Autore Topic: Assistenza per le opzioni del forum  (Letto 1574 volte)

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
Re:Assistenza per le opzioni del forum
« Risposta #60 il: 04 Novembre 2016, 20:48:33 »
Allora, c'è un problema con il cloud Tinypic.
Chiunque abbia caricato immagini attraverso questo cloud, potrà constatare che le sue immagini sul forum non sono più attive, cioè non si vedono.
Per quanto mi riguarda la quasi totalità, quindi sto piangendo da stamattina  :asd:

Il cloud, o meglio, il server del cloud ha crashato stamattina verso le 6.30, è ritornato in vita per un'ora dalle 9.30 alle 10.30, dopodiché è tornato down.
Il problema sussiste nella sola Italia, quindi di una cosa siamo sicuri; che tinypic esiste ancora  :asd: (scusate se continuo a fare asd, ma la reazione prima, stamattina, è stato il desiderio di rompere tutto quello che avevo intorno a me; alla fine sono andata a fare la spesa e, mentre guardavo gli sconti del giorno, solo una volta mi sono ricordata di quello che mi avrebbe atteso una volta ritornata in linea; quindi consiglio di fare la spesa, in situazioni simili: calma, perché di questi tempi occorre essere molto lucidi e decisionali quando si spende).

E niente, naturalmente ho scritto, come altri, agli sviluppatori del cloud, ma ancora non ci sono risposte. Me li immagino sui server impazziti e frenetici, a rimettere a posto le cose.
Perché, se dovesse stare in down a tempo indefinito, cioè per sempre, questo significherebbe dover ricaricare tutte le immagini perse; il che è semplicemente un lavoro titanico  :blaugh:

Voglio sperare che tutti abbiano salvato i loro articoli su un foglio word o perlomeno in una cartella sui propri PC.

Mi faccio risentire quando ho nuove. Dite una preghierina perché tinypic torni in vita più pimpante di prima. E al più presto. Passo e chiudo.

Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline tontonlino

• Pennino
  • tontonlino con la N (correggete)
« Risposta #61 il: 04 Novembre 2016, 22:59:11 »
Tornerà a funzionare, vedrai.
"Da quando abbiamo la televisione in casa, prendiamo i nostri pasti tutti dallo stesso lato del tavolo, come nell'ultima cena di Leonardo da Vinci"

Marcel Pagnol

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #62 il: 05 Novembre 2016, 08:47:26 »
Tornerà a funzionare, vedrai.

Sono gli uomini di fede come te che tengono in mano il mondo, Lino.
Alle 6 è tornato in linea.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #63 il: 05 Novembre 2016, 10:41:54 »
Sono gli uomini di fede come te che tengono in mano il mondo, Lino.
Alle 6 è tornato in linea.

Te l'avevo consigliato pure io di aspettare, prima di perdere ogni speranza :asd:

I crash non portano per forza all'eliminazione dati (che vengono salvati di continuo e copiati su più server).

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #64 il: 05 Novembre 2016, 17:19:17 »
Te l'avevo consigliato pure io di aspettare, prima di perdere ogni speranza :asd:

I crash non portano per forza all'eliminazione dati (che vengono salvati di continuo e copiati su più server).

Io mi ricordo questo... "Adesso lo sai come ci si sente?"  :asd:
Come se non fossi stata partecipativa del tuo dolore quando crashò quel cloud di cui ti servivi. Qual era? Non mi ricordo.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #65 il: 05 Novembre 2016, 18:21:00 »
Io mi ricordo questo... "Adesso lo sai come ci si sente?"  :asd:

http://forum.nuovasolaria.net/index.php/topic,2321.msg42736.html#msg42736

Comunque non devi ricaricare tutto. Aspetta che ritorni online, gli url delle immagini non dovrebbero cambiare e dovrebbero riapparire da sé.

:ahsisi:

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #66 il: 05 Novembre 2016, 18:34:45 »
http://forum.nuovasolaria.net/index.php/topic,2321.msg42736.html#msg42736

Comunque non devi ricaricare tutto. Aspetta che ritorni online, gli url delle immagini non dovrebbero cambiare e dovrebbero riapparire da sé.

:ahsisi:

ahahhaa, ieri mattina ero proprio in.. arrabbiata ahahaa.

Non hai risposto alla mia domanda, però: qual è quel cloud che ti ha lasciato a piedi?
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #67 il: 05 Novembre 2016, 18:38:30 »
Non hai risposto alla mia domanda, però: qual è quel cloud che ti ha lasciato a piedi?

Minus

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #69 il: 05 Novembre 2016, 23:53:16 »
È questo? È ancora in linea > http://bestonlinefilestorage.net/minus-review/

Non so se è quello. Il vecchio indirizzo era "minus.com".

Comunque, se ha cambiato faccia ha scelto un nome azzeccato (bestonlinefilestorage)  :patpat:

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
« Risposta #70 il: 17 Febbraio 2017, 12:58:18 »
Se non ho un problema non sono io, evviva :asd: a parte gli scherzi, è da qualche giorno che ho problemi di caricamento della pagina principale del forum "l'indice", prima era solo su telefono e credevo fosse un problema di rete ect, ora il problema si è ampliato sia al tablet e pc. Trovo problemi solo con quella pagina e vorrei capire se qualcun altro riscontra questo problema oppure no  :uhm:

In secondo più che problema è una scomodità  (almeno per me) spesso scrivendo in un topic magari inserisco grassetti o altro e non mi escono le scritte con le parentesi quadre, ma direttamente la scritta modificata. Stessa cosa con le immagini e soprattutto con le immagini poi mi viene scomodo inserire altro. Quindi mi chiedevo se c'è un modo per mantenere tutto con l'editing con le parentesi  :uhm:
I sogni ci preparano alla vita da svegli. [Hannibal]
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Abigail: Quante persone hai ucciso?
Hannibal: Molte più di tuo padre.
Abigail: Hai intenzione di uccidermi?
Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Abigail: Per dirgli addio?
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.
Abigail: E tu che nome hai scelto?
Will: Abigail.

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #71 il: 17 Febbraio 2017, 13:59:31 »
In secondo più che problema è una scomodità  (almeno per me) spesso scrivendo in un topic magari inserisco grassetti o altro e non mi escono le scritte con le parentesi quadre, ma direttamente la scritta modificata. Stessa cosa con le immagini e soprattutto con le immagini poi mi viene scomodo inserire altro. Quindi mi chiedevo se c'è un modo per mantenere tutto con l'editing con le parentesi  :uhm:

Sì. Segui il percorso:

Profilo forum ---> Aspetto e visualizzazione ---> metti la spunta a Attiva in modo predefinito l'editor WYSIWYG nella pagina di inserimento dei post.

Per l'altra faccenda, io la home non la vedo proprio, ma perché ho messo tra i preferiti direttamente il link che manda al forum.

EDIT
Ho fatto un paio di prove: anche a me l'Indice lo carica con parecchio ritardo...
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2017, 14:02:46 da Gargaros »

Offline Iules Fzur

• Matita
« Risposta #72 il: 17 Febbraio 2017, 14:00:18 »
Se non ho un problema non sono io, evviva :asd: a parte gli scherzi, è da qualche giorno che ho problemi di caricamento della pagina principale del forum "l'indice", prima era solo su telefono e credevo fosse un problema di rete ect, ora il problema si è ampliato sia al tablet e pc. Trovo problemi solo con quella pagina e vorrei capire se qualcun altro riscontra questo problema oppure no  :uhm:

Stesso problema anche io per la pagina di indice e per il login/logout.

Offline barabba

• Moderatore
  • Pennino
  • Non egere felicitate felicitas vestra est
« Risposta #73 il: 17 Febbraio 2017, 14:32:18 »
Identico problema. Inoltre sembra tutto rallentato.

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
« Risposta #74 il: 17 Febbraio 2017, 14:39:27 »
Grazie Garga e quindi è un po' da tutti  :uhm:
Col passare del tempo non diventiamo più saggi, Abigail, però impariamo ad evitare o coltivare una certa dose di malvagità. Dipende da cosa preferiamo. [Hannibal]

Hannibal: Mi dispiace Abigail. Mi dispiace di non averti protetta, in questa vita.

Will: Prima di lanciare l'amo devi dare un nome all'esca; qualcuno a cui volevi bene.
Will: Se la persona che scegli ti contraccambiava, secondo la superstizione, prenderai il pesce.

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #75 il: 17 Febbraio 2017, 23:10:12 »
Notato anch'io per pagina Indice e login/login out.
Una volta dentro no.
Riferisco.
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
« Risposta #76 il: 24 Aprile 2017, 20:33:38 »
Affiancare un'immagine al testo

Inserire il seguente comando (senza gli spazi, io li inserisco per rendere visibili i vari comandi):

[ table ] [ tr ] [ td ] inserire comando immagine [ /td ] [ td ] inserire testo [ /td ] [ /tr ] [ /table ]

Esempio:

[ table ][ tr ][ td ][ img ]http://www.greenpix.it/ghepardo.jpg[ /img ][ /td ][ td ]Il ghepardo è un mammifero carnivoro molto veloce![ /td ][ /tr ][ /table ]

Il ghepardo è un mammifero carnivoro molto veloce!

L'immagine e il testo possono essere invertiti.

Offline Abigail

• Moderatore
  • Matita
« Risposta #77 il: 24 Aprile 2017, 20:37:37 »
Upload immagini
  • Imgur
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

• Tinypic by Gargaros
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler