Autore Topic: [Serie TV - Netflix] Marvel's Daredevil  (Letto 415 volte)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
[Serie TV - Netflix] Marvel's Daredevil
« il: 24 Marzo 2016, 09:41:19 »
Daredevil

Debutto al 10 aprile 2015 con la prima stagione costituita da 13 episodi.
È ripresa il 18 marzo 2016, cioè pochi giorni fa, la seconda serie. Netflix l'ha mandata per intero e simultaneamente su tutto il territorio che è in grado di coprire.

Dopo l'uscita della prima stagione, ha fatto seguito la prima stagione di Marvel's Jessica Jones (vedi qui )

La serie rientra nell’accordo tra Marvel e Netflix per la produzione di quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in un crossover di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivono le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento, e fanno parte dell’Universo Cinematografico Marvel.

Prima stagione Daredevil
1   Into the Ring   Sul ring   
2   Cut Man   Un improbabile alleato
3   Rabbit in a Snow Storm   Un coniglio in una tempesta di neve
4   In the Blood   Nel sangue
5   World on Fire   Un mondo in fiamme
6   Condemned   Condannati
7   Stick   Stick
8   Shadows in the Glass   Nell'ombra
9   Speak of the Devil   Parli del diavolo
10   Nelson v. Murdock   Nelson contro Murdock
11   The Path of the Righteous   Il sentiero dei giusti
12   The Ones We Leave Behind   Quelli che ci lasciamo alle spalle
13   Daredevil   Daredevil

Seconda stagione Daredevil
1   Bang   Bang!   
2   Dogs to a Gunfight   Cani a una sparatoria
3   New York's Finest   Il meglio di New York
4   Penny and Dime   Penny e decino
5   Kinbaku   Kinbaku
6   Regrets Only   Solo rimpianti
7   Semper fidelis   Semper fidelis
8   Guilty as Sin   Colpevole come il peccato
9   Seven Minutes in Heaven   Sette minuti in Paradiso
10   The Man in the Box   L'uomo nella cassa
11   .380   .380
12   The Dark at the End of the Tunnel   Il buio in fondo al tunnel
13   A Cold Day in Hell's Kitchen   Una giornata fredda a Hell's Kitchen

« Ultima modifica: 24 Marzo 2016, 09:56:24 da Bic »
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Re:[Serie TV - Netflix] Marvel's Daredevil
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2016, 09:53:34 »
Consiglio senz'altro la visione della prima serie.
Della seconda ho visto solo Bang, cioè il primo episodio della seconda serie.
Mi pare che il climax si stia facendo caldissimo. Puntata ricchissima di personaggi secondari.
La frattura interiore di Daredevil guarirà o troverà ulteriori motivi per sfaldarsi in altre immagini riflesse di se stesso, di quello che vorrebbe e di quello che si trova costretto a fare per non venire meno alla missione?
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2016, 11:56:06 »
Vista la prima stagione quand'è uscita e mi era piaciuta un sacco, era riuscita a ricreare il clima dark di Miller, prima, e dei cicli Bendis e Brubaker, poi. Insomma ottima serie. Nota di merito anche a Vincet D'Onofrio che interpreta Kingpin, quando avevano svelato gli attori non ero molto convinto della sua parte, invece mi son dovuto ricredere, davvero ottimo  :ahsisi:

Proprio in questi giorni avevo intenzione di rifare l'abbonamento a Netflix per la seconda stagione  :sisi:
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2016, 17:30:30 »
Vista la prima stagione quand'è uscita e mi era piaciuta un sacco, era riuscita a ricreare il clima dark di Miller, prima, e dei cicli Bendis e Brubaker, poi. Insomma ottima serie. Nota di merito anche a Vincet D'Onofrio che interpreta Kingpin, quando avevano svelato gli attori non ero molto convinto della sua parte, invece mi son dovuto ricredere, davvero ottimo  :ahsisi:

Proprio in questi giorni avevo intenzione di rifare l'abbonamento a Netflix per la seconda stagione  :sisi:

Nel frattempo ho continuato con la seconda serie: 2. Cani a una sparatoria; 3. Il meglio di New York

Non posso parlare senza anticipare  :asd:
Posso però dire che entra in scena apertamente il motivo etico del vigilante: fino a che punto può spingersi e dove sta il limite oltre il quale finisce con l'essere un fuorilegge.

Vincent palla di lardo...
Wilson Fisk, infatti, interpreta una parte veramente ben architettata. Io mi aspettavo il solito cattivone stereotipato e invece recita un ruolo complesso dalle sfumature molteplici, molto è giocato anche sulla figura di Vanessa attraverso la quale vediamo un lato di lui che, se proprio non lo fa simpatico, però rende comprensibile il suo status di cattivo.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net