Autore Topic: Il Bar dei Musicisti  (Letto 992 volte)

Offline Lorenzo

• Pennino
Il Bar dei Musicisti
« il: 11 Settembre 2015, 09:28:23 »
Suonate degli strumenti musicali? Siete chitarristi, bassisti o pianisti? Raccontate le vostre esperienze e, se volete, scambiatevi consigli :rock:

Io ho preso in mano da una settimana l'economica chitarra classica che da molti anni avevo nell'armadio, ma a causa dell'impossibilità di seguire i corsi (prezzi troppo elevati) la accantonai; oggi ho deciso di imparare, ci vuole dedizione, ma già con una/due ore al giorno si ottengono ragguardevoli progressi. A dicembre compro invece una tastiera midi semi-pesata per imparare, dopodiché passerò a qualcosa di più serio  :sisi:
« Ultima modifica: 11 Settembre 2015, 09:29:24 da Lorenzo »

Offline Kiedis

• Penna d'oca
  • How can I be lost, if I've got nowhere to go?
Re:Il Bar dei Musicisti
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2015, 09:34:49 »
Anche io ho una chitarra e sto cercando di imparare da autodidatta, in più ogni tanto mi diverto con il djembe

Every day humans come one step closer to self destruction

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2015, 13:43:58 »
Anch'io avrei una chitarra acustica ma l'ho trascurata per lungo tempo. Non ho mai fatto il set up e mi piacerebbe, oltre che metterla a posto anche con un cambio corde, magari imparare ad usarla sul serio
Non riesco a fare il bridge con l'indice da quanto sono alte le corde  :asd:
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

spoiler.nuovasolaria@hotmail.com

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2015, 14:45:14 »
Anch'io avrei una chitarra acustica ma l'ho trascurata per lungo tempo. Non ho mai fatto il set up e mi piacerebbe, oltre che metterla a posto anche con un cambio corde, magari imparare ad usarla sul serio
Non riesco a fare il bridge con l'indice da quanto sono alte le corde  :asd:
Io ho una chitarra classica Meimei molto economica, da 50€ circa. L'ho portata in un negozio di musica per sistemarla ma m'è stato detto che l'avevo già accordata bene e che non aveva bisogno di modifiche. Non capisco ora se sia la scarsa qualità a rendere il suono poco pulito suonando le singole note in un accordo oppure un mancato set up. In strumming invece tutto a posto, si nota decisamente meno il problema. Comunque continuo ad esercitarmi con questa, per il momento è buona.

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2015, 14:47:25 »
Anche io ho una chitarra e sto cercando di imparare da autodidatta, in più ogni tanto mi diverto con il djembe
Conosco il djembe, è un tamburo africano. E' difficile da suonare? Non ho mai avuto esperienze in ambito di percussioni.

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2015, 12:39:08 »
Poi boh, torno a casa e trovo RTL accesa con Tiziano Ferro, con Il Vento
Le rime non sono rime e sono le più vecchie del mondo, il video simula qualcosa di simile a dei rappettari

Boh, non sa più come tornare in pista
—I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times.—

–Without love, without truth, there can be no turning back. Without faith, without hope, there can be no peace of mind–

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2015, 12:47:48 »
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Mi permetto... Shears, la mia ex-band... Sono voce e basso... :ahsisi:

Testo (visto che non si capisce niente, ma è tipico del genere,eheh):

In apparenza tutto è molto divertente
In apparenza tutto è comodo e tranquillo
Anime aride deserto di vergogna sentimenti sterili
La mia testa in un obliteratrice confusione disperazione
In cerca di una cura un po' più sicura vedi nello specchio una faccia dura
Non è un esame di laboratorio cavie umane fanno il girotondo
Immagine scioccante città fantasma pazzia privata dolore di tutti
Ti metto una croce sopra
Blood sweat and no tears
Blood sweat and more tears
Destinazione Paranoia
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015, 13:14:24 da Daniel Teng »

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2015, 12:54:43 »
Eri molto arrabbiato!

Offline Kiedis

• Penna d'oca
  • How can I be lost, if I've got nowhere to go?
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2015, 12:59:53 »
Conosco il djembe, è un tamburo africano. E' difficile da suonare? Non ho mai avuto esperienze in ambito di percussioni.

