Autore Topic: Buon Carnevale a tutti, a quelli belli e a quelli... brutti!!!  (Letto 522 volte)

Offline mistermike

• Penna Stilografica
  • *
  • Io chi?

Buon Carnevale a tutti, a quelli belli e a quelli... brutti!!!
Lo Sbriciolatore - Imago Scripta - L'anagramma V edizione - Chiave di tre parole II - Chiave di tre parole IV - Haiku-Senryu I - Battle Team Halloween - Poeta del mese ottobre 2015 - Best Award 2015 Racconto - Best Award 2015 Poesia  - Best Award 2015 Foto  - XIII Drabble  - I Poesia  - I sfida in 250 - IX haiku (onorario) - XVIII Drabble - III sfida in 250- XII haiku - V  sfida in 250 - VI sfida in 250 - VI poesia - XIV haiku - XXII Drabble  - II Sèttete  - Erotico 2016 - IX Poesia - XVI Haiku - XVII Haiku - XI Sfida in 250 - Miglior anagramma/acrostico 2016 - Miglior firma 2016 - XXVII Drabble - XIX Haiku - XIII Poesia - XIV “sfida in 250” - XV Poesia - XVI Poesia - XVI Sfida - XVII Poesia - XXV Haiku - Drabble XXXIII - Sèttete II Ed. IV mese bis - XXXVII Drabble - XIX Sfida in 250 - Il cantastorie 1 - XXXVIII Drabble - XX Sfida

Offline poeta zaza

• Redazione di Effemeridi
  • Penna Stilografica
  • *
  • Angolo Poetico
Re:Buon Carnevale a tutti, a quelli belli e a quelli... brutti!!!
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2016, 11:22:35 »
 :ahsisi:  si vede che hai cambiato sciarpa... :asd:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Offline mistermike

• Penna Stilografica
  • *
  • Io chi?
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2016, 12:34:46 »
 :blaugh:
Lo Sbriciolatore - Imago Scripta - L'anagramma V edizione - Chiave di tre parole II - Chiave di tre parole IV - Haiku-Senryu I - Battle Team Halloween - Poeta del mese ottobre 2015 - Best Award 2015 Racconto - Best Award 2015 Poesia  - Best Award 2015 Foto  - XIII Drabble  - I Poesia  - I sfida in 250 - IX haiku (onorario) - XVIII Drabble - III sfida in 250- XII haiku - V  sfida in 250 - VI sfida in 250 - VI poesia - XIV haiku - XXII Drabble  - II Sèttete  - Erotico 2016 - IX Poesia - XVI Haiku - XVII Haiku - XI Sfida in 250 - Miglior anagramma/acrostico 2016 - Miglior firma 2016 - XXVII Drabble - XIX Haiku - XIII Poesia - XIV “sfida in 250” - XV Poesia - XVI Poesia - XVI Sfida - XVII Poesia - XXV Haiku - Drabble XXXIII - Sèttete II Ed. IV mese bis - XXXVII Drabble - XIX Sfida in 250 - Il cantastorie 1 - XXXVIII Drabble - XX Sfida

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2016, 12:52:56 »
Bella Mike  :asd:

Ma che boiata, il carnevale... Per i bambini ok, come babbo natale, ecc ecc :ahsisi:

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline mistermike

• Penna Stilografica
  • *
  • Io chi?
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2016, 13:20:17 »

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2016, 18:32:36 »

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Buon Carnevale a tutti, a quelli belli e a quelli... brutti!!!

ahahahhaa, grazie  :iclevn:

Bella Mike  :asd:

Ma che boiata, il carnevale... Per i bambini ok, come babbo natale, ecc ecc :ahsisi:

Perchéééééé, Daniel?  :tend:
Il carnevale è il Caos prima della Rigenerazione, che non c'è se prima non c'è il Caos.
È una festa antichissima, qui nel Mediterraneo fin dai tempi dei romani.
È la canalizzazione dell'elemento sinistro o "satanico" di cui siamo anche fatti, che, senza un tempo per manifestarsi, esploderebbe senza un confine che la tenga a bada. Insomma, un modo di normalizzare  in qualche modo il disordine stesso e integrarlo nell'ordine del totale.

Oppure, il Carnevale è disidentificarsi dalla Persona, cioè la maschera di relazione tra l’Io e il mondo, che a sua volta nasconde un’archetipo dell’inconscio collettivo: Jung, nel suo libro "L'io e l'inconscio" disse che “L’uomo invasato da un archetipo diventa una semplice figura collettiva, una specie di maschera, dietro la quale l’uomo non si può più sviluppare e progressivamente intristisce” e poi dice "Se analizziamo la Persona, stacchiamo la maschera e scopriamo che ciò che pareva individuale è, in fondo, collettivo” (questo in La struttura dell’inconscio).

Ne consegue che mi auguro che la festa di carnevale abbia sempre lunga vita  :ahsisi: perché non sia la maschera a guidare l'uomo, ma non sia nemmeno il ruolo sociale a determinarlo perché è vero sì che è la necessaria struttura archetipica per il processo evolutivo della specie, ma allo stesso tempo è ostacolo e limite alla conoscenza e all'individuazione del Sé.
Quindi viva il Caos, viva la maschera per un po' di tempo  :asd:

E adesso, dopo la menata intellettuale, la mia maschera  :shifty:
metto sotto spoiler perché è indecente  :asd: Zaza, porta pazienza  :sad1:, a carnevale ogni scherzo vale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline mistermike

• Penna Stilografica
  • *
  • Io chi?
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2016, 18:36:36 »
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2016, 18:38:17 da mistermike »

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2016, 23:02:19 »
anch'io non la sento molto come festa

auguri comunque :ahsisi:

Offline Calvinator2

• Penna Stilografica
  • *
  • Regno delle Storie: principiante novizio
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2016, 00:38:06 »
io manco sapevo che era carnevale ahahahhahahah
Io che l’ho capito dal principio il motivo per cui ora scrivo.
Che ho fallito il mio suicidio però sono recidivo.