Autore Topic: Un simpatico "Mandi!" dal Friul  (Letto 414 volte)

Offline Mark.Brandis

• Cartuccia
  • *
Un simpatico "Mandi!" dal Friul
« il: 30 Luglio 2016, 12:10:09 »
Buon giorno a tutti,  :ou86ch:

dopo la registrazione nel sito una breve presentazione.  :write1:
Ovviamente NON mi chiamo realmente Mark Brandis  :chen: ma vivo realmente a Udine.

Conosco Bic per la sua attività / collaborazione passata in un altro sito (forum), dove sono iscritto dal 2012 e abbastanza attivo.

Da buon maschietto anch’io faccio fatica resistere alle richieste avanzate da belle donne  :Cat: e pertanto, alla fine, ho ceduto alle insistenze di Bic e mi sono iscritto anche in questo sito. Ahah   :)

La mia passione per gli Anime è scoppiata prevalentemente in seguito alla visione di “Toradora” su RAI 4, che mi ha davvero colpito ed emozionato. Da quella volta ho seguito le varie messe in onda di serie Anime su RAI 4.  :sisi:

In realtà, un primo approccio con gli Anime c’è l’ho avuto nel lontano 2009/10 con “Michiko & Hatchin” su MTV Italia, anch’essa rimastami nel cuore.  :kep88:

Naturalmente adoro i film dello Studio Ghibli!  :tops:

Siccome parlo fluentemente il tedesco e possiedo l’impianto satellitare, riesco a seguire anche delle serie sui canali teutonici (attualmente “Akame Ga Kill! “, “Black Bullet“, “Seraph Of The End. Vampire Reign” e “The Testament of Sister New Devil”, “Tokyo Ghoul Root A” e “Demon King Daimao”.

Quando ho tempo, cerco di caricare le sigle di alcuni Anime sul mio canale in YouTube ossia ultimamente su quello in MusicPlayOn (causa pesante ed inflessibile persecuzione in YouTube, motivata dal copyright da parte dei studi musicali, televisivi ecc. Giapponesi, si rischia le ammonizioni e conseguente chiusura account).

Ultimamente ho sviluppato una certa curiosità per il Cosplay, dopo aver scoperto il Far East Cosplay a Udine. Potete trovare sulla pagina FB de “Il Bazar di Mari” (in caso di interesse vi indico volentieri i Link dei miei album).

Non prometto contributi, perché lavorando e dovendo curare tutti gli aspetti della vita quotidiana (appartamento, pulizie, spesa, ecc. pp) non ne rimane molto tempo libero a disposizione (e adesso c’è anche Pokémon GO, maledizione). Cercherò di passare comunque con una certa regolarità.  :shifty:

Ecco, direi che può bastare come presentazione. Vi ringrazio per la gentile accoglienza che (spero) mi vogliate concedere. :hail:

Dal Friuli un cordiale MANDI!   :cipbye:

P.S.: Che il forum abbia una “birreria” mi va benissimo, ahah!  :birra: :clapclap: :laugh:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Re:Un simpatico "Mandi!" dal Friul
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2016, 12:19:15 »
Gut kommen, Mark!
C'è una sezione apposita per te, qui > http://forum.nuovasolaria.net/index.php/board,43.0.html e qui >http://forum.nuovasolaria.net/index.php/board,36.0.html. Ti abbraccio forte

(Eventuali tue risposte in tedesco con traduzione, pls  :asd: )
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Iules Fzur

• Matita
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2016, 13:39:25 »
Benvenuto!!  :)

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2016, 18:26:35 »
E allora willkommen :asd:

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline tontonlino

• Pennino
  • tontonlino con la N (correggete)
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2016, 19:43:08 »
Benvenuto
"Da quando abbiamo la televisione in casa, prendiamo i nostri pasti tutti dallo stesso lato del tavolo, come nell'ultima cena di Leonardo da Vinci"

Marcel Pagnol

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2016, 19:48:12 »
Da buon maschietto anch’io faccio fatica resistere alle richieste avanzate da belle donne  :Cat: 

Condivido. Siamo proprio dei fregnoni  :saaad:

Benvenuto.

Offline Mark.Brandis

• Cartuccia
  • *
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2016, 13:09:16 »
Grazie a tutti per le calorose parole di benvenuto!
Cara Bic, vedo che mastichi lo Spagnolo, ma anche se entrambi i popoli si sono distinti per i loro elmetti particolari (quelli dei Conquistadores e quelli col chiodo del Kaiser), il ¡Bienvenidos!' si traduce Willkommen! Ahah  :lmfao: (bravo Daniel  :clapclap:). Comunque non ti preoccupare, essendo un forum Italiano userò quella lingua (magari ognitanto una parolina in Friulano). Ti ringrazio invece per i due Link indicati! :hail:
Comunque, vedendo la firma di Daniel mi pare di capire che anche qua ci si può “guadagnare” delle onorificenze?!
Grazie ancora e buona domenica a tutti!

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2016, 18:26:36 »
Grazie a tutti per le calorose parole di benvenuto!
Cara Bic, vedo che mastichi lo Spagnolo, ma anche se entrambi i popoli si sono distinti per i loro elmetti particolari (quelli dei Conquistadores e quelli col chiodo del Kaiser), il ¡Bienvenidos!' si traduce Willkommen! Ahah  :lmfao: (bravo Daniel  :clapclap:). Comunque non ti preoccupare, essendo un forum Italiano userò quella lingua (magari ognitanto una parolina in Friulano). Ti ringrazio invece per i due Link indicati! :hail:
Comunque, vedendo la firma di Daniel mi pare di capire che anche qua ci si può “guadagnare” delle onorificenze?!
Grazie ancora e buona domenica a tutti!

ahahaa sappi che le prime volte in cui mi scrivevi - e scrivevi metà in tedesco - andavo da un mio amico a farmi tradurre per poterti rispondere (in italiano  :asd: ). Il mio amico si è scocciato quasi subito e mi fa "Ma perché non gli dici che non parli tedesco?"  :blaugh:   L'ho guardato ed è stato come se mi avesse dato in mano la chiave per il mondo. Non ci avevo pensato. Ecco perché è un amico, dà buoni consigli a un'amica svaporata...

Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Sol Weintraub

• UTENTE BANNATO
  • Pennino
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2016, 06:21:36 »
Benvenuto.

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2016, 08:04:50 »
Benvenuto.

Sol, col tuo post in questa sezione si è raggiunto il n. 1000. La precisione non è acqua  :trollina:

Mark, facci vedere un po' di cosplayer. L'anno scorso ero al Coomics di Milano, quest'anno non ce l'ho fatta (ma da quello che mi hanno riportato meglio la precedente).
Uno dei miei eroi preferiti, Wolverine. Niente a che vedere con le tue belle foto eh
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2016, 15:29:51 »
Benevento!
Toradora non è il primo anime che ho visto, ma è comunque il mio preferito. Oltre ad essere un ottimo slice of life/commedia romantica, lo associo ad un periodo particolarmente felice della mia esistenza, tanto che qualche volta lo riguardo con piacere (anche solo per sentire la sigla iniziale!)

Ancora benvenuto  :clapclap:
But do you have what it takes to be invited into the divine council?