Autore Topic: Tournament of Song | Votazioni | Parte 2 | Scadenza: 06/07  (Letto 718 volte)

Offline Lorenzo

• Pennino
In questo topic potrete votare le canzoni candidate. Per evitare che ce ne siano in numero eccessivo abbiamo preferito suddividere in tre fasi le votazioni, alla fine delle quali stileremo la classifica con annessa vincitrice.

Per le regole leggete la pagina principale:
http://forum.nuovasolaria.net/index.php?topic=987.0

Canzoni:

Arriving Somewhere But Not Here - Porcupine Tree (progressive rock, progressive metal) 6 - 7,5 - 8,5 - 10
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Perché il mio amore - Fausto Rossi (Rock/New Wave) 7,5 - 8 - 5,5 - 3

Locking up the sun - Poets of the fall (alternative rock, rock, alternative metal) 4 - 6,5 - 9 - 5

Perfect Day - Lou Reed (glam rock) 7,5 - 8,5 - 7 - 7

Time - Pink Floyd (progressive rock) 6 - 9 - 7 - 10

Stealing people's mail - Dead Kennedys  (hardcore punk, american punk) 8 - 7 - 7 - 5

Somebody to love - Jefferson Airplane (folk rock, psychedelic rock) 4 -7 - 8 -10

Not Your Kind of people - Garbage (alternative rock, electronic rock, industrial rock, trip hop, grunge) 5 - 6,5 - 7,5 - 8

Tower of the elephant - Battleroar (power metal) 5 - 8 - 7 - 8

November Rain - Guns N' Roses (power ballad, hard rock, symphonic rock) 5 - 7 - 9 - 7
« Ultima modifica: 06 Luglio 2015, 08:41:58 da Lorenzo »

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Re:Tournament of Song | Votazioni | Parte 2 | Scadenza: 06/07
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2015, 13:15:41 »
Mazzalina, qui sarà difficile  :unsisi:
senza contare che ci sono in lista i Jefferson...
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2015, 13:17:04 »
Mazzalina, qui sarà difficile  :unsisi:
senza contare che ci sono in lista i Jefferson...
Cerchiamo di evitare situazioni quali "non sono pronto/a per votare" (Garga?) :unsisi:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2015, 13:41:45 »
Cerchiamo di evitare situazioni quali "non sono pronto/a per votare" (Garga?) :unsisi:

:blaugh:

ma io non sono snob come Garga   :ahsisi:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2015, 13:57:42 »
Io mi sono tenuto basso con i voti perché ero il primo e ho usato uno stile da "pagella partita di calcio sulla gazzetta" :ahsisi:

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2015, 14:00:00 »

La segregazione in una segreta del castello va bene? :uhm:

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2015, 20:42:11 »
Porcupine Tree - Bel pezzo, non è il mio genere però, anche se poi parte più tosta che all'inizio. 6

Fausto Rossi - Qui bastano tre minuti e mezzo per sentire chi sa scrivere e interpretare musica, grande anima Faust'o. 7,5

Poets Of The Fall - Non mi dice proprio nulla, non è tosta, non ha un bel chorus, meh... 4

Lou Reed - Pezzo che ha una dolcezza particolare, non è melassa, anche qui c'è classe. 7,5

Pink Floyd - La band è storia, questo è un bel pezzo ma non uno dei miei preferiti dei PF (tipo Arnold Layne, See Emily Play) 6

Dead Kennedys - Dal primo dei DK's, la adoro, anche se ha un contenuto più giocoso di altre, dall'attacco, al tiro, ecc ecc! 8

Jefferson Airplane - Non mi piace troppo, non è il mio genere, quel periodo ecc, non pompa per niente... 4

Garbage - Li preferisco in cose più movimentate, questa non mi prende... 5

Battleroar - Non è il tipo di metal che mi piace (dammi del thrash,death,black,ecc), troppo epico anche se non è epic... 5

Guns'n'roses - Gruppo dalla durata minima, pezzo romanticone, sarà un classico ma hanno fatto di meglio... 5

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

(GG Allin)

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2015, 07:31:49 »
Daniel, vedo che stai mantenendo i voti da pagella del calcio :ahsisi:

Domani si chiude, votate!

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2015, 10:40:25 »
Daniel, vedo che stai mantenendo i voti da pagella del calcio :ahsisi:

Domani si chiude, votate!
Già... Per coerenza, credo... D'altronde un nove o un dieci sono voti molto alti, da sbrodolamento totale per un pezzo...

(GG Allin)

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2015, 16:56:01 »
Arriving Somewhere But Not Here - Porcupine Tree (progressive rock, progressive metal)
Suoni avvolgenti, eterei e quindi quasi onirici nella prima parte. Poi si scatena, alternando canzone a graditi assoli strumentali. Forse un po' troppo lunga, ma bellina. Voto: 7,5

Perché il mio amore - Fausto Rossi (Rock/New Wave)
Non lo conoscevo e ora son felice di averlo conosciuto. Solitamente schifo la canzone italiano, quando nella nostra lingua, perché la stragrande maggiorparte è composta da rime ridicole e testi ancora più ridicoli... Questa l'ho gradita. Devo ancora capirla bene, ma l'ho gradita. Voto: 8

Locking up the sun - Poets of the fall (alternative rock, rock, alternative metal)
Questa è bellina, ma dubito la riascolterò. Ascolto gradevole, ma un usa e getta (almeno per i miei gusti). Voto: 6,5

Perfect Day - Lou Reed (glam rock)
Una delle migliori di Red a parere mio. Canzone lenta, quasi annoiata, in contrasto col significato del testo che viene però capovolto dall'ultimo verso... Bedda e da capire (e io ancora manco). Voto: 8,5

Time - Pink Floyd (progressive rock)
Una volta mi ero fissato coi due CD del loro meglio. Questa era contenuta nel primo, che era anche quello che giudicavo migliore... Bellissima. Immensi i PF. Voto: 9

Stealing people's mail - Dead Kennedys  (hardcore punk, american punk)
Sembra un country che è stato mozzicato dalla tarantola  :asd: Bellina, dài.  Poi è brevissima  :tend: Voto: 7

Somebody to love - Jefferson Airplane (folk rock, psychedelic rock)
Quando penso a questa canzone penso sempre a Jim Carrey in Il rompiscatole  :asd: Bellina. Voto: 7

Not Your Kind of people - Garbage (alternative rock, electronic rock, industrial rock, trip hop, grunge)
Un po' noiosetta. Dei Garbage avrei proposto altro... Voto: 6

Tower of the elephant - Battleroar (power metal)
Gli darei 10 perché l'ascolto sempre. C'è qualcosa di onirico e allucinato nelle sue sonorità. Io adoro questo genere di atmosfere sonore... Però dico: Voto: 8

November Rain - Guns N' Roses (power ballad, hard rock, symphonic rock)
Suggestivo il luogo con la chiesetta. Canzone bellina, ma troppo lunga, secondo me. Voto:6,5
« Ultima modifica: 06 Luglio 2015, 15:08:40 da Gargaros »

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2015, 19:49:38 »
Arriving Somewhere But Not Here - Porcupine Tree (progressive rock, progressive metal): 8,5 molto bella, mi sono piaciute particolarmente le parti dove cantano più persone

Perché il mio amore - Fausto Rossi (Rock/New Wave): 5,5 non riesco a veder quasi mai bene il rock cantato in italiano, non mi ha convinto per niente

Locking up the sun - Poets of the fall (alternative rock, rock, alternative metal): 9 è la mia band preferita in assoluto, quella che a distanza di diversi anni continuo a riascoltare. Mi piace la voce del cantante e mi piace il testo, racconta sempre delle storie cantando.

Perfect Day - Lou Reed (glam rock): 7 sarà strano, ma mi rilassa  :uhm: dovrei ascoltarla prima di andare a dormire

Time - Pink Floyd (progressive rock): 7 bella anche questa, anche se preferisco altri brani dei pink floyd :)

Stealing people's mail - Dead Kennedys  (hardcore punk, american punk): 7 ribadisco il punk non mi piace moltissimo, ma questa ha un bel ritmo e non so perchè mi ricorda i griffin  :ph34r:

Somebody to love - Jefferson Airplane (folk rock, psychedelic rock): 8 molto bella!

Not Your Kind of people - Garbage (alternative rock, electronic rock, industrial rock, trip hop, grunge): 7,5 è una delle poche dei Garbage che mi piace  :sad: mi piace che sembra ipnotica!

Tower of the elephant - Battleroar (power metal): 7 non male, mi è piacuto parecchio anche il video!  :ahsisi:

November Rain - Guns N' Roses (power ballad, hard rock, symphonic rock): 9 stupenda, quelle malinconiche mi sono sempre piaciute tanto.

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2015, 23:09:49 »
Chiedo perdono, sto votando male e di fretta e senza commento.
Solo sulla base del puro piacere che sento.

Arriving Somewhere But Not Here - Porcupine Tree - 10

Perché il mio amore - Fausto Rossi  - 3

Locking up the sun - Poets of the fall  - 5

Perfect Day - Lou Reed - 7 (preferisco altro di lui)

Time - Pink Floyd - 11 (no 10, scherzo)

Stealing people's mail - Dead Kennedys  - 5

Somebody to love - Jefferson Airplane - 10

Not Your Kind of people - Garbage  - 8

Tower of the elephant - Battleroar  - 8 (mai sentiti prima, grazie a chi li ha proposti)

November Rain - Guns N' Roses - 7

Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2015, 08:53:58 »
Votazioni concluse.
Terza e ultima parte nel seguente topic:
http://forum.nuovasolaria.net/index.php?topic=988.0

Offline Gargaros