Autore Topic: Tournament of Song | Votazioni | Parte I | Scadenza: 29/06  (Letto 914 volte)

Offline Lorenzo

• Pennino
In questo topic potrete votare le canzoni candidate. Per evitare che ce ne siano in numero eccessivo abbiamo preferito suddividere in tre fasi le votazioni, alla fine delle quali stileremo la classifica con annessa vincitrice.

Per le regole leggete la pagina principale:
http://forum.nuovasolaria.net/index.php?topic=987.0

Canzoni:

Brennisteinn - Sigur Rós (post rock) 6,5 - 7 - 10
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler

Hot on the heels of love - Throbbing Gristle (Alternative Rock) 6,5 - 7 - 7

20th century boy - T.Rex (glam rock, psychedelic folk, hard rock) 6 - 9 - 10

The End - The Doors (psychedelic rock, acid rock, progressive rock) 6 - 7 - 10

Child In Time - Deep Purple (hard rock, progressive rock) 5 - 7,5 - 8

Slip it in - Black Flag (hardcore punk) 8 - 5 - 7

Stairway to Heaven Live - Led Zeppelin (art rock, folk rock, hard rock) 4 - 8 - 10

Negativeland - Neu! (Krautrock) 6 - 5 - 9

Animal I have become - Three days grace (alternative metal, post-grunge, hard rock) 6,5 - 8,5 - 8

Hurricane - Bob Dylan (folk rock) 6,5 - 6 - 10
« Ultima modifica: 30 Giugno 2015, 09:42:31 da Lorenzo »

Offline Lorenzo

• Pennino
Re:Tournament of Song | Votazioni | Parte I | Scadenza: 29/06
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2015, 08:34:11 »
Fra tre giorni finisce la prima fase, partecipate
Non vorremo restare senza votazioni? :rock:

Offline Flashwade

• Penna d'oca
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2015, 21:47:23 »
EDIT

mybad, mi sembrava di essere stato sufficientemente esplicito quando ho spiegato che non ha il minimo senso votare numericamente 20 canzoni in round separati.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2015, 17:43:52 da Flashwade »

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2015, 22:31:15 »
child in time, hurricane, the end

1) hai diviso le canzoni, ma non hai specificato il numero di voti
2) perchè non hai messo il sondaggio? è una scelta?
Si deve esprimere un voto da 1 a 5, a cosa serve il sondaggio? Si devono votare e commentare tutte le canzoni. Hai letto le regole?

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2015, 23:55:50 »
No, il voto è da 1 a 10 c'è scritto.... :ahsisi:

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Best Utente Giugno 2015,Gioco dell'anagramma II
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

Die when you die when you die you're gonna die
(GG Allin)

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2015, 07:10:26 »
No, il voto è da 1 a 10 c'è scritto.... :ahsisi:
Scusa, errore mio.

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2015, 13:06:38 »
Sigur Ròs - Una band apprezzata da tanti, il pezzo è bello, atmosfera particolare, voce originale, parti anche dure. Voto 6,5

Throbbing Gristle - Cult, (mi ricordo di P.Orridge e il suo piercing sul...!) roba particolare, sperimentale, strumentale, più difficile da apprezzare, con basi lineari e sovrapposizioni melodiche.  Voto 6,5

T.Rex - Riff della storia del rock, bel pezzo anche se non amo troppo il cantato così. Fa piacere che LG, così giovane, conosca certe cose (se ne prendo 100 di 21 anni, dico T.Rex, Marc Bolan, solo lei sa di cosa si parla). Voto 6

Doors - Anche qui, pezzo e gruppo che ha passato varie generazioni. Sognante, rilassante ma crudo, comunque non il mio tipo di ambiente. Mi piace di più Love me two times. Voto 6

Deep Purple - Non sono proprio il mio tipo di band, con tutto il rispetto, anche se è un bel pezzo (se mettevi Smoke on the water era peggio!), indubbiamente. Voto 5

Black Flag - Voto anche la mia?! Gran bel pezzo della band di Ginn e Rollins, dove mischiano hardcore punk a influenze hard/metal senza essere quell'insulso crossover che arriverà anni dopo. Attacco di basso di Kira (una femmena!), riffone che spacca, stop and go, henry grida un testo selvaggio. Voto 8

Led Zeppelin - Grande band, ma se mettevi Black dog o Kashmir preferivo! Questa può essere cult song quanto vuoi, ma per me è melassa e non mi è mai piaciuta. Voto 4

Neu! - Pur sapendo del kraut rock, non avevo mai sentito i Neu! (ovviamente alla grande i Kraftwerk). Anche qui, strumentale, sperimentazione, accelerazioni di tempo, sicuramente non facile da apprezzare. Voto 6

3DG - Pur essendoci da molto non li conosco troppo. Bel pezzo, mi ricordano un pò i Linkin Park (eccetto le evidenti differenze), riffone, bel chorus, voce grintosa e con effetto. Voto 6,5

Bob Dylan - Pensa che da bambino avevo il 45giri Hurricane. La versione del video non mi piace molto (non è la classica), grande canzone in ogni caso. Voto 6,5

