Sondaggio

Valuta Il Gioco

Pessimo
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Buono
0 (0%)
Da Dieci
3 (100%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: [PS3] Heavy Rain  (Letto 665 volte)

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
[PS3] Heavy Rain
« il: 02 Gennaio 2015, 00:20:28 »

Trama

Nell'autunno del 2011 la città è oppressa da una pioggia continua, noiosa e torrenziale. In questo scenario umido ed uggioso si muove un individuo deviato che rapisce i bambini, li lascia affogare nell'acqua piovana e li fa poi ritrovare con un origami in mano, da cui il titolo “Assassino dell'Origami”. Questa è la storia di quattro personaggi: un padre che ha già perso un figlio ed è deciso a superare qualsiasi prova pur di non perdere il secondo, un criminologo dell'FBI chiamato a risolvere l'intricato caso, un investigatore privato rude ma compassionevole ed una giornalista che non teme di farsi coinvolgere direttamente nelle storie di cui scrive. E naturalmente è la storia di un assassino...
Il prologo del gioco vede protagonista Ethan Mars, architetto che vive con la sua famiglia una bella vita ma.... meglio se non dico altro :tongue:

Il gioco conta ben 17 filmati di epilogo, sbloccabili tenendo conto dei personaggi che alla fine del gioco restano in vita o meno e alle scelte fatte in determinati capitoli dell'avventura.

Pareri personali
:un gioco abbastanza drammatico dall'inizio alla fine,ti mette molta ansia la prima volta che lo giochi,passi dalla dolce famiglia senza problemi e felice a drammi assurdi continuando il gioco.quando penso a sto gioco mi viene troppa ansia,mi fa ricordare dei momenti che mi mettevano molta ansia appunto.mi e piaciuto molto,e lo definisco un capolavoro,però lo ripetero fino alla morte a prescindere alcuni buchi sulla trama che uno si accorge dopo aver finito la storia è un gioco da 10 secondo me :sisi:
Voto 10
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2015, 00:23:47 da Fox »

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:[PS3] Heavy Rain
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2015, 21:40:27 »
Quanto ho amato e quanto continuo ad amare questo titolo, mi ha fatto provare emozioni fortissime già da subito. Ricordo che nella mia prima run quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler
Poi il doppiaggio italiano, Pino Insegno ha donato un'ottimissima interpretazione di Ethan uno dei protagonisti, diciamo il più sfortunato e per me anche enigmatico. La trama pazzesca, un giallo intrigante con i suoi colpi di scena che ti prendono letteralmente a schiaffi per poi farti provare mille sentimenti differenti! Davvero un ottimo gioco, finito tre volte e vorrei rifarlo altre cento!

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2015, 23:42:37 »
Quanto ho amato e quanto continuo ad amare questo titolo, mi ha fatto provare emozioni fortissime già da subito. Ricordo che nella mia prima run quando
Poi il doppiaggio italiano, Pino Insegno ha donato un'ottimissima interpretazione di Ethan uno dei protagonisti, diciamo il più sfortunato e per me anche enigmatico. La trama pazzesca, un giallo intrigante con i suoi colpi di scena che ti prendono letteralmente a schiaffi per poi farti provare mille sentimenti differenti! Davvero un ottimo gioco, finito tre volte e vorrei rifarlo altre cento!
Allora non sono stato l'unico a giocarlo con l'ansia addosso :paura: lo dico sempre che ci vorrebbero piu titoli come questi altro che FPS che ne escono a decine ogni mese quasi :patpat:
lo consiglio a tutti quelli che non lo hanno giocato :ahsisi:

Ah Little Girl il tuo primo finale alla prima Run quale sarebbe? il mio un disastro perche..

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2015, 00:40:28 »
Concordo, ma anche per variare credo che giocare sempre allo stesso genere dopo un po' stufa >.<.

Mmh se non ricordo male

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2015, 01:11:07 »
Concordo, ma anche per variare credo che giocare sempre allo stesso genere dopo un po' stufa >.<.

Mmh se non ricordo male

dai almeno ti è andata meglio di me che avevo fatto un totale disastro :blaugh:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2015, 12:56:07 »
Già XD

Hai giocato anche a Beyond:two souls?

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2015, 13:04:59 »
Già XD

Hai giocato anche a Beyond:two souls?

Al momento no, altro capolavoro di David Cage?

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2015, 13:32:58 »
Si, con il gameplay simile ma la storia è davvero tutt'altra cosa :)

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2015, 18:23:25 »
Si, con il gameplay simile ma la storia è davvero tutt'altra cosa :)
Interessante, quando posso lo recupero.

ah gia che ci penso dopo aggiungo un sondaggio per questo gioco cosi da valutarlo.
scontato il mio 10 ahahaaa xD

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2015, 18:30:45 »
messo il sondaggio!

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie