Autore Topic: OI!  (Letto 1037 volte)

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
Re:OI!
« Risposta #20 il: 16 Settembre 2015, 22:37:31 »

Offline Kiedis

• Penna d'oca
  • How can I be lost, if I've got nowhere to go?
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2015, 23:22:21 »
Come dicevo a Lorenzo poco fa, credo che tutto stia nel sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e la propria carne.
Per il mio Maestro, ad esempio, il tatuaggio è un'armatura e, infatti, ha il corpo ricoperto solo da simboli religiosi, glifi di protezione, frasi tratte dai testi sacri.
Per me, al contrario, il corpo è creazione: gioco con la carne come fosse creta. Il che ha anche un fondamento esoterico. La modello, la plasmo. Cerco di avvicinarmi all'idea mentale del mio essere.
Per altri è pura estetica e anche qui non me la sento di giudicare, fino a che non sfocia nell'ossessione; a quel punto sta al professionista mettere un freno o cercare di far ragionare il richiedente.
Poi possono esserci altre ragioni sociali, culturali, religiose. Il tatuaggio etnico, ad esempio, è profondamente radicato nella sua cultura di appartenenza. O ancora il tatuaggio russo o giapponese ha riscontri in un modello societario o contro-societario (yakuza, bratva, tong, ecc...).
E' un argomento complesso e interessante che, nel caso, si potrebbe approfondire tutti insieme.

Benvenuta  :ou86ch:
Mi piace il tuo modo di pensare

Every day humans come one step closer to self destruction

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2015, 23:23:59 »
Benvenuta  :ou86ch:
Mi piace il tuo modo di pensare
Grazie mille, Kiedis. Tu cosa pensi a riguardo?

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2015, 23:30:09 »
Benvenuta!

Oggi sono stato un po' assente, ma vedo già:

Progettare un Eva, si può fare, dammi solo un po' di tempo. Però oltre all' AT Field non so se riesco ad arrivare

La body modification mi fa sinceramente senso, ma ci mancava qualcuno con una visione diversa del mondo. Almeno, diversa dalla "loro". La mia è troppo indefinita.

Ancora, benvenuta su Nuova Solaria!
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

spoiler.nuovasolaria@hotmail.com

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #24 il: 16 Settembre 2015, 23:40:04 »
Ripensandoci, la BM mi sarebbe utile per molte cose e se ci fosse nelle modalità in cui la penso io (con basi solide, sicure, senza elevati rischi di danni permanenti) probabilmente approderei anch'io a questa esperienza. Ma sfortunatamente non mi posso installare un paio d'ali, nevvero?
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #25 il: 16 Settembre 2015, 23:41:07 »
Benvenuta!

Oggi sono stato un po' assente, ma vedo già:

Progettare un Eva, si può fare, dammi solo un po' di tempo. Però oltre all' AT Field non so se riesco ad arrivare

La body modification mi fa sinceramente senso, ma ci mancava qualcuno con una visione diversa del mondo. Almeno, diversa dalla "loro". La mia è troppo indefinita.

Ancora, benvenuta su Nuova Solaria!

Grazie Spoiler.
Per l'EVA accetto volentieri. Se vuoi puoi entrare a far parte della mia NERV personale: io sono un ingegnere meccanico (con specializzazione in ingegneria aereospaziale), mio padre è docente di fisica teorica e il mio tipo un matematico. Sei il benvenuto ma sia chiaro: la first children sono io! :laugh:

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #26 il: 16 Settembre 2015, 23:41:42 »
Ma sfortunatamente non mi posso installare un paio d'ali, nevvero?
Tempo al tempo.

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #27 il: 16 Settembre 2015, 23:44:20 »
Allora, io ho appena cominciato il corso di laurea in fisica ed ho intenzioni di specializzarmi, quindi siamo a posto, perché oltre a ciò voglio approfondire sotto l'aspetto matematico quello che non mi insegneranno.

Oltre a questo, debbo aggiungere che siamo quasi omonimi  :ahsisi:

Però abbiamo sempre lo stesso problema: siamo nati prima dell'Impact  :sick:

Offline Kiedis

• Penna d'oca
  • How can I be lost, if I've got nowhere to go?
« Risposta #28 il: 16 Settembre 2015, 23:46:32 »
Grazie mille, Kiedis. Tu cosa pensi a riguardo?

Per me il corpo è intoccabile, non sopporterei di "modificarlo"

Every day humans come one step closer to self destruction

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #29 il: 16 Settembre 2015, 23:47:37 »
Però abbiamo sempre lo stesso problema: siamo nati prima dell'Impact  :sick:
Non sottiliziamo.

Comunque... ho sempre trovato i fisici estremamente interessanti e, a differenza dei matematici (spero che "qualcuno" legga) dotati di maggior pensiero obliquo.

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #30 il: 16 Settembre 2015, 23:55:59 »
Non credo di aver avuto ancora un campione sufficiente per inquadrare le differenze tra le due, ma una volta ho parlato con un matematico ed un fisico. Il matematico diceva che quello che faceva era molto difficile, ma che sicuramente era il suo amico ad avere qualcosa in più. Qualcosa che spero di avere anch'io.

Quello che tu definisci interessante fino a pochi mesi fa mi veniva additato come strano. Ora sono in un ambiente che, bene o male, mi pare molto più adatto a me, anche se manca qualcosa. La professionalità, credo.

Tuttavia, ho conosciuto alcune matematiche che prenderebbero le prime 3 righe che ho scritto e ne farebbero carta straccia, sono davvero geniali. Conoscere per credere.

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #31 il: 17 Settembre 2015, 00:10:27 »
Quello che tu definisci interessante fino a pochi mesi fa mi veniva additato come strano.
Stai parlando con una che ha la lingua biforcuta!

Offline Fox

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #32 il: 17 Settembre 2015, 00:39:11 »
Siccome mi secca leggere tutto quello che avete scritto, sappi che non sei la benvenuta e spero che ti troverai male tra noi, se hai bisogno contatta tutti tranne me e non ti dimenticare di mandare 250 euro al mese sulla postpay di Bic per mantenere vivo il forum :chen:

Addio

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #33 il: 17 Settembre 2015, 06:33:04 »
Tempo al tempo.

Incredibile a dirsi, sei nel vero.

Un giorno avremo la tecnologia per fare davvero tutto.

Ovviamente se non ci autodistruggiamo prima, o se non attuiamo un processo di involuzione del progresso. E da come stanno andando certe cose, direi che la seconda è altamente possibile...

Per me il corpo è intoccabile, non sopporterei di "modificarlo"

Credo che tutti modifichiamo il nostro corpo, anche inconsapevolmente. I BM lo fanno solo con più consapevolezza.

Siccome mi secca leggere tutto quello che avete scritto, sappi che non sei la benvenuta e spero che ti troverai male tra noi, se hai bisogno contatta tutti tranne me e non ti dimenticare di mandare 250 euro al mese sulla postpay di Bic per mantenere vivo il forum :chen:

Addio

:patpat:

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #34 il: 17 Settembre 2015, 12:42:26 »

Addio
Tranquillo Fox, odio già questo forum! Lo trovo deprecabile!
Per i soldi non preoccuparti, farò un giroconto sull'iban di mio marito Gargaros.
 :tongue: :wub:

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #35 il: 18 Settembre 2015, 19:45:54 »
Benvenuta  :rock:
Le protesi mammarie sono definite body modification?  :uhm:
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #36 il: 18 Settembre 2015, 20:37:40 »
Magari, Geppe... ne avrei decisamente bisogno. :sad:

Offline Geppe

• Moderatore
  • Pennino
« Risposta #37 il: 18 Settembre 2015, 20:44:05 »
Magari, Geppe... ne avrei decisamente bisogno. :sad:

Ahah, non volevo insinuare quello :asd:
Era per dire che, senza volerlo e forse senza esserne pienamente accorti, il taboo del body modification è già stato sdoganato, o almeno è stato scalfito  :sisi:
But do you have what it takes to be invited into the divine council?

Offline confusa

• Penna d'oca
« Risposta #38 il: 26 Settembre 2015, 14:11:54 »
Benvenuta !
confusa