Autore Topic: OI!  (Letto 1043 volte)

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
OI!
« il: 16 Settembre 2015, 17:00:25 »
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Qualche parola su di me, giusto per rompere il ghiaccio.
Fossimo in qualche stupido reality direi: Victoria, 34 anni. Torinese doc trapiantata in Liguria.
Vorrei raccontarvi una storia lusinghiera su come, fin da piccola, abbia amato in modo viscerale la lettura e la scrittura, ma la realtà è ben diversa.
Sono figlia della televisione cresciuta, da buon maschiaccio, nel mito dei robottoni giapponesi e dello spazio profondo. Uno dei miei ricordi più belli mi vede undicenne, accompagnata da mio padre, trekker impenitente, driblare il veto d'età per assistere alla proiezione di Akira.
Sono seguiti i fumetti, i libri poco dopo.
L'amore per la tecnologia e il futuribile mi hanno indirizzata verso gli studi scientifici e la laurea in ingegneria meccanica. Sono inciampata nella scrittura quasi per caso, tramite amici geek fanatici delle fanfic.
Accantonato, ma non dimenticato, il sogno di progettare un EVA, mi sono dedicata nel corso degli anni alle professioni più svariate: cubista, modella border e sottopagata, cameriera in locali di dubbia moralità, deejay e performer di musica alternativa, piercer e tatuatrice per approdare infine al più decoroso lavoro di editor e traduttrice free lance per diverse case editrici.
Nel 2012 apro, con la mia socia, uno strambo studio che si occupa di tattoo/body art e, al contempo, di servizi e consulenza editoriale (la commissione di generi più assurda nel panorama italiano).
Il resto del tempo lo dedico, da eterna adolescente quale sono, alle mie passioni: gli sport violenti ed estremi, la body modification e, più in generale, tutto ciò che prima o poi farà collassare i miei cari.

Approdo su Solaria su invito di amici, sicura di trovare un ambiente ottimo e amichevole.

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
Re:OI!
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2015, 17:03:21 »
Modella, eh? Arguisco che tu sia carina... Stando così le cose, vuoi sposarmi?  :Cat:

EDIT
Body modification? Ho cambiato idea, non ti sposo più! Mi spiace, signora, ma devi scegliere uno dei due: o lui, o me.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2015, 17:05:04 da Gargaros »

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2015, 17:07:10 »
Assolutamente, Gargaros! Ti giro immediatamente in pm l'email del mio avvocato. Dovresti mandargli tre foto (fronte, retro, profilo, rigorosamente nudo), dichiarazione dei redditi degli ultimi tre anni, contratto di locazione e/o atto di proprietà della casa (possibilmente anche foto dell'alloggio) ed estratto conto dell'ultimo semestre.
Provvederà poi lui, nel caso, a contattarti e inviarti un contratto pre-matrimoniale prestampato. Grazie... ti amo già. :wub:

EDIT
EDIT
Body modification? Ho cambiato idea, non ti sposo più! Mi spiace, signora, ma devi scegliere uno dei due: o lui, o me.
Peccato :sad: ero già pronta a farti un ampallang come fede nuziale...
« Ultima modifica: 16 Settembre 2015, 17:10:22 da La Vic »

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2015, 17:09:36 »
Benvenuta!! :cipoh:

Spero ti troverai bene qua e ci racconterai nel dettaglio delle tue passioni e del tuo lavoro :)

Scusa l'ignoranza, cos'è il body modification?  :tend:

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2015, 17:16:30 »
Benvenuta!! :cipoh:

Spero ti troverai bene qua e ci racconterai nel dettaglio delle tue passioni e del tuo lavoro :)

Scusa l'ignoranza, cos'è il body modification?  :tend:

Ciao Just, grazie per il benvenuto.

La body modification è l'insieme delle pratiche di alterazione volontaria del corpo umano. Vanno dal semplice piercing o tatuaggio a cose più singolari come il branding (marchiatura a fuoco), lo scaring (scarnificazione e successiva cicatrizzazione), i vari implant (impianto sottocutaneo di protesi, come ad esempio delle piccole "corna" per farci capire), la dilatazione (dei lobi delle orecchie o altro) o lo split tongue (biforcazione della lingua).

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2015, 17:19:26 »
Ciao Just, grazie per il benvenuto.

La body modification è l'insieme delle pratiche di alterazione volontaria del corpo umano. Vanno dal semplice piercing o tatuaggio a cose più singolari come il branding (marchiatura a fuoco), lo scaring (scarnificazione e successiva cicatrizzazione), i vari implant (impianto sottocutaneo di protesi, come ad esempio delle piccole "corna" per farci capire), la dilatazione (dei lobi delle orecchie o altro) o lo split tongue (biforcazione della lingua).

Uh, non sapevo si chiamasse così! Non si smette mai di imparare  :asd:

E se posso chiedere, hai qualcosa fra queste della lista? :)

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2015, 17:24:43 »
Uh, non sapevo si chiamasse così! Non si smette mai di imparare  :asd:

E se posso chiedere, hai qualcosa fra queste della lista? :)
Essendo per me sia passione che lavoro, sono un po' una specie di vetrina ambulante :laugh: non mi sono fatta mancare nulla della lista, compresa una bella lingua biforcuta che tanto intriga i maschietti :asd:

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2015, 17:34:03 »
Benvenuta, La Vic!

Molto interessante la tua presentazione, a parte la body modification che mi fa quasi repulsione, non mi piacciono per nulla tutte quelle pratiche di alterazione del corpo umano. Mi spiace dirlo, ma credo sia meglio essere onesti :laugh:

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2015, 17:37:00 »
Essendo per me sia passione che lavoro, sono un po' una specie di vetrina ambulante :laugh: non mi sono fatta mancare nulla della lista, compresa una bella lingua biforcuta che tanto intriga i maschietti :asd:

Intriga anche a me  :pf:

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2015, 17:39:36 »
EDITPeccato :sad: ero già pronta a farti un ampallang come fede nuziale...

Ho parlato troppo presto, accidenti!

Comunque, se non sono indiscreto, posso chiederti cosa hai modificato di te stessa?  :uhm:

L'argomento è interessante. Non ho mai capito cosa spinga la gente ad abusare (dal mio pdv è così) del proprio corpo. Non mi riferisco solo alla BM, ma anche, per esempio al culturismo (il quale però ha radici antiche e tutto sommate comprensibili). Magari puoi aiutarmi a capire.

EDIT
Letto il tuo post di sopra... Lingua biforcuta? Quindi parli il doppio? Povero Skar!

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2015, 17:41:12 »
Benvenuta, La Vic!

Molto interessante la tua presentazione, a parte la body modification che mi fa quasi repulsione, non mi piacciono per nulla tutte quelle pratiche di alterazione del corpo umano. Mi spiace dirlo, ma credo sia meglio essere onesti :laugh:

Grazie Lorenzo e non scusarti, ci mancherebbe.
Credo che ognuno debba sentirsi a proprio agio in se stesso. Esserlo nella carne è il primo gradino per allineare il contenitore al contenuto, ovvero gli stati molteplici del nostro essere. C'è chi prova "repulsione" per un corpo modificato o chi, al contrario, si sente a disagio in uno naturale. Entrambe le cose sono degne di rispetto e stima.

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2015, 17:49:45 »
L'argomento è interessante. Non ho mai capito cosa spinga la gente ad abusare (dal mio pdv è così) del proprio corpo. Non mi riferisco solo alla BM, ma anche, per esempio al culturismo (il quale però ha radici antiche e tutto sommate comprensibili). Magari puoi aiutarmi a capire.

Come dicevo a Lorenzo poco fa, credo che tutto stia nel sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e la propria carne.
Per il mio Maestro, ad esempio, il tatuaggio è un'armatura e, infatti, ha il corpo ricoperto solo da simboli religiosi, glifi di protezione, frasi tratte dai testi sacri.
Per me, al contrario, il corpo è creazione: gioco con la carne come fosse creta. Il che ha anche un fondamento esoterico. La modello, la plasmo. Cerco di avvicinarmi all'idea mentale del mio essere.
Per altri è pura estetica e anche qui non me la sento di giudicare, fino a che non sfocia nell'ossessione; a quel punto sta al professionista mettere un freno o cercare di far ragionare il richiedente.
Poi possono esserci altre ragioni sociali, culturali, religiose. Il tatuaggio etnico, ad esempio, è profondamente radicato nella sua cultura di appartenenza. O ancora il tatuaggio russo o giapponese ha riscontri in un modello societario o contro-societario (yakuza, bratva, tong, ecc...).
E' un argomento complesso e interessante che, nel caso, si potrebbe approfondire tutti insieme.

Offline poeta zaza

• Redazione di Effemeridi
  • Penna Stilografica
  • *
  • Angolo Poetico
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2015, 17:56:18 »
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
 da eterna adolescente quale sono, alle mie passioni: gli sport violenti ed estremi, la body modification e, più in generale, tutto ciò che prima o poi farà collassare i miei cari.

Approdo su Solaria su invito di amici, sicura di trovare un ambiente ottimo  e amichevole.

quali sport? Anche paracadutismo?  :ahsisi: Potresti scrivere le emozioni che ti danno, magari in una edizione
dei Drabble  :zizi:

:] Sei la benvenuta, Vic
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2015, 17:58:07 »
quali sport? Anche paracadutismo?  :ahsisi: Potresti scrivere le emozioni che ti danno, magari in una edizione
dei Drabble  :zizi:

:] Sei la benvenuta, Vic
Paracadutismo, parapendio, arrampicata libera, oltre che le arti marziali che sono la mia grande passione.
Cercherò di partecipare il più possibile alle iniziative del forum. :laugh:
E grazie ancora, Zaza.

Offline poeta zaza

• Redazione di Effemeridi
  • Penna Stilografica
  • *
  • Angolo Poetico
« Risposta #14 il: 16 Settembre 2015, 18:01:54 »
Paracadutismo, parapendio, arrampicata libera, oltre che le arti marziali che sono la mia grande passione.
Cercherò di partecipare il più possibile alle iniziative del forum. :laugh:
E grazie ancora, Zaza.

questa è una ragazza tosta, pare di capire  :clapclap:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Skar

• Visitatore
« Risposta #15 il: 16 Settembre 2015, 18:26:18 »
Apposto... è arrivata Barbablù! :tend: :ph34r:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #16 il: 16 Settembre 2015, 19:16:11 »
Benvenuta, Victoria  :happy: Lieta che tu sia qui.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Iules Fzur

• Matita
« Risposta #17 il: 16 Settembre 2015, 19:26:36 »
Benvenuta!!  :)

Offline La Vic

• UTENTE BANNATO
  • Matita
« Risposta #18 il: 16 Settembre 2015, 21:19:46 »
Apposto... è arrivata Barbablù! :tend: :ph34r:
:war&fight:

Benvenuta, Victoria  :happy: Lieta che tu sia qui.
Benvenuta!!  :)
Grazie a tutti per il bel benvenuto! :ou86ch:

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #19 il: 16 Settembre 2015, 21:40:21 »
Welcome!

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)