In realtà non so suonarlo, ogni tanto provo a farci uscire qualche suono decente, ma con scarsi risultati

Every day humans come one step closer to self destruction

Offline Spoiler

• Penna Stilografica
  • *
  • La scelta è sempre mia
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2015, 13:05:18 »
Le uniche parole che forse avrei capito senza testo sono le ultime due  :asd:

Incazzitudine

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2015, 13:10:51 »
Le uniche parole che forse avrei capito senza testo sono le ultime due  :asd:

Incazzitudine

:asd:

Il testo è mio, ovviamente hihihihi

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

(GG Allin)

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2015, 13:13:24 »
Eri molto arrabbiato!

:blaugh:  Anche ora  :pazzo:

(GG Allin)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2015, 13:34:46 »
Mi piace, Daniel  :zizi:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2015, 13:44:50 »
Conosco il djembe, è un tamburo africano.

Come sarebbe "è un tamburo"? Va percosso? Io credevo si suonasse pizzicando quelle cordicelle  :tend:

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2015, 15:46:11 »

Mi permetto... Shears, la mia ex-band... Sono voce e basso... :ahsisi:

Testo (visto che non si capisce niente, ma è tipico del genere,eheh):

In apparenza tutto è molto divertente
In apparenza tutto è comodo e tranquillo
Anime aride deserto di vergogna sentimenti sterili
La mia testa in un obliteratrice confusione disperazione
In cerca di una cura un po' più sicura vedi nello specchio una faccia dura
Non è un esame di laboratorio cavie umane fanno il girotondo
Immagine scioccante città fantasma pazzia privata dolore di tutti
Ti metto una croce sopra
Blood sweat and no tears
Blood sweat and more tears
Destinazione Paranoia
Quella è la tua voce? Ma canti in italiano? Solo le ultime tre frasi sono riuscito a capire :blaugh:
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2015, 20:37:46 da Lorenzo »

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2015, 21:18:57 »
Quella è la tua voce? Ma canti in italiano? Solo le ultime tre frasi sono riuscito a capire :blaugh:

La mia voce è quella che attacca e si fa tutto il pezzo (nei cori si aggiunge il batterista, che cantava anche lui, le parti più growl sono le sue, ehehe). E' quel testo, è in italiano, presta attenzione, ahahah :blaugh:
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2015, 20:38:41 da Lorenzo »

(GG Allin)

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2015, 21:20:22 »
Mi piace, Daniel  :zizi:
Grazie Bic :asd:

(GG Allin)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2015, 21:36:51 »
La mia voce è quella che attacca e si fa tutto il pezzo (nei cori si aggiunge il batterista, che cantava anche lui, le parti più growl sono le sue, ehehe). E' quel testo, è in italiano, presta attenzione, ahahah :blaugh:
Non è un album, è uno split-7" Ep con i pugliesi DIA  :ahsisi:
Mah, siamo stati sempre un misto, crust/thrash/grind (agli inizi molto crust/hc, poi più thrash/grind)...
Dicevi questo video:

Sto ascoltando. Ficata. Grinta inside

Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2015, 22:53:46 »
Non è un album, è uno split-7" Ep con i pugliesi DIA  :ahsisi:
Mah, siamo stati sempre un misto, crust/thrash/grind (agli inizi molto crust/hc, poi più thrash/grind)...
Dicevi questo video:

Sì, ho sbagliato a incollare il link, intendevo quello :asd:

Ho notato la presenza di un'altra voce, più growl. Entrambe "armonizzano" (termine non utilizzabile nel grindcore :blaugh:) bene la canzone.

Ho riascoltato la canzone, non colgo le parole in lingua italiana, mi servono le cuffie, magari mi aiuteranno :blaugh:

Anche il basso è tuo, giusto? Del primo pezzo, a 1:07, mi piace la linea di basso.

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2015, 23:33:26 »
Sì, ho sbagliato a incollare il link, intendevo quello :asd:

Ho notato la presenza di un'altra voce, più growl. Entrambe "armonizzano" (termine non utilizzabile nel grindcore :blaugh:) bene la canzone.

Ho riascoltato la canzone, non colgo le parole in lingua italiana, mi servono le cuffie, magari mi aiuteranno :blaugh:

Anche il basso è tuo, giusto? Del primo pezzo, a 1:07, mi piace la linea di basso.

Le parole in Destinazione... nel veloce sono "mangiatissime", se leggi magari riesci ad acchiapparle,ahahahah. Sì, il basso lo suonavo io.

(GG Allin)