Autore Topic: [articolo] UN HORROR-FANTASY NELL'ANTICA SARDEGNA DEI NURAGHI  (Letto 472 volte)

Offline tontonlino

• Pennino
  • tontonlino con la N (correggete)
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2016, 09:44:56 da Bic »
"Da quando abbiamo la televisione in casa, prendiamo i nostri pasti tutti dallo stesso lato del tavolo, come nell'ultima cena di Leonardo da Vinci"

Marcel Pagnol

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
Re:UN HORROR-FANTASY NELL'ANTICA SARDEGNA DEI NURAGHI
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2016, 13:07:34 »
Bei progetti :ahsisi:

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2016, 14:48:34 »
 :tragik:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2016, 21:36:49 »
Sui mamuthones ci aveva fatto una storia anche Mauro Boselli su Dampyr. Le terminatrici, mi pare...
« Ultima modifica: 09 Settembre 2016, 21:40:10 da Geppe »
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

Offline tontonlino

• Pennino
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2016, 23:21:42 »
Sui mamuthones ci aveva fatto una storia anche Mauro Boselli su Dampyr. Le terminatrici, mi pare...
La cosa imperdonabile è che da sempre sono un frequentatore assiduo dell'edicola, e nonostante ciò non conoscevo Dampyr e ti ringrazio per averne parlato: ho dato un'occhiata in rete e guarda caso da oggi fino al 9 ottobre, a Cagliari, c'è una mostra con le tavole di due numeri di Dampyr: il 193 e il 59, rispettivamente "I misteri di Cagliari" e "le terminatrici". Ho una mezza idea di portarci una classe.
E' quello del fumetto o del cinema horror fantasy uno sguardo nuovo sulla Sardegna. Abbiamo un sacco di storie e leggende più o meno paurose. In un certo senso ci dovrebbe bastare per secoli, ma il tempo e la modernità in tutti i suoi significati riducono tutto a barzelletta. Nuova linfa portano quindi questi creatori.
"Da quando abbiamo la televisione in casa, prendiamo i nostri pasti tutti dallo stesso lato del tavolo, come nell'ultima cena di Leonardo da Vinci"

Marcel Pagnol

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2016, 23:51:37 »
La cosa imperdonabile è che da sempre sono un frequentatore assiduo dell'edicola, e nonostante ciò non conoscevo Dampyr e ti ringrazio per averne parlato: ho dato un'occhiata in rete e guarda caso da oggi fino al 9 ottobre, a Cagliari, c'è una mostra con le tavole di due numeri di Dampyr: il 193 e il 59, rispettivamente "I misteri di Cagliari" e "le terminatrici". Ho una mezza idea di portarci una classe.
E' quello del fumetto o del cinema horror fantasy uno sguardo nuovo sulla Sardegna. Abbiamo un sacco di storie e leggende più o meno paurose. In un certo senso ci dovrebbe bastare per secoli, ma il tempo e la modernità in tutti i suoi significati riducono tutto a barzelletta. Nuova linfa portano quindi questi creatori.

Contento di essermi ricordato il titolo giusto :asd: Di Dampyr avrò si e no un decina di numeri "ereditati" da mio fratello, ma ricordo che la storia mi colpì particolarmente. Già la copertina era d'impatto  :sisi:
La mostra sembra molto interessante, se ci vai mi piacerebbe un piccolo resoconto  :ahsisi:

Mi ero appassionato pure io al folklore italiano, soprattutto per quanto riguarda l'horror, e se si cerca un attimo si trovano veramente un sacco di cose interessanti!
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

Offline tontonlino

• Pennino
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2016, 00:01:16 »
Certo, se la nostra preside mi concede di portare una classe alla mostra non mancherò di scrivere due righe qui stesso, magari con qualche foto. Forse potrebbe uscirci pure un nuovo articolo. sarebbe un'idea.

Marcel Pagnol