Autore Topic: [film] Lo chiamavano Jeeg Robot  (Letto 692 volte)

Online Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
[film] Lo chiamavano Jeeg Robot
« il: 22 Aprile 2016, 12:19:26 »

Lo chiamavano Jeeg Robot (2015), per la regia di Gabriele Mainetti, e sceneggiatura di Nicola Guaglianone e Menotti.

Interpreti principali:
Claudio Santamaria: Enzo Ceccotti
Ilenia Pastorelli: Alessia
Luca Marinelli: Zingaro

Il film è un omaggio alla serie manga e anime Jeeg robot d'acciaio di Gō Nagai, della quale riprende alcune tematiche: il titolo, infatti, è un inside joke basato sul fatto che uno dei personaggi principali crede che Hiroshi Shiba, l'eroe della serie, esista nel mondo reale e lo identifica con Enzo, il protagonista (Wiki cit.)

Un trailer >

! No longer available

Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Online Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Re:[film] Lo chiamavano Jeeg Robot
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2016, 12:19:44 »
Visto ieri sera. Ero un po' scettica. Mi sono ricreduta.
Lode per i risultati anche tenendo conto del basso budget di cui si è potuto usufruire, che però non ha inficiato la qualità.

Commistione di elementi fantascientifici, azione, thriller, commedia, pulp, è ambientato quasi interamente a Roma.
Molto ben riuscita e interpretata la figura del cattivo, Luca Marinelli, ed estremamente efficaci le interpretazioni di Claudio Santamaria e Ilenia Pastorelli, quest'ultima in una parte pericolosa e difficile da recitare perché un solo attimo di cedimento avrebbe reso il personaggio inservibile. L'attrice tiene fino all'ultimo con ritmo serrato, a volte dolce a volte profondamente tragico.   
L'ho trovato un buon film italiano.

Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Angelo F.

• Pennello
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2016, 13:49:14 »
Anche io ci sono andato aspettando una specie di "Poliziotto superpiù" in salsa romanesca.

Invece è un film davvero molto molto bello. David meritatissimi.
Speriamo apra le porte al cinema di genere all'italiana
"...a volte penso come un gatto, a volte come una scimmia, ma mai come un'altra persona" (cit. Spoiler)

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2016, 14:52:09 »
Io ne avevo sentito bene praticamente da tutti, quindi sono andato in sala un po' prevenuto, invece mi son dovuto ricredere, davvero un gran bel film :sisi: Ottimi personaggi fra cui spicca sicuramente quello dello zingaro interpretato molto bene da Marinelli.
David davvero meritati, l'unico che mi ha sorpreso è quello per l'attrice non protagonista che ha fatto proprio poco.
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

Online Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2016, 06:04:22 »
Io ne avevo sentito bene praticamente da tutti, quindi sono andato in sala un po' prevenuto, invece mi son dovuto ricredere, davvero un gran bel film :sisi: Ottimi personaggi fra cui spicca sicuramente quello dello zingaro interpretato molto bene da Marinelli.
David davvero meritati, l'unico che mi ha sorpreso è quello per l'attrice non protagonista che ha fatto proprio poco.

Infatti, ed è al suo primo film e con budget ridotto.

Qui c'è un corto sempre suo, ispirato ad Arsenio Lupin >

Contatti:
bic@nuovasolaria.net