail.