Autore Topic: Abbonamento playstation plus  (Letto 620 volte)

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Abbonamento playstation plus
« il: 11 Ottobre 2015, 20:12:01 »
Stavo riflettendo e forse è il momento di farlo, ma vorrei aspettare a natale e fare uno di 12 mesi perchè per il momento non posso spendere troppissimo quindi:

aspetto e prendo quello da 12 mesi?
prendo uno da 3 mesi e poi uno da 12 a natale?

Dove lo acquisto? Meglio dal psn o altrove?

Si rinnova da solo o decido io?

Altra domanda fondamentale, ne vale la pena? Io lo farei per quei giochini che "regalano" mensilmente, giusto per averne qualcuno in più perchè non sempre posso acquistarne, ma tipo il gioco online non mi interessa... quindi mi dite i vostri pareri?

Dimenticavo: io sul psn ho trovato quello da 12 mesi a 50€ (arrotondando per eccesso) e su amazon quello da 3 mesi a 15€, sono prezzi buoni? Mi fido a prendelo da amazon? Sul psn c'è da tre mesi (non ho guardato)?
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2015, 20:13:49 da Just a little girl »

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
Re:Abbonamento playstation plus
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2015, 20:59:51 »
Stavo riflettendo e forse è il momento di farlo, ma vorrei aspettare a natale e fare uno di 12 mesi perchè per il momento non posso spendere troppissimo quindi:

aspetto e prendo quello da 12 mesi?
prendo uno da 3 mesi e poi uno da 12 a natale?

Dove lo acquisto? Meglio dal psn o altrove?

Si rinnova da solo o decido io?

Altra domanda fondamentale, ne vale la pena? Io lo farei per quei giochini che "regalano" mensilmente, giusto per averne qualcuno in più perchè non sempre posso acquistarne, ma tipo il gioco online non mi interessa... quindi mi dite i vostri pareri?

Dimenticavo: io sul psn ho trovato quello da 12 mesi a 50€ (arrotondando per eccesso) e su amazon quello da 3 mesi a 15€, sono prezzi buoni? Mi fido a prendelo da amazon? Sul psn c'è da tre mesi (non ho guardato)?

Allura...
Io sono stato abbonato al plus per parecchio tempo, ma ultimamente, sia perché gioco poco, sia per un'oggettiva diminuzione della qualità del servizio (come giochi offerti) ho smesso.
I prezzi sono quelli ufficiali: 49,99€ per l'annuale e 14,99€ per il trimestrale, che stando a notizie ufficiali di qualche mese fa verrà alzato a 19,99€, dunque puoi prenderlo sia da amazon che dal psn, io ti consiglierei quest'ultimo almeno che non ci siano particolari sconti o tu abbia dei buoni da spendere per amazon.
Per quando iniziare, guarda tu. Se ti interessano i giochi che ci sono adesso puoi iscriverti subito, se no, aspetta il prossimo mese e così via  :sisi:
Se non sbaglio, la prima volta che ti abboni ti mette in automatico che allo scadere l'abbonamento verrà rinnovato, per modificarlo basta andare nelle impostazione e togliere la spunta all'opzione.
Ti ricordo che potrai giocare ai giochi solo nel periodo in cui il tuo abbonamento sarà attivo. Se per un certo periodo non ti iscrivi al plus e poi ritorni, i giochi che avevi scaricato in precedenza tornano disponibili  :sisi:
Un consiglio è di "comprare" sempre tutti i giochi disponibili, anche se non hai la piattaforma, non si sa mai che un giorno te la prenda.
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2015, 21:10:14 »
Allura...
Io sono stato abbonato al plus per parecchio tempo, ma ultimamente, sia perché gioco poco, sia per un'oggettiva diminuzione della qualità del servizio (come giochi offerti) ho smesso.
I prezzi sono quelli ufficiali: 49,99€ per l'annuale e 14,99€ per il trimestrale, che stando a notizie ufficiali di qualche mese fa verrà alzato a 19,99€, dunque puoi prenderlo sia da amazon che dal psn, io ti consiglierei quest'ultimo almeno che non ci siano particolari sconti o tu abbia dei buoni da spendere per amazon.
Per quando iniziare, guarda tu. Se ti interessano i giochi che ci sono adesso puoi iscriverti subito, se no, aspetta il prossimo mese e così via  :sisi:
Se non sbaglio, la prima volta che ti abboni ti mette in automatico che allo scadere l'abbonamento verrà rinnovato, per modificarlo basta andare nelle impostazione e togliere la spunta all'opzione.
Ti ricordo che potrai giocare ai giochi solo nel periodo in cui il tuo abbonamento sarà attivo. Se per un certo periodo non ti iscrivi al plus e poi ritorni, i giochi che avevi scaricato in precedenza tornano disponibili  :sisi:
Un consiglio è di "comprare" sempre tutti i giochi disponibili, anche se non hai la piattaforma, non si sa mai che un giorno te la prenda.

E che sono davvero indecisa, è proprio il fatto dei giochi "in affitto" mi blocca a prenderlo subito, perchè potrei accumulare e poi aver voglia proprio quando scade e siccome è già succcesso con un mese gratis che avevo provato ci sono rimasta male  :asd: Quindi boh, e che a volte ci sono giochi che m'interessano, ma altri in cui passerei molto volentieri  :uhm: non so, troppa indecisione aspetto ancora.

Però grazie! Mi aiuta parlarne e sentire diversi pareri!

Offline Ryo Narushima

• Penna d'oca
  • Nuvola di Nanto
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2015, 21:53:48 »
Calcola che il plus serve principalmente per giocare online. I ''regali'' alla fine sono stati solo un'idea di psicologia di mercato, per ammortizzare un pò la botta dell'online a pagamento da parte dei giocatori. Una supposta più piccola quindi, ma sempre in quel posto ti va, per farla breve.
Se prediligi quei giochi leggermente più di nicchia, indie ecc, allora non ti peserà nemmeno tanto. Anzi sarai contenta dei regali. Ma se prediligi il tripla A recente e vuoi abbonarti sopratutto per quelli ti conviene passare.

''Vuoi capire in che modo si è evoluto il mondo? Prima dovevi spostare le mutande per vedere il culo. Ora devi spostare il culo per vedere le mutande.''

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2015, 22:25:02 »
Secondo me conviene solo se sei interessata al multiplayer e agli indie. Quest'ultimi per me meritano molto spesso, potrei ritenerli sottovalutati considerando quanto si criticano i giochi mensili. E' vero che in passato regalavano titoli da più di 30€ e non dai 6€ ai 15€.

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2015, 23:35:23 »
Fai quello di 12 mesi a natale se devi (probabile che a natale lo paghi qualcosa in meno)
avvolte in siti (oltre amazon) risparmi 4/5 euro se ti va bene, ma devi stare li a girare...se vuoi una transazione immediata prendilo sul psn.
esempi:
http://www.qvintadimensione.it/v-nice-price/playstation-4/4297-offerta-codici-playstation-plus-12-mesi-a-42-70-ps4.html

http://www.qvintadimensione.it/v-nice-price/playstation-4/3821-offerta-1-anno-di-playstation-plus-a-39-98-euro-ps4.html

se conviene non lo so, a me fa girare le pal.le dover pagare un abbonamento per giocare online, chi vuole aderisce al servizio e chi vuole no (come su ps3) ed invece è obbligatorio...fatto sta che mesi fa regalavano roba migliore, negli ultimi6/7 mesi roba di me.rda IMHO

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2015, 04:44:55 »
Se sei interessata al multi online sei obbligata a pagare.

Io però ti consiglio di non farlo. Perché? Perché è una ladrata in piena luce del sole. I fatti stanno a 0: Sony non ha alcun motivo materiale per chiedere soldi. Non mantiene server, non aggiunge feature che approfondiscono l'online (quelle che offre sono di base gratuite, dalla multichat alle comunità aggiunte nell'ultimo firm). La console fa solo da tramite, e blocca il passaggio se non paghi. Immagina di comprare una casa e scoprire che sulla porta della cucina c'è un tizio che ti chiede la tassa per poterci andare dentro.

Veniamo al plus come servizio. I giochini che prestano sono una buona cosa, ma sono giochini. Da più voci si solleva la critica che il servizio non è più quello di una volta. Non danno più AAA. E' vero che molti indie sono delle piccole perle, ma devi vedere tu cosa preferisci e cosa no. Tieni comunque presente che questi giochi restano tuoi fintanto che sei abbonata. Vale la pena? A te la scelta.

Per quanto mi riguarda, l'assenza di AAA la vedo come un sintomo preoccupante del monopolio Sony. A lei non frega più di salvare le apparenze, perché chi compra PS4 è obbligato a sottoscrivere il Plus. Quindi, perché deve mettere AAA? Non ce n'è motivo. Potrebbe cambiare le cose solo qualora notasse un calo negli abbonamenti...

Il plus è buona cosa perché mette degli sconti speciali su varie cose. Quando ci sono delle offerte, il plussato paga comunque di meno.

Insomma, vedi tu cosa vuoi fare.

Nel momento che ti sei abbonata puoi decidere se il rinnovo deve essere automatico o no. Puoi modificare questa cosa anche in seguito.

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2015, 13:17:31 »
Vi ringrazio tutti! Mi state aiutando molto a valutare, anche se sono ancora indecisa  :uhm:

Alla fine gli indie mi piacciono, anche parecchio, ma se mettono anche qualcosa di più "sostanzioso" non direi di no  :uhm: però il mio problema è che il gioco online non lo userei praticamente mai (di rado ci gioco, solitamente faccio una partita per provare e nulla di più) quindi boh, ci rifletto ancora per bene.

Grazie davvero a tutti <3

Offline Calvinator2

• Penna Stilografica
  • *
  • Regno delle Storie: principiante novizio
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2015, 01:26:02 »
il plus fa veramente pena come servizio.

Ho preso la one da agosto e si sta proprio su due pianeti differenti, chat vocale (a proposito, bella merda le cuffie che ti danno con PS4, anche qua la One vince), stabilità dei server, multyplayer... cioè il Gold si paga però hai i server Microsoft, il plus lo facevo per i giochi, ma ora... con sti indie che non giocherei manco sotto tortura...
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2015, 01:27:47 da Calvinator2 »
Io che l’ho capito dal principio il motivo per cui ora scrivo.
Che ho fallito il mio suicidio però sono recidivo.

Offline Calvinator2

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2015, 01:27:19 »
edit

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2015, 02:42:44 »
ah mi ero dimenticato di dire che sto optando al passaggio al gaming su pc anche per colpa del plus, se non ci fosse stato il plus obbligatorio per giocare online non avrei avuto dubbi sulla PS4...

Offline Calvinator2

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2015, 22:58:43 »
ah mi ero dimenticato di dire che sto optando al passaggio al gaming su pc anche per colpa del plus, se non ci fosse stato il plus obbligatorio per giocare online non avrei avuto dubbi sulla PS4...

la ps4 in sto periodo è davvero morta... non esce niente da giugno di decente

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2015, 23:39:33 »
la ps4 in sto periodo è davvero morta... non esce niente da giugno di decente

E' uscito Until dawn.

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2015, 07:36:12 »
E MGSV, e tra domani e dopodomani escono Tales oc Zestiria e Dragon Quest Heroes.

Offline Calvinator2

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2015, 13:44:46 »
sorry parlavo di esclusiva, comunque MGSV non è decente  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2015, 13:47:39 da Calvinator2 »