Autore Topic: [Serie TV] Hannibal  (Letto 446 volte)

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
[Serie TV] Hannibal
« il: 18 Ottobre 2015, 14:10:10 »

Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

Hannibal è una serie televisiva statunitense basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network NBC da Bryan Fuller. È andata in onda per tre stagioni tra il 2013 e il 2015.

Lista episodi:

Prima serie
1) Aperitivo
2) Assaggino
3) Vellutata
4) Uova
5) Frutti di mare
6) Antipasto
7) Sorbetto
8) Formaggio
9) Calvados
10) Buffet freddo
11) Arrosto
12) Piccante
13) Saporito

Seconda serie
1) Kaiseki
2) Sakizuki
3) Hassun
4) Takiawase
5) Mukozuke
6) Futamono
7) Yakimono
8) Su-zakana
9) Shiizakana
10) Naka-Choko
11) Kō No Mono
12) Tome-wan
13) Mizumono

Terza serie
1) Antipasto
2) Primavera
3) Secondo
4) Aperitivo
5) Contorno
6) Dolce
7) Digestivo
8) The Great Red Dragon
9) ...And the Woman Clothed with the Sun
10) ...And the Woman Clothed in Sun
11) ...And the Beast from the Sea
12) The Number of the Beast is 666
13) The Wrath of the Lamb

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:[Serie TV] Hannibal
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2015, 14:13:03 »
Finalmente mi sono decisa ad iniziare la seconda stagione. Questa serie mi è sempre piaciuta perchè non è il solito poliziesco, qua i casi sono opere d'arti macabre, il protagonista risolve i casi utilizzando l'empatia che rende davvero bene e poi certi piatti che prepara il mio caro Hannibal mi fanno venire una fame  :ahsisi:

L'inizio della seconda stagione come sempre mi ha lasciato dentro: schifo, fascino, fame, incanto, inquietudine, stupore... insomma quando guardo questa serie tv il mio animo si divide, ma ora ho iniziato e me la guardo tutta in attesa che arrivi qua in italia la terza e ultima stagione  :)

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2015, 23:25:59 »
Episodio 5, un tizio dice:"per capire se uno dice la verità mi basta vedere la pupilla, se si dilata vuol dire che è si, se non succede niente è no."

Ho un po' accorciato e omesso praticamente tutto per evitare spoiler, ma volevo soffermarmi su quella frase. E' vero? In base a ciò che si risponde si dilata davvero la pupilla oppure è solo per far scena?  :uhm:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2015, 21:55:00 »
Appena finito l'ultimo episodio della seconda stagione. Mio dio.