Autore Topic: [ps1] Wild Arms  (Letto 191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Just a little girl

  • Biro
  • **
  • Post: 3050
  • Sesso: Femmina
  • Regno delle Storie
[ps1] Wild Arms
« il: 20 Novembre 2015, 12:46:05 »


Wild Arms (ワイルドアームズ Wairudo Āmuzu?) è un videogioco di ruolo prodotto dall'azienda di software Media. Vision e distribuito originariamente in Giappone nel 1996 per la console per videogiochi PlayStation, e più tardi tradotto e distribuito nel Nord America nel 1997, e in Europa nel 1998 dalla Sony Computer Entertainment.

In Wild Arms compaiono tre personaggi giocabili.

Rudy Roughnight (Rody Roughnight nella versione giapponese e Rudy Roughknight nelle ulteriori traduzioni inglesi) è un ragazzo di 15 anni cresciuto in un remoto villaggio il quale lo ha tenuto orfano per alcuni anni prima dell'inizio del gioco quando il suo nonno morì. Sotto la protezione del Sindaco della città, Rudy lavorava come bracciante per il suo vicino fino a un giorno in cui un ragazzo del posto, in cerca di erbe medicinali per curare suo padre malato, si disperse in una caverna fuori dalla città. Affrettato a salvarlo, Rudy alla fine ritrovò e salvò il bambino, ma inavvertitamente risvegliarono il demone che albergava nella caverna. Abilmente, Rudy sconfigge il mostro e salva il villaggio ma mette in allerta i cittadini che si accorgono dell'ARM proibita in suo possesso, gli stessi cittadini dicono a Rudy di abbandonare la città e non farsi più vedere al villaggio, Rudy ricomincia la sua vita in solitudine, accettando una vita da avventuriero e da viandante. Dopo aver perso il proprio braccio (da una spada in Wild Arms, e da una arma da fuoco in Wild Arms Alter Code: F), Rudy scoprì di essere un Holmcross - Uno dei progetti destinati a essere armi che condividessero la fisiologia del metallo che costituisce i demoni ma terminati poiché erano troppo violenti e pericolosi. Ma Rudy venne adottato da un uomo chiamato Zepet che assunse il ruolo di suo nonno che se ne curava, dando a Rudy un cuore e le capacità di proteggere e amare, guidandolo fuori dal diventare un'arma di distruzione come suo fratello. L'umore di Rudy è quello del protagonista silenzioso, benché abbia poche battute in alcuni punti del gioco.

Jack Van Burace (Zakk Vam brace nella versione giapponese) è cercatore di tesori e uno spadaccino-mercienario che vaga per il mondo in cerca della "Forza Assoluta" che gli concederà il confronto con il suo stravolto passato. Dal momento della scoperta di un'antica macchina olografica all'interno di una rovina, Jack apprende delle informazioni al riguardo di un'antica razza chiamata "Elw" che aveva sviluppato delle diverse forme di tecnologia avanzata. Jack s'incamminò per la città di Adelhyde per trovare più informazioni che lo mettessero in direzione della sua meta. Jack accompagnato dal suo compagno Hanpan un topo appartenente alla famiglia dei "Wind Mouse" che ha l'abilità di capire e parlare il linguaggio degli umani, e spesso dà a Jack delle importanti informazioni.

Cecilia Lynne Adlehyde (Cecilia Raynne Adlehyde nella versione giapponese) è una giovane maga che ha speso gran parte della sua vita a studiare alla scuola di magia chiamata Abbazia Curan. Il suo diciassettesimo compleanno all'inizio del gioco la segna a diventare parte della regale famiglia di Adlehyde. Prima che possa andarsene dall'Abbazia, Cecilia viene contattata da una misteriosa voce che la invita nella sua biblioteca nascosta posta in un luogo segreto dell'Abbazia. E là si confronterà e sconfiggerà un demone usando le sue magie di principiante, e libera una potentissima entità conosciuta come "Guardiano" da un libro sigillato. Il guardiano informa Cecilia che il suo sangue reale concederà a lei di essere una sorta di "medium" tra il mondo reale e la dimensione degli spiriti occupato da apparizioni di tutte le forze elementali del mondo, e che lei sarà utile ad assicurare e a ricostruire il futuro dell'arido pianeta. Durante la sua vita lei detestava di essere conosciuta come "La Principessa" e non come persona. Una delle ragioni per cui si è unita a Rudy e Jack era di non essere lasciata sola.


Intro:


Offline Just a little girl

  • Biro
  • **
  • Post: 3050
  • Sesso: Femmina
  • Regno delle Storie
Re:[ps1] Wild Arms
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2015, 12:46:48 »
Iniziato questa mattina, un tuffo nella mia infanzia. Per il momento ho finito l'inizio con Cecilia, mi mancava troppo questo gioco <3

Offline La Vic

  • UTENTE BANNATO
  • Matita
  • *****
  • Post: 495
  • Sesso: Femmina
Re:[ps1] Wild Arms
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2015, 13:20:12 »
Uno dei giochi più belli si sempre!