Autore Topic: Nintendo Switch  (Letto 235 volte)

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
Nintendo Switch
« il: 14 Febbraio 2017, 20:03:42 »
! No longer available

Nuova console nintendo che fra pochi mesi uscirà!

Un ibrido che unisce i due tipi di console rendendola sia portatile che casalinga, cosa ne pensate? Qualcuno ha intenzione di prenderla?

________________ _________________________ _______________

Io non subito, mi piacerebbe per natale prossimo con annesso il nuovo gioco di Mario, ma come console la vedo quasi come una manna dal cielo, perchè sembra orientata al multigiocatore locale, cosa che sta sempre più scomparendo e che anche se poco mi piacerebbe mantere. Caso strano in casa ultimamento con quel gioiellino di mini nes con amici e amiche al posto di magari la ps4. Anche l'essere mezza portatile è un plus, sono in sala che gioco, arrivano famigliari e gl lascio la tv senza però interrompere la partita! Insomma, per ora sono molto fiduciosa e mi attira moltissimo, se avessi soldi credo che andrei anche di day one, ma devo fare la formichina, e natale potrebbe essere un bon periodo :)
I sogni ci preparano alla vita da svegli. [Hannibal]
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Abigail: Quante persone hai ucciso?
Hannibal: Molte più di tuo padre.
Abigail: Hai intenzione di uccidermi?
Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Abigail: Per dirgli addio?
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.
Abigail: E tu che nome hai scelto?
Will: Abigail.

Offline Hacksponge

• Penna d'oca
Re:Nintendo Switch
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2017, 18:40:42 »
Sono parecchio interessato a prenderla :sisi: soprattutto per i giochi che ospita e che probabilmente ospiterà (parlo anche delle esclusive portatili dato che essendo un ibrido, penso (spero) che conterrà sia i titoli Nintendo appartenenti alle home console che quelli delle portatili, e fino ad oggi non mi sono mai lasciato sfuggire neanche una loro portatile :) proprio di recente sto riscoprendo tantissimo il mondo nintendo e ne sono molto soddisfatto :ahsisi: molti sono giochi che fanno percepire una certa passione degli sviluppatori nel crearli, non parlo per le trame da oscar o chissà quale cura nei dettagli, ma proprio nel complesso, e questo mi attrae parecchio.. Poi son giochi decisamente originali, che non possono far altro che darti allegria e farti staccare da tutto, cosa di cui avevo parecchio bisogno in questo periodo :laugh: ho scoperto nuove ip e sono andato anche a ripescare alcuni giochi del gamecube che non avevo mai giocato e devo dire che non sono invecchiati per niente male!
Tralasciando poi che ultimamente mi sono un pò stancato dei giochi basati sul fotorealismo in generale.. ok ce ne sono di molti stupendi, con trame fantastiche e magari gameplay divertenti, ma non lo so, sembrano quasi tutti uguali e stanno diventando sempre meno originali nelle meccaniche di gioco (ovviamente con le dovute (parecchie) eccezioni). Che poi anche su console Sony ci sono molti giochi in stile nintendo eh, mettiamo Ratchet e clank, sly, jak, little big planet, modnation racers (che a parte sly che non ho ancora giocato, li ho adorati tutti), tearaway etc.. Ma purtroppo alcune di queste ip sono state interrotte già da tempo, ed è un vero peccato. Gli sviluppatori di oggi penso che si stiano limitando un pò troppo sulla stessa linea per fare successo, come ad esempio nel free roaming, è sicuramente uno dei generi più soddisfacenti, ma basta! Stanno uscendo 20 freeroaming all'anno, tutti con lo stesso motore grafico e texture realistiche (e considerando che la realtà è una sola, obbligatoriamente creano ambientazioni sempre più uguali se il periodo storico in cui è ambientato il gioco è lo stesso) e boh, ho bisogno di un piccolo stacco (che sono certo sarà momentaneo) dalla ps3 che è stata la generazione in cui mi sono immerso maggiormente in questo scuro mondo :tend:
Tornando a switch e tralasciando i giochi, questa cosa del rendere portatile una console fissa (e quindi unificare le due) la trovo come la prima e vera rivoluzione delle console Ninendo, altro che touch screen, wiimote o tablet. Qui hanno creato ciò che veramente vuole un giocatore  :laugh: (o almeno per me)
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2017, 18:43:12 da Hacksponge »

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2017, 19:28:40 »
Scusa il ritardo della risposta, mi è sfuggita :ph34r: quando si fanno mille cose diverse la testa parte in quarta.

Anyway, hai tirato fuori un ottimo argomento di discussione a cui creerò subito un topic, perchè potrebbe uscirne una buona discussione e quindi aspetto e srotolare la parlantina :chen:

Per quanto riguarda nintendo e switch, si sono d'accordo ho amici che l'hanno presa e che sono mooooolto soddisfatti, e mi stanno anche parlando benissimo del nuovo gioco di zelda, e non vedo l'ora di prenderla, ma nei giusti tempi. Però spero che faccia successo proprio per quello, per portare una ventata di aria nuova nel mondo videoludico.

Se la prendi, faccelo sapere!
I sogni ci preparano alla vita da svegli. [Hannibal]
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Abigail: Quante persone hai ucciso?
Hannibal: Molte più di tuo padre.
Abigail: Hai intenzione di uccidermi?
Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Abigail: Per dirgli addio?
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.
Abigail: E tu che nome hai scelto?
Will: Abigail.

Offline Hacksponge

• Penna d'oca
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2017, 18:13:24 »
Più che altro mi interessa perché la ventata è di aria viziata ma allo stesso tempo apporta una grande comodità per i videogiocatori :laugh: le vecchie innovazioni della Nintendo per le console fisse (quindi escludendo il touch e il 3d che non mi sono dispiaciuti) non mi sono mai andate a genio :ph34r: comunque credo che la prenderò non appena sarò certo della non esclusiva dell'n-sane trilogy (sennò devo regolarmi anche per ps4) e appena avrò finito le spese più importanti :) per ora mi sono guardato parecchi gameplay di breath of the wild e devo dire che è davvero fantastico! (Poi non avrei mai pensato di vedere un derivato del ragdoll in un gioco di Zelda  :blaugh: )