Autore Topic: [Serie TV] Mr. Robot  (Letto 419 volte)

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
[Serie TV] Mr. Robot
« il: 09 Novembre 2015, 20:07:10 »
MR. ROBOT

New York. Elliot Alderson è un giovane ingegnere che lavora per la Allsafe, ditta specializzata nella sicurezza informatica delle grandi corporazioni.
All'apparenza totalmente dedito al suo lavoro, Elliot è in realtà un misantropo, sociofobico, morfinomane e affetto da deliri paranoici. Incapace di relazionarsi con le persone, vive un'esistenza reclusa e solitaria, spezzata dall'unica compagnia della collega e amica d'infanzia Angela e del pesciolino QWERTY.
Ma anche questa è l'ennesima maschera. In reatà, Elliot è uno stalker informatico che vede le persone come sistemi da hackerare, scoprendo i punti deboli delle loro vite e punendo, secondo un distorto schema morale, i loro crimini.
Quando, in seguito a un attacco hacker alla mutinazionale E-Corps, Elliot entra in contatto con il folle ed enigmatico Mr. Robot e al suo gruppo di attivisti, la sua vita viene stravolta.
Reclutato tra i cyber-giustizieri della Fsociety, si troverà a battersi per un piano folle e grandioso: liberare l'umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo.

Creata dallo sceneggiatore Sam Esmail, Mr. Robot è stata trasmessa dall'emittente USA Network a partire dal 24 Giugno 2015, ottenendo da subito un ottimo riscontro di pubblico e critica.
Rotten Tomatoes gli ha assegnato un indice di gradimento del 98% mentre Wired l'ha definita "un capolavoro". La rivista Forbes ha giudicato il pilot - diretto da Niels Arden Oplev, regista di Uomini che odiano le donne - "uno dei migliori che si sia visto negli ultimi anni".
Per le tematiche trattate e lo stile crudo e lisergico è stato da alcuni definito un misto tra la Millennium Trilogy di Larsson e Fight Club.
La seconda serie è già stata confermata per il Giugno del 2016.

Personaggi principali e interpreti

Rami Malek: Elliot Alderson
Christian Slater: Mr. Robot
Portia Doubleday: Angela Moss
Carly Chaikin: Darlene Alderson
Martin Wallström: Tyrell Wellick

Episodi
(circa 60 min.)

1) eps1.0_hellofriend.mov
2) eps1.1_ones-and-zer0es.mpeg
3) eps1.2_d3bug.mkv
4) eps1.3_da3m0ns.mp4
5) eps1.4_3xpl0its.wmv
6) eps1.5_br4ve-trave1er.asf
7) eps1.6_v1ew-s0urce.flv
8) eps1.7_wh1ter0se.m4v
9) eps1.8_m1rr0r1ng.qt
10) eps1.9_zer0-day.avi
« Ultima modifica: 10 Novembre 2015, 07:53:12 da La Vic »

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
Re:[Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2015, 20:23:28 »
Sto guardando ora la 4 :vaiii:

Mi ha intrippato un sacco, è così reale...
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

spoiler.nuovasolaria@hotmail.com

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2015, 20:26:31 »
E chi è che te la fatta conoscere? Dillo, piccolo bambino disinformato... :patpat:
Io ieri notte mi sono sparata la settima (stando alzata fino all'una). Peccato non poter spoilerare, perché avrei diecimila opinioni da condividere.
Direi che, attualmente, è la mia serie preferita... dopo Orphan Black che rimane il top!

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2015, 20:30:14 »
E chi è che te la fatta conoscere? Dillo, piccolo bambino disinformato... :patpat:
Io ieri notte mi sono sparata la settima (stando alzata fino all'una). Peccato non poter spoilerare, perché avrei diecimila opinioni da condividere.
Direi che, attualmente, è la mia serie preferita... dopo Orphan Black che rimane il top!

puoi farlo usando il tasto spoiler :) e m'incuriosisce  :uhm:

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2015, 14:42:09 »
Ma tu Vic  :laugh:

Sono arrivato alla 1x6  :ahsisi:

Mi ci sono immerso
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2015, 14:47:45 »
Muoviamoci a finirlo, almeno poi ne discutiamo a fuoco.
Comunque, tanto per...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Offline Angelo F.

• Pennello
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2015, 15:17:27 »
Sembra davvero interessante, in effetti
"...a volte penso come un gatto, a volte come una scimmia, ma mai come un'altra persona" (cit. Spoiler)

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2015, 01:51:58 »
No, cioè... finita ora la 1x08 :ohhh:
Ciaooooooooooooo :woow:
E mo' chi va a dormire? :sciaf:

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2015, 19:13:02 »
Con la serie penso sia finita anche l'ultima goccia di sanità mentale che mi rimaneva

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2015, 19:21:03 »
Con la serie penso sia finita anche l'ultima goccia di sanità mentale che mi rimaneva
Finita anche io ieri sera.
Che dire? Per quanto mi riguarda vince la palma d'oro come serie rivelazione dell'anno.
Ha tutto: bravi attori (Rami Malek è da oscar); ottima regia; sceneggiatura clamorosa, mai un buco di trama, mai una forzatura... alla fine tutto coincide e ogni tassello va a comporre il mosaico.
Le ultime tre puntate sono un susseguirsi di rivelazioni e colpo di scena.
Ho amato...
E adesso chi resiste fino a giugno?

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2015, 20:00:43 »
Qualche brava persona ha mica già sottotitolato in italiano, per caso? Aspetterò, d'altronde ho resistito per Banshee doppiato resisterò anche per questo.  :ahsisi:

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2015, 20:15:45 »
Dan, se vuoi io le ho tutte, però con i sub a parte.

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2017, 21:44:58 »
Visti i primi tre episodi. Vale veramente il tempo speso a vedere questa serie. E senz'altro la continuo.
I temi sono altamente realistici e attuali. Per chi si interessa di sviluppi informatici e di come incidano su socialità ed economia, è da vedere. Ma anche per chi non si interessa, perché sarebbe non interessarsi di come si è trasformata la realtà, che ora deve tener conto del virtuale, anche.
Le ipotesi sono attendibilissime, anzi, sono tra noi. E svelano in chiave narrativo-cinematografica le meccaniche virtuali che il "potere" usa per diffondere le proprie direttive in modo massificato.
Naturalmente ci sono i buoni e i cattivi, e indovinate chi sono i buoni? Ma gli hacker, certo. Solo loro sanno giocare con i bit.

Stay tuned. Chi altri vuole vederla?
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #13 il: 01 Maggio 2017, 11:07:07 »
Io e da un po' che sono interessato, ma era/è su Premium per cui non ci "arrivo", idem per i download non ho voglia a scaricare ecc, se arriva su Netflix o Sky magari riesco a vederla :ahsisi:

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

(GG Allin)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #14 il: 02 Maggio 2017, 19:53:37 »
Io e da un po' che sono interessato, ma era/è su Premium per cui non ci "arrivo", idem per i download non ho voglia a scaricare ecc, se arriva su Netflix o Sky magari riesco a vederla :ahsisi:

Oh, qualcuno interessato :)

Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc