Autore Topic: Ciao ragazzi.  (Letto 872 volte)

Offline wfm_83 (William F.Murano)

• Stilo
  • **
Ciao ragazzi.
« il: 18 Settembre 2015, 21:01:26 »
Ciao.

Sono William  e sono un lettore accanito, leggo circa 30-40 libri all'anno.  Sul cinema invece sono davvero scarso,  di rado guardo un film, o meglio, sono le poche le volte in cui non mi addormento davanti alla TV.

Da poco ho anche iniziato a scrivere,  senza molte pretese, perché faccio molti errori,  nonostante la pessima grammatica il primo libro che ho scritto sembra piacere. Ho in cantiere 2 progetti importanti (il mio scopo è divertirmi): sto scrivendo un romanzo a 4 mani,  e vorremmo condividerlo gratuitamente su qualche piattaforma con una pubblicazione a pezzi settimanale. Il secondo progetto è figlio del primo romanzo,  il primo l'ho scritto a per sfuggire alla dura realtà,  ed è stato molto terapeutico,  quindi il secondo segue questo scopo,  sarebbe più semplice andare da una psicologa, ma le sedute sono troppo care.

Amo la fantascienza,  le donne, il mare e le passeggiate in montagna,  ma non è questo l'l'ordine di importanza. 

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
Re:Ciao ragazzi.
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2015, 21:04:58 »
Benvenuto! :cipoh:

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2015, 21:10:12 »
Ciao.

Sono William  e sono un lettore accanito, leggo circa 30-40 libri all'anno.  Sul cinema invece sono davvero scarso,  di rado guardo un film, o meglio, sono le poche le volte in cui non mi addormento davanti alla TV.

Da poco ho anche iniziato a scrivere,  senza molte pretese, perché faccio molti errori,  nonostante la pessima grammatica il primo libro che ho scritto sembra piacere. Ho in cantiere 2 progetti importanti (il mio scopo è divertirmi): sto scrivendo un romanzo a 4 mani,  e vorremmo condividerlo gratuitamente su qualche piattaforma con una pubblicazione a pezzi settimanale. Il secondo progetto è figlio del primo romanzo,  il primo l'ho scritto a per sfuggire alla dura realtà,  ed è stato molto terapeutico,  quindi il secondo segue questo scopo,  sarebbe più semplice andare da una psicologa, ma le sedute sono troppo care.

Amo la fantascienza,  le donne, il mare e le passeggiate in montagna,  ma non è questo l'l'ordine di importanza. 

Io vorrei avere il tempo di leggere così tanto, ma mi accontento (anzi sono contento) di leggere racconti e poesie molto più vari qui dentro (oltre ai libri su cui studio)

Ti porto il mio benvenuto, orientati un po' e visita le varie sezioni, vi troverai qualcosa di interessante  :rock:
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

spoiler.nuovasolaria@hotmail.com

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2015, 21:18:01 »
Benvenuto, William  :)
Accomodati e fatti un giro. Buona permanenza.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2015, 22:22:57 »
Welcome  :)

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2015, 23:32:34 »
Benvenuto fra noi :ou86ch:

Offline poeta zaza

• Redazione di Effemeridi
  • Penna Stilografica
  • *
  • Angolo Poetico
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2015, 23:38:38 »
 :ahsisi: Sicuramente un altro giovane (quell'83)

Benvenuto, William  :rock:

Zaza
« Ultima modifica: 18 Settembre 2015, 23:40:33 da poeta zaza »
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2015, 02:06:25 »
Benevnuto a te. Anzi, spero di poter dire a voi, se il tuo socio vorrà aggregarsi al resto di noi mattacchions  :chen:

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2015, 07:05:53 »
Benvenuto, William. Se il tuo scopo è migliorare allora la strada della condivisione è quella giusta. Benvenuto su Nuova Solaria.

• Stilo
  • **
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2015, 09:57:16 »
Non ho una grande esperienza con i forum,  ho curiosato un po' è lo trovo molto interessante. 

proverò a parlare al mio socio,  compagno di scrittura di iscriversi al forum. Comunque sto rivalutato i miei progetti,  e se l'idea principale era quella di fare un gruppo su Facebook, non è detto che non decida di divulgare il romanzo su più di una piattaforma. 

I rischi sono molti,  io e Marcello (il socio) a parte scambi di e-mail e qualche telefonate non ci conosciamo,  quindi se fino ad ora una strana intesa ci ha portato a scrivere 17 parti, per un totale di circa 80 cartelle,  non è detto che tutto non sfumi.

Però ho un racconto che potrei sottoporvi e poi amo leggere,  quindi aspetto che si sblocchi la discussione.  Leggere mi riesce bene. 

Ho tanta voglia di migliorare,  ma a trenta anni inizio a rendermi conto di non essere più veloce a imparare e poi alcune lacune le ho portate avanti per troppo tempo, è necessario scalfirle con un oggetto appuntito per eliminarle. Ci proverò.

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2015, 10:04:27 »
Non ho una grande esperienza con i forum,  ho curiosato un po' è lo trovo molto interessante. 

proverò a parlare al mio socio,  compagno di scrittura di iscriversi al forum. Comunque sto rivalutato i miei progetti,  e se l'idea principale era quella di fare un gruppo su Facebook, non è detto che non decida di divulgare il romanzo su più di una piattaforma. 

I rischi sono molti,  io e Marcello (il socio) a parte scambi di e-mail e qualche telefonate non ci conosciamo,  quindi se fino ad ora una strana intesa ci ha portato a scrivere 17 parti, per un totale di circa 80 cartelle,  non è detto che tutto non sfumi.

Però ho un racconto che potrei sottoporvi e poi amo leggere,  quindi aspetto che si sblocchi la discussione.  Leggere mi riesce bene. 

Ho tanta voglia di migliorare,  ma a trenta anni inizio a rendermi conto di non essere più veloce a imparare e poi alcune lacune le ho portate avanti per troppo tempo, è necessario scalfirle con un oggetto appuntito per eliminarle. Ci proverò.

Posso assicurarti che partecipando, scrivendo e soprattutto divertendoti migliorerai :) Ne sono certa perché anch'io al mio arrivo ero presa con le bombe ma con pazienza e grazie alle spiegazioni e consigli di tutti sono un po' migliorata e ho imparato davvero tanto :)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2015, 11:39:26 »

Ho tanta voglia di migliorare,  ma a trenta anni inizio a rendermi conto di non essere più veloce a imparare

È solo una questione di allenamento mentale.
Si impara sempre e con profitto massimo, fino al momento prima di spirare, tanto per dire.
Ed esistono anche metodologie di apprendimento che ottimizzano le informazioni.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Iules Fzur

• Matita
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2015, 11:47:08 »
Benvenuto!!  :)

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2015, 15:44:08 »
Ho tanta voglia di migliorare,  ma a trenta anni inizio a rendermi conto di non essere più veloce a imparare e poi alcune lacune le ho portate avanti per troppo tempo

Ti stai buttando un po' giù. Non si smette mai di imparare. Il fatto è che ognuno ha i suoi tempi. I tuoi, ammesso che tu abbia ragione, si stanno solo un po' allungando, ma non temere di non esserne più in grado fra un decennio.

Comunque, a giudicare dal racconto letto su Anobi, non scrivi male. L'ho detto che leggerlo è stato "facile", perché la scrittura è scorrevole. Solo l'uso delle virgole non mi ha sempre convinto. Anche la storia, non m'ha convinto, ma lì è un probelma di creatività... e magari di gusti (i miei!). Insomma, generalmente sai scrivere.

Ora si tratta solo di capire le tecniche. O meglio di prederne coscienza, perché se hai letto più di 50 libri senza dubbio qualcosa è passato fissandosi nel cerebro.

• Stilo
  • **
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2015, 17:36:53 »
@Gargaros ho spiato i libri che hai letto, e non hai potuto cogliere il riferimento più importante che è quello alla torre nera (il pistolero). Ma anche il riferimento a Randall Flagg che nel racconto è presente nella veste normale: come appare nell'ombra dello scorpione; e nell'abito talare della torre nera. Poi c'è anche un riferimento a la bambina che amava Tom Gordon. Insomma un racconto per fan accaniti. 

Per far chiarezza, stiamo discutendo di un racconto che ho scritto per omaggiare Stephen King che ho messo su Anobii.  Se qualcuno fosse interessato può farmene richiesta,  ma il rischio è di rimanere straniti perché bisogna essere fan di king altrimenti il racconto perde di significato.

Non penso di scrivere male,  ma sono certo dei miei errori. Leggere tanto aiuta, ma scrivere bene e in modo corretto è davvero un'impresa. Però sto facendo palestra. 
Per farvi capire io in tanti anni di scuola nei temi superai solo una volta la sufficienza, e questa la raggiunsi solo in un'altra occasione.  Eventi straordinari che ricordo molto bene.

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2015, 17:40:23 »
@Gargaros ho spiato i libri che hai letto, e non hai potuto cogliere il riferimento più importante che è quello alla torre nera (il pistolero). Ma anche il riferimento a Randall Flagg che nel racconto è presente nella veste normale: come appare nell'ombra dello scorpione; e nell'abito talare della torre nera. Poi c'è anche un riferimento a la bambina che amava Tom Gordon. Insomma un racconto per fan accaniti. 

Stai parlando con qualcuno che si è anche messa in firma il Pistolero, tempo fa.

Fai questi dieci post ché poi entri nella sezione dei Racconti e lo metti in lettura. Resto in attesa, incuriosita.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

• Stilo
  • **
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2015, 17:44:13 »
Potrebbe venirvi in mente una domanda... ma perché scrivi?

Scrivo perché mi piace,  eperché è terapeutico.  Ho soffocato questo istinto per molti anni,  ma Appena si è sfogato ha prodotto un romanzo che è arrivato in semifinale al concorso spiritilibri, e sono in finale al Giovane Holden.

Il Romanzo in questione è stato corretto da una mia amica,  rendendolo passabile per gli errori. 

• Stilo
  • **
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2015, 17:46:09 »
@Bic allora mi sbrigo.   :asd:

Offline confusa

• Penna d'oca
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2015, 14:15:11 »
Benvenuto !
confusa