Vincitore Torneo mensile VII Ediz.,Vincitore pari merito Drabble 20,Vincitore pari merito 250 Caratteri 6 Ediz.,Vincitore pari merito 250 Caratteri 3 Ediz.,Vincitore 250 Caratteri 2 Ediz.,Vincitore 5° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore 7° Torneo Haiku/Senryu,Vincitore Drabble 11, Raccontare la notizia 1°,Vincitore Drabble 6,
Vincitore 3° Torneo Haiku/Senryu,Tournament of song:Thrash Metal 2° ediz., Esercizi di stile (2°),
Gioco dell'anagramma V,Vincitore Drabble XXIII, Vincitore pari merito Contest Erotico-Estate 2016, Vincitore 250 Caratteri 8, Vincitore 250 Caratteri 9, Vincitore 250 Caratteri 10

(GG Allin)

Offline Just a little girl

• Biro
  • **
  • Regno delle Storie
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2015, 14:05:56 »
Brennisten: è strana e inquietante, ma il cantante ha una bella voce! Voto: 7

Hot on the heels of love: psichedelica, ha un bel ritmo. Voto: 7

20th century boys: mi da la carica ogni volta che l'ascolto. Ho scoperto questo gruppo grazie ad un manga che adoro particolarmente. Quando sono un po' giu mi aiutano tantissimo! Voto: 9

The End: la trovo tanto tanto dolce e rilassante. Voto: 7

Child in time: che voce!! :wub: Voto: 7,5

Slip it in: non mi piace molto  :uhm: suona si ferma e canta, suona si ferma e canta. Non mi convince. Voto: 5

Stairway to Heaven Live: chi non la conosce? è malinconica, dolce e amo la sua voce. Voto: 8

Negativeland: mi fa girare la testa, non riesco a seguirla  :wacko: Voto: 5

Animal I have become: mi fa sfogare, ne preferisco altre dei three days grace, ma questa cantata a squarciagola (come anche altre) mi fa sentire meglio  :asd: Voto: 8,5

Hurricane: Bob Dylan non mi piace molto, ha una voce particolare che non mi ha mai conquistata  :uhm: Voto: 6

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2015, 19:09:38 »
Brennisteinn - Sigur Rós (post rock)
Gran pezzo, questo. Ci ho scritto una storia ascoltandolo. 10

Hot on the heels of love - Throbbing Gristle (Alternative Rock)
Mi ricordano molto i Kraftwerk, ma decisamente  più morbidi e sensuali i Throbbing, almeno in questo pezzo. Gran sperimentatori, però in questo pezzo non si sente per niente. Qui sì:     
    7

20th century boy - t.rex (glam rock, psychedelic folk, hard rock)
Icona e trascinante. 10

The End - The Doors (psychedelic rock, acid rock, progressive rock)
Altra icona. 10, obv.

Child In Time - Deep Purple (hard rock, progressive rock)
Pezzo intramontabilmente suggestivo e ben congegnato. 8

Slip it in - Black Flag (hardcore punk)
Non amo moltissimo ascoltare hardcore punk. Voto dettato da mere preferenze personali. 7

Stairway to Heaven Live - Led Zeppelin (art rock, folk rock, hard rock)
Magnifica. La Chitarra di Jimmy Page mi ha sempre fatto impazzire. 10

Negativeland - Neu! (Krautrock)
Bello, ma è proprio il genere che non riflette le mie preferenze. 9

Animal I have become - Three days grace (alternative metal, post-grunge, hard rock)
Oscuramente struggenti. Però li preferisco magari in un pezzo del genere >
8

Hurricane - Bob Dylan (folk rock)
Vabbè. 10

Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Bic

• Tea C. Blanc
  • Amministratore
  • Tastiera digitale
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2015, 17:56:42 »
Ricordo che oggi è l'ultimo giorno per votare questo primo turno di brani musicali.
Coraggio  :asd:
  Contatti:
bic@nuovasolaria.net
facebook: Tea C. Blanc

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2015, 18:54:44 »
Potete votare fino a mezzanotte, siete ancora in tempo :sisi:

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2015, 00:32:59 »
Mi spiace, non ho avuto la prontezza di votare...

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2015, 09:46:03 »
Grazie a Daniel, Little e Bic per aver votato  :ahsisi:

Ci spostiamo nel nuovo topic per la seconda parte:
http://forum.nuovasolaria.net/index.php?topic=1085.new#new

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2015, 12:57:32 »
Mi spiace, non ho avuto la prontezza di votare...

Mi immagino le tue mani che... Ecco, sì, fuck yeah, stai distendendo le dita, scrocchiare di ossa, i polpastrelli quasi toccano la tastiera, ma... Dong dong dong dong dong dong dong dong dong dong dong dong!
Dannazione è mezzanotte! La tastiera e il mouse si trasformano, prendono vita, ti vogliono tutto per loro, non per quel tournament musicale per alternativi. La tastiera diventa un morbido cuscino, dove tu appoggi il volto stanco, il mouse ti scorre sul collo, massaggiandoti. Stai già sognando Moana. Non eri pronto... per votare. :wtf:

(GG Allin)

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2015, 13:13:00 »

Mi immagino le tue mani che... Ecco, sì, fuck yeah, stai distendendo le dita, scrocchiare di ossa, i polpastrelli quasi toccano la tastiera, ma... Dong dong dong dong dong dong dong dong dong dong dong dong!
Dannazione è mezzanotte! La tastiera e il mouse si trasformano, prendono vita, ti vogliono tutto per loro, non per quel tournament musicale per alternativi. La tastiera diventa un morbido cuscino, dove tu appoggi il volto stanco, il mouse ti scorre sul collo, massaggiandoti. Stai già sognando Moana. Non eri pronto... per votare. :wtf:
:blaugh: Garga non era pronto, poteva dire "non ho fatto in tempo", "non ero pronto" é ambiguo.
Quel "tournament musicale per alternativi" me lo devi spiegare, Daniel :asd:

Offline Daniel Von Evol

• Penna Stilografica
  • *
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2015, 13:23:55 »
:blaugh: Garga non era pronto, poteva dire "non ho fatto in tempo", "non ero pronto" é ambiguo.
Quel "tournament musicale per alternativi" me lo devi spiegare, Daniel :asd:

Ma niente, volevo romanzare un pò la storia, la tastiera e il mouse dileggiano il tournament, non è una mia opinione, figurati  :asd:

(GG Allin)

Offline Lorenzo

• Pennino
« Risposta #16 il: 30 Giugno 2015, 13:26:04 »
Ma niente, volevo romanzare un pò la storia, la tastiera e il mouse dileggiano il tournament, non è una mia opinione, figurati  :asd:
Ero ironico, a quanto pare non riesco a far capire quando scherzo :asd:
Credo che Garga ci debba dare delle spiegazioni :ahsisi:

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #17 il: 30 Giugno 2015, 14:04:23 »

Come diavolo hai fatto a saperlo?  :tend:

Credo che Garga ci debba dare delle spiegazioni

Ha detto tutto Danielo :tend:

Offline Gargaros

• Moderatore
  • Biro
  • "Ecate, figlia mia..."
« Risposta #18 il: 30 Giugno 2015, 15:19:20 »
Brennisteinn - Sigur Rós (post rock) 6,5
Ho gradito la sonorità "eterea". Del testo non c'ho capito un'H. Bellina, orecchiabile... porta lontano, ma non così tanto da farmi desiderare di perdermici.

Hot on the heels of love - Throbbing Gristle (Alternative Rock) 5
Questa la premio solo perché mi rimanda al mio passato... In verità la trovo ripetitiva, noiosa, anche se sembra riprendersi dopo la metà... Troppo tardi, in ogni caso

20th century boy - T.Rex (glam rock, psychedelic folk, hard rock) 7,5
Questa è bellina. Rock orecchiabile, ritmato bene. Non l'ascolterò più, ma finché è durata l'ho gradita. Sul testo non mi pronuncio...

The End - The Doors (psychedelic rock, acid rock, progressive rock) 10
Eh, beh, 10 lo becca tutto. Questa canzone è stata capace di riassumere in una sola strofa l'intero pensiero di un'epoca. Lo scontro generazionali, il mito di Edipo, il simbolismo del fottere/uccidere i propri genitori come unico mezzo con cui crescere in un mondo diverso, nuovo... Jim fu geniale. Fortuna che anche la canzone è venuta bene. E' lunga, ma t'ipnotizza bene...

Child In Time - Deep Purple (hard rock, progressive rock) 6,5
Mi picciono questi brani che hanno più "momenti" all'interno. Carina, dài. Forse troppo lunga.

Slip it in - Black Flag (hardcore punk) 7,5
Scatenatissima. Apprezzata. Poi quegli assoli "ignoranti" di chitarra sono deliziosi. Il titolo allude proprio a quello che penso alluda?

Stairway to Heaven Live - Led Zeppelin (art rock, folk rock, hard rock) 7
Eh, beh, i Led Zeppelin. Bellina. Sì, so che bestemmio, ma non mi ha fatto impazzire.

Negativeland - Neu! (Krautrock) 2
Questa è davvero noiosa. Mi dispiace, mi ha tediato così tanto che l'ho mandata avanti a salti sperando che migliorasse. Il ritmo cambia dopo 8 minuti, ma quel ritornello sonoro resta... Forse come musica da camera funziona, ma ascoltarla seduto per analizzarla... no.Bellina. Ma non la riascolterò mai più.

Animal I have become - Three days grace (alternative metal, post-grunge, hard rock) 6
Caruccia, ma niente di che. L'ho ascoltata con piacere, ma è probabile che fra due ore l'avrò già dimenticata...

Hurricane - Bob Dylan (folk rock) 8
Rock impegnato. Chi l'avrebbe mai detto? Comunque, bella canzoncina per una brutta storia...

PS
So che sono in ritardo, ma ho voluto comunque far sapere cosa ne penzo :sisi:
« Ultima modifica: 30 Giugno 2015, 15:22:06 da Gargaros »