Autore Topic: [film] Interstate 60  (Letto 559 volte)

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
[film] Interstate 60
« il: 05 Marzo 2017, 21:55:07 »

Interstate 60 (Interstate 60: Episodes of The Road) è un film del 2002, diretto da Bob Gale. Tratta di un viaggio surreale lungo una strada immaginaria dove un ragazzo, giunto ad un bivio della sua vita, trova nei vari posti alcuni personaggi stravaganti e incontra le risposte che cerca per andare avanti in ciò che crede e ama. (wiki)

Trama:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

« Ultima modifica: 05 Marzo 2017, 21:57:19 da Abigail »
I sogni ci preparano alla vita da svegli. [Hannibal]
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Abigail: Quante persone hai ucciso?
Hannibal: Molte più di tuo padre.
Abigail: Hai intenzione di uccidermi?
Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Abigail: Per dirgli addio?
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.
Abigail: E tu che nome hai scelto?
Will: Abigail.

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
Re:[film] Interstate 60
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2017, 01:17:25 »
Finito di vedere prima, film veramente meraviglioso che scorre in un attimo! Grazie Bic!!
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2017, 17:14:25 »
Finito di vedere prima, film veramente meraviglioso che scorre in un attimo! Grazie Bic!!

Visto anch'io. Allora, il film è leggerino, leggerino. probabilmente fatto anche con pochi mezzi, machissene, in questi ultimi anni ho visto autentiche porcherie con grossi budget.
E questo non lo è.

A parte qualche sdolcinatura, o certe incongruenze su cui non fiato, anzi non odoro
, ha riscosso le mie simpatie.
Anche perché ci sono dei dialoghi che, sotto l'apparenza popolare e buttata lì, sono profondi, o comunque danno da pensare.

Lo vedo come un film per chi non crede più a niente. O ha bassa disistima. O per certi genitori che proiettano le loro insoddisfazioni e i loro sogni sui figli. Potrebbe essere uno spunto per capire.

Bene, Abigail, contenta che ti sia piaciuto. Alle persone di cui sopra non sono sicura che piacerebbe  :chen:

Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2017, 18:34:12 »
Credo scorra davvero bene, ed è vero fa molto riflettere e trovo molto affascinante "il genio dei desideri".

Per quanto riguarda la ragazza

Concordo, non sembra ma è molto profondo, e ha molte buone idee come la città della "legge" è molto simpatica xD

E mai dire mai, proprio per la sua leggerezza potrebbe piacere un po' a tutti :) anche se sembra molto più vecchio di quello che è davvero, perché è del 2002 ma gli davo qualche anno in più :/ ma alla fine rimane veramente ottimo!

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2017, 21:07:30 »
Credo scorra davvero bene, ed è vero fa molto riflettere e trovo molto affascinante "il genio dei desideri".

Per quanto riguarda la ragazza

Concordo, non sembra ma è molto profondo, e ha molte buone idee come la città della "legge" è molto simpatica xD

E mai dire mai, proprio per la sua leggerezza potrebbe piacere un po' a tutti :) anche se sembra molto più vecchio di quello che è davvero, perché è del 2002 ma gli davo qualche anno in più :/ ma alla fine rimane veramente ottimo!

Insomma, ti è piaciuto. Anche a me.
Fa da contrappeso a certi polpettoni filosofici che, a volte, proprio non li reggo. Con tutte le varianti artistiche che possano contenere, certe morali sono più distruttive che propositive.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2017, 21:27:52 »
Insomma, ti è piaciuto. Anche a me.
Fa da contrappeso a certi polpettoni filosofici che, a volte, proprio non li reggo. Con tutte le varianti artistiche che possano contenere, certe morali sono più distruttive che propositive.

concordo, e pensavo che non mi sembra di averlo nemmeno mai visto in tv :uhm: chissà