Autore Topic: [Serie Tv] The Young Pope  (Letto 363 volte)

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
[Serie Tv] The Young Pope
« il: 22 Ottobre 2016, 23:15:36 »

The Young Pope

• Regista: Paolo Sorrentino
  • Interpreti: Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Javier Camara, James Cromwell
  • Sinossi: Lenny Belardo è un cardinale giovane, mite e dallo scarso peso politico. Abbandonato in orfanotrofio in tenera età, Lenny è continuamente tormentato da tale abbandono e ha sviluppato un rapporto molto turbolento con la fede e con Dio. Inaspettatamente, Lenny viene eletto papa dal collegio cardinalizio, che crede forse di aver trovato una pedina da poter manovrare a piacimento. Tuttavia Lenny, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, si dimostrerà un papa controverso e poco incline a farsi comandare. [wikipedia]

Trasmesse ieri su Sky le prime due di questa serie, 10 puntate da 55', ideata, sceneggiata e diretta da Paolo Sorrentino, con protagonista Jude Law, con Diane Keaton, Silvio Orlando e altri (nella mia ignoranza, nomi meno noti).

Beh, ho letto, dopo averle viste, che è stata una partenza col botto e devo dire che anche io l'ho apprezzato parecchio, quindi ve lo consiglio e basta. :asd:
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016, 23:33:54 da Geppe »

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline tontonlino

• Pennino
  • tontonlino con la N (correggete)
Re:[Serie Tv] The Young Pope
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2016, 23:31:42 »
Viste le prime due puntate. Per ora un solo commento: molta tensione e questo mi piace parecchio.
"Da quando abbiamo la televisione in casa, prendiamo i nostri pasti tutti dallo stesso lato del tavolo, come nell'ultima cena di Leonardo da Vinci"

Marcel Pagnol

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
Re:[Serie Tv] The Young Pope
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2016, 23:55:17 »
Vista anch'io  :ahsisi:
Le due puntate mi son piaciute davvero molto. Interessante questo nuovo papa, Sorrentino prende la figura degli ultimi pontefici, mediatici, accomodanti, progressisti e, semplicemente la capovolge e ovviamente le conseguenze non possono che essere spiazzanti, come è spiazzante vedere il dietro le quinte di quello che succede nel Vaticano. Secondo me il pregio della produzione sta nel fatto che non è un telefilm basato sugli intrighi politici, si vengono a creare anche momenti assurdi e comici

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Grande lavoro da parte di tutti i protagonisti, Jude Law in primis assieme alla Keaton e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da Silvio Orlando che non sfigura minimamente affianco a delle star hollywoodiane, anzi, sicuramente uno dei migliori. Ottimi anche i costumi e la scenografia, insomma gli investimenti dietro la produzione si vedono tutti.
Ottima anche l'ultima scena che dà un taglio decisamente differente alla storia, curioso di vedere come proseguirà :sisi:
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016, 00:12:29 da Geppe »
But do you have what it takes to be invited into the divine